Anime del Liga fans club(forum dedicato a Luciano Ligabue)

4 luglio - Milano, Stadio San Siro

« Older   Newer »
  Share  
elisa.samma
view post Posted on 27/3/2008, 16:18




Ci sono anche io a questo attesissimo concerto... Però non sono nel prato, siccome non so a che ora riesco ad arrivare ho preso i biglietti per il 2° Anello non Numerato Blu...
 
Top
Fioccolina
view post Posted on 27/3/2008, 19:06




CITAZIONE (bressimar @ 19/3/2008, 20:57)
io e i miei amici abbiamo un biglietto per il 4... primo anello blu, ma chissà se riusciamo a infognarci nel prato..

Bressi, anche io primo anello blu! però è ancora molto in forse la mia presenza dato che sarò sotto esami, speriamo bene!!!! Ragazzi pregate per i maturandi che hanno il biglietto per il 4 o per il 5 lugliooo!!!
 
Top
joanaxh
view post Posted on 28/3/2008, 09:47





Bressi, anche io primo anello blu! però è ancora molto in forse la mia presenza dato che sarò sotto esami, speriamo bene!!!! Ragazzi pregate per i maturandi che hanno il biglietto per il 4 o per il 5 lugliooo!!!
[/QUOTE]

ti capisco perfettamente, e inoltre io dovrei prepararmi agli esami lavorando 8 ore al giorno ma non ci sono santi e madonne.... io il 5 luglio sono a Milano........non vedo l'oraaaaa!!!!!!!!
 
Top
pinkpeach
view post Posted on 10/4/2008, 14:29




waaaaaaaa io nn vedo l'ora!! sarà la mia prima volta a san siro... (ma non la mia prima a vedere LIGA per fortuna) io ho preso primo anello blu nn numerato.. chi c'è già stato sa dirmi se fa schifo cm posto?? un bacione a tutti!

io ho cominciato quando eravamo a -132gg con il conto alla rovesciaaaa!!! hehe

troppo troppo troppo agitata già adessoooo
 
Top
alphadj82
view post Posted on 10/4/2008, 15:11




come posto e buono
 
Top
Brina86
view post Posted on 15/5/2008, 09:25




-50!!!

primo anello verde... presente!
 
Top
alphadj82
view post Posted on 15/5/2008, 09:27




che bello non vedo l'ora ha se ti servisse una biglietto primo verde io ne ho uno in piu
 
Top
Brina86
view post Posted on 15/5/2008, 09:59




sisi alf lo so già me lo dicesti.. nn preoccuparti se trovo qlc1 altro ke vuole venire cn me ti faccio sapere
 
Top
erne1977
view post Posted on 23/5/2008, 12:09




Citazione:
San Siro: installazione dei pannelli fonoassorbenti entro fine maggio
Lo stadio milanese di San Siro aprirà a breve (il 31 maggio, con i Negramaro) la stagione di concerti estivi, e i residenti della zona hanno portato all’attenzione del Comune già alcuni mesi fa il problema del rumore eccessivo, senza ottenere però alcuna soluzione soddisfacente.
Per questo motivo il Comitato SanSiroVivibile ha fatto partire una diffida indirizzata al sindaco Letizia Moratti (vedi News), ma ora da Palazzo Marino arrivano delle proposte concrete: il Comune ha ordinato 60 metri lineari di pannelli fonoassorbenti, che verranno installati entro il 31 maggio.
Questa operazione porterà a una riduzione del rumore di circa 2,2 decibel all’esterno dello stadio.
Non solo: è prevista anche una seconda fase di lavori, che prevede l’installazione di alcuni pannelli mobili sul lato superiore della copertura e contemporaneamente si sta lavorando al blocco del traffico, per evitare possibili ingorghi stradali.
L’assessore Giovanni Terzi ha dichiarato: “Questa è la dimostrazione dell’impegno che l’amministrazione ha sia nei confronti dei cittadini, sia nei confronti dei giovani che vogliono assistere ai concerti e alle grandi manifestazioni di massa. Il nostro scopo è diminuire il disturbo, ma mantenere i concerti”.
Il Comune di Milano è certo di riuscire a portare a termine i lavori prima dell’inizio dei concerti, in caso contrario gli ultimi tre live della stagione non si faranno: si tratta di Bruce Springsteen (25 giugno) e Ligabue (4 e 5 luglio). (Fonte: Corriere della Sera)


image image image image
 
Top
alphadj82
view post Posted on 23/5/2008, 12:26




cioe cosa non ho sentito bene che non si faranno forse i concerti del liga stimao scherzando vero
 
Top
alphadj82
view post Posted on 23/5/2008, 13:15




questa news l'ho appena sentita anche in tg di na tv locale purtroppo e le news non erano confortanti purtroppo :o:
 
Top
Fioccolina
view post Posted on 23/5/2008, 16:44




stiamo scherzando? no, non esiste... non ci posso credere. io ho bisogno di quel live. me ne frego dei residenti lì vicino, che cambiassero casa o che semplicemente sopportassero come han sempre fatto. che non ci rompano le balle proprio ora.

oh se sapete qualcosa, fateci sapere. grazie.
Erne, menomale che ci sei tu.
 
Top
erne1977
view post Posted on 23/5/2008, 17:50




io spero sia una bufala......
 
Top
Fioccolina
view post Posted on 23/5/2008, 18:04




lo è per forza. chi le tiene sottocontrollo poi 140mila persone che saltano liga, senza contare quelle che hanno il biglietto per springsteen? naaaaaaaaaaa
 
Top
erne1977
view post Posted on 23/5/2008, 18:31




Citazione:
Circolazione proibita attorno allo stadio, potenziati i mezzi pubblici San Siro, via libera a 7 concerti, 3 in più Il Comitato «SanSiroVivibile» aveva diffidato il sindaco Moratti dall'autorizzare l'aumento degli spettacoli. Pannelli antirumore

MILANO - Dopo i concerti con il silenziatore arrivano i concerti con il condizionale. San Siro e il rock entrano in una nuova fase. Oggi, in giunta passerà la delibera che stabilisce il numero di concerti che si svolgeranno al Meazza. Sono sette. Tre in più rispetto al numero fissato dalle passate giunte: Negramaro il 31 maggio, Vasco Rossi il 6 e il 7 giugno, Zucchero il 14, Springsteen il 25 e Ligabue il 4 e il 5 luglio. Gli ultimi tre concerti si faranno se verranno rispettate due condizioni: l'installazione di pannelli fonoassorbenti tra il terzo anello e la copertura dello stadio nel lato di via Dessiè e la creazione di una zona a traffico limitato nelle serate dei concerti.
Palazzo Marino è già al lavoro, assieme ad Assomusica e le società di Milan e Inter. I materiali sono stati ordinati, circa 60 metri lineari di pannelli fonoassorbenti, e si cercherà di concludere il lavoro di montaggio prima del 31 maggio. Non ci dovrebbero essere problemi per il concerto dei Negramaro che non utilizzeranno comunque il terzo anello dello stadio. Questo permetterà di non alzare al massimo il volume degli amplificatori e di limitare perciò i fastidi dei residenti. A lavoro compiuto, ci dovrebbe essere una riduzione di circa 2,2 decibel all'esterno dello stadio.
Questione di pochi decibel. Ma è proprio la differenza che passa tra un concerto a San Siro e una sagra di paese. Con l'insonorizzazione si potrebbe mantenere un livello buono dentro lo stadio senza arrecare troppi disturbi agli abitanti di via Dessiè. L'anno scorso, dopo l'intervento della Procura, gli amplificatori vennero abbassati di due tacche. Con la conseguenza che gli spettatori del terzo anello dovettero far uso del cornetto acustico per ascoltare Vasco Rossi e i seguaci del Comandante. Si vorrebbe evitare il bis.
È prevista anche una seconda fase di lavori: installare dei pannelli mobili sul lato superiore della copertura, ma Milan e Inter hanno molti dubbi. I pannelli impedirebbero il passaggio della luce, creando problemi al campo di gioco. In ogni caso, il Comune è sicuro di portare a termine i lavori nei tempi giusti, anche perché la vendita dei biglietti per Ligabue e Springsteen è già arrivata agli sgoccioli. Contemporaneamente si sta lavorando al blocco del traffico per garantire un migliore deflusso dallo stadio. Si procederà come per le partite di calcio con la creazione di una zona a traffico limitato. In più verranno potenziati i mezzi pubblici, verrà prolungato l'orario della metropolitana e si provvederà alla chiusura alle auto dei parcheggi all'interno della zona rossa. Da parte loro, gli organizzatori dei concerti, metteranno a disposizione del pubblico delle navette per il collegamento con le stazioni del metrò.
«Questa — attacca l'assessore ai Giovani, Giovanni Terzi, che ha firmato la delibera assieme all'assessore all'Ambiente, Edoardo Croci — è la dimostrazione dell'impegno che l'amministrazione ha sia nei confronti dei comitati dei cittadini, sia nei confronti dei giovani che vogliono assistere ai concerti e alle grandi manifestazioni di massa. Il nostro scopo è di diminuire il disturbo, ma mantenere i concerti». Basterà a convincere l'agguerritissimo Comitato SanSiroVivibile che l'anno scorso si era attirato gli strali dei fan di Vasco Rossi? Difficile. Soprattutto se si pensa che meno di un mese fa è partita una diffida al sindaco Letizia Moratti. Con riserva di «azione legale a tutela della salute e dei beni dei cittadini residenti nella zona». In pratica, il Comitato chiede di non derogare ai concerti al Meazza senza la sottoscrizione di un nuovo protocollo antirumore. Adesso un protocollo c'è. Quello che a Palazzo Marino definiscono un patto per la musica. O quanto meno un percorso che cerca di venire incontro alle esigenze dei residenti. Sarà sufficiente?
Maurizio Giannattasio
 
Top
146 replies since 15/3/2008, 17:11   2971 views
  Share