Anime del Liga fans club(forum dedicato a Luciano Ligabue)

Significato delle canzoni

« Older   Newer »
  Share  
SedutoInRivaAlFosso
view post Posted on 15/12/2010, 17:54




siiiiiiii image
 
Top
abcdefg1234567
view post Posted on 15/12/2010, 21:03




bo...e chi è l'angelo della nebbia?
 
Top
*bambolina&barracuda84*
view post Posted on 16/12/2010, 15:00




CITAZIONE (felisia @ 15/12/2010, 17:49) 
Bè da Seduto in riva al fosso non è tanto da essere spiegata secondo me....io la vedo come "io sto bene cosi, semplicemente, seduto in riva al fosso, nella tranquilltà e nella semplicità delle cose....senza farmi menate di quello che pensa e dice la gente, e se tu lo vuoi (ipotetica persona) fai come me, abbandona per un attimo la frenesia della vita e vieni con me in questa splendida pace...in riva al fosso"

ehhh che ne dite?

woooooooooooooow amora grande!!

CITAZIONE (SedutoInRivaAlFosso @ 15/12/2010, 17:54) 
siiiiiiii image

non vale così xD

CITAZIONE (abcdefg1234567 @ 15/12/2010, 21:03) 
bo...e chi è l'angelo della nebbia?

mah, secondo me no è proprio una persona fisica... a meno che l'abbia dedicata a qualcuno che è venuto a mancare...
io la vedo un po come se chiedesse "aiuto" a un dio, o un angelo custode...
 
Top
danix39
view post Posted on 16/12/2010, 15:39




La verità è una scelta.. il ritornello può essere chiaro quanto volete ma il resto non l'ho capita granchè...
 
Top
felisia
view post Posted on 17/12/2010, 18:07




CITAZIONE (*bambolina&barracuda84* @ 16/12/2010, 15:00) 
CITAZIONE (felisia @ 15/12/2010, 17:49) 
Bè da Seduto in riva al fosso non è tanto da essere spiegata secondo me....io la vedo come "io sto bene cosi, semplicemente, seduto in riva al fosso, nella tranquilltà e nella semplicità delle cose....senza farmi menate di quello che pensa e dice la gente, e se tu lo vuoi (ipotetica persona) fai come me, abbandona per un attimo la frenesia della vita e vieni con me in questa splendida pace...in riva al fosso"

ehhh che ne dite?

woooooooooooooow amora grande!!

:Grazie: eheheheheh

CITAZIONE (*bambolina&barracuda84* @ 16/12/2010, 15:00) 
CITAZIONE (abcdefg1234567 @ 15/12/2010, 21:03) 
bo...e chi è l'angelo della nebbia?

mah, secondo me no è proprio una persona fisica... a meno che l'abbia dedicata a qualcuno che è venuto a mancare...
io la vedo un po come se chiedesse "aiuto" a un dio, o un angelo custode...

si pure secondo me....solo che per non essere banali e perchè cmq descrive la sua realtà e dove sta lui c'è la nebbia...diventa angelo della nebbia!

CITAZIONE (danix39 @ 16/12/2010, 15:39) 
La verità è una scelta.. il ritornello può essere chiaro quanto volete ma il resto non l'ho capita granchè...

Allora....cerchiamo di analizzare...datemi un mano pezzo per pezzo xD


Ogni passo è una scelta
ogni passo fa l’impronta
quante cose spegne la prudenza.


Ogni scelta che si decide di fare ha una sua conseguenza, lascia quindi un impronta e per questo bisogna avere il coraggio di prenderle coscienziosamente ma pur sempre con coraggio altrimenti non si vive...

Ogni passo è in avanti
e ti porti tutto quanto
che lì dietro non rimani niente
è dura non essere al sicuro
e vedere sempre un pò più piccolo il futuro.


Andando avanti dobbiamo portarci anche le conseguenza delle nosrte scelte (di cui prima)...e vabbe poi è difficile non avere certezze per un futuro...








 
Top
danix39
view post Posted on 18/12/2010, 16:57




E conosci tutti i santi
tutti i nomi dei potenti
e sai che fine fanno gli innocenti.



E conosci tutti i santi l'ho sempre interpretata come "bestemmio tutto il calendario in ripetizione" ahahahahaha ma non credo sia questa xD

Riflettendoci credo sia rivolto contro chi "sfrutta" i più deboli o no?


 
Top
abcdefg1234567
view post Posted on 19/12/2010, 01:07




quanto piu è profondo il pozzo meno arrivano gli spruzzi...èuna delle mie fresi preferite
 
Top
felisia
view post Posted on 19/12/2010, 19:44




CITAZIONE (danix39 @ 18/12/2010, 16:57) 
E conosci tutti i santi
tutti i nomi dei potenti
e sai che fine fanno gli innocenti.



E conosci tutti i santi l'ho sempre interpretata come "bestemmio tutto il calendario in ripetizione" ahahahahaha ma non credo sia questa xD

Riflettendoci credo sia rivolto contro chi "sfrutta" i più deboli o no?

phuahauhauahuah bellissima la tua interpretazione xD
Però penso sia meno blasfema la seconda xD

Andando avanti:

Ogni bacio è una scelta
ogni riga di giornale
ogni cosa che non vuoi sentire.


Ogni tanto non ci pensi
non pensarci è già una scelta
ogni tanto non ce la vuoi fare
è dura non essere al sicuro
ed avere tutto quel bisogno di futuro
quanto più è profondo il pozzo
meno arrivano gli spruzzi
quanto più ristagna il tuo disprezzo.


La vedo tutta come una critica a chi comanda, a chi governa...che rimanendo sempre col culo parato, non mettendosi davvero in gioco, se ne lavano le mani facendo vedere solo di facciata che fanno qualcosa (quanto più è profondo il pozzo, meno arrivano gli spruzzi, quanto più ristagna il tuo disprezzo.) ma la gente prova disprezzo per questo finto interessamento e non vuole pensarci (Ogni tanto non ci pensi non pensarci è già una scelta, ogni tanto non ce la vuoi fare)

 
Top
danix39
view post Posted on 21/12/2010, 16:33




Davvero un'ottima spiegazione ;) Grazie mille!
 
Top
felisia
view post Posted on 21/12/2010, 16:48




CITAZIONE (danix39 @ 21/12/2010, 16:33) 
Davvero un'ottima spiegazione ;) Grazie mille!

Prego! image
 
Top
ComunqueVadaSempreSullaMiaStrada
view post Posted on 5/1/2011, 19:00




anime, mi hanno regalato un libro sul Liga con vari significati di canzoni.. ma arriva solo fino a Fuori come va?
Se volete sapere il significato di qualche canzone ditemi pure.. lo so che non è come farselo spiegare da Liga seduti nel bar Mario mentre si beve qualcosa insieme xD però se vi interessa qualcosa sono qui xD poi magari quando qualcuno di noi chiacchiererà con il Liga ci farà avere notizie più precise *-*
 
Top
PiccolaKay
view post Posted on 7/2/2011, 20:45




CITAZIONE (ComunqueVadaSempreSullaMiaStrada @ 5/1/2011, 19:00) 
anime, mi hanno regalato un libro sul Liga con vari significati di canzoni.. ma arriva solo fino a Fuori come va?
Se volete sapere il significato di qualche canzone ditemi pure.. lo so che non è come farselo spiegare da Liga seduti nel bar Mario mentre si beve qualcosa insieme xD però se vi interessa qualcosa sono qui xD poi magari quando qualcuno di noi chiacchiererà con il Liga ci farà avere notizie più precise *-*

Come si intitola questo libro? Vorrei comprarlo anch'io. ;)
 
Top
Francesca*
view post Posted on 22/7/2011, 11:09




Cosa ci fai in mezzo a tutta questa gente <3
 
Top
42 replies since 30/10/2007, 13:56   54252 views
  Share