Anime del Liga fans club(forum dedicato a Luciano Ligabue)

A che ora è la fine del mondo?, cd in generale

« Older   Newer »
  Share  
lovedaki
view post Posted on 14/7/2007, 15:37




un albun non bellissimo ma con una canzone che mi e piaciuta in particolare ovvero "cerca nel cuore", ovviamente e molto bella anche "a che ora e la fine del mondo"..
 
Top
Cinzia!!
view post Posted on 16/7/2007, 19:09




beh ke dire è il primo cd di liga ke ho comprato quoto kon ki dice ke nn è un grankè... ma cmq beh gli devo qlks perkè mi ha fatto amare liga!!
 
Top
Laspy
view post Posted on 12/11/2007, 17:52




Questo cd è molto bello forse anche perchè le canzoni che contiene non sono conosciute.. e quindi non sono di quelle che vengono bombardate alla radio.. LIGABUE NON E' SOLO CERTE NOTTI O HAPPY HOUR MA E' MOLTO MOLTO DI PIU'!
comunque cerca nel cuore è tremendamente intensa.. bellissime male non farà, a che ora è la fine del mondo e l'immancabile urlando contro il cielo
 
Top
Strato85
view post Posted on 7/12/2007, 18:32




per me un cd troppo sottovalutato...A che ora è la fine del mondo? è molto aggressiva, niente male...MAX doveva rimanere il chitarrista di luciano
 
Top
*ELiSiNa_91*
view post Posted on 10/6/2008, 18:27




no questo è decisamente l'album k m piace di meno,fatta eccezione per a che ora è la fine del mondo...che è 1canzone bella carika d polemika...le altre canzoni nn m hanno colpito + d tanto,sarà perkè sn fan solo da un anno e magari col tempo scoprirò anke in questo album qualcosa k mi colpisca veramente come in tt gli altri...
 
Top
Strato85
view post Posted on 14/6/2008, 11:48




cmq da ricordare che è stato Andrea Braido a stendere la ritmica e suonarla nel video nella canzone "A che ora è la fine del mondo",poi Max logicamente gli ha mesoo le mani per fare qualche armonica
 
Top
felisia
view post Posted on 14/6/2008, 23:38




mmm davvero? cavolo! mica uno qualunque!! non la sapevo sta cosa! quindi questo album è da apprezzare ulteriormente per questa chicca! ricordo, per chi non lo sapesse che Braido è uno dei chitarristi di fiducia di Vasco (e non solo...) in alcuni live e studio (tra i migliori di Vasco per me)....quindi giudicate voi!
 
Top
Strato85
view post Posted on 15/6/2008, 19:23




questa è un altra chicca che vi do...al tempo i Clandestino l'avevano arrangiata uguale e Max aveva suonato..a Liga però non gli è piaciuta e gliela affidata a Braido il quale a solo suonato a suo modo quello che aveva scritto il Cotta..avevo saputo una notizia distorta però Max me la spiegato meglio..
Cmq Braido lo ritengo il migliore chittarista di Vasco e direi anche una tre migliore chitarre italiane..è una macchina
 
Top
felisia
view post Posted on 16/6/2008, 01:57




ahhh capito!!! che belle cose!!! quindi la domanda mi sorge spontanea.....ma per quela diavolo di motivo nel '94 fece arrangiare la canzone da un mostro come Braido facendone una cosa meravilgiosa e nel 2008 accetta quel pop scarso che produce rustici??? :huh: (con tutto il rispetto per rustici che non è un colgione qualcunque!)
 
Top
wliga4ever
view post Posted on 16/6/2008, 16:59




beh .. inutile dire che dopo tutte queste info melo sto chiedendo pure io !!!!!!! :o:
 
Top
Strato85
view post Posted on 16/6/2008, 18:21




perchè al tempo il manager di Liga decise che i Clandestino non andavano più bene..Braido alla fine non ha arrangiato niente la solo suonata come l'aveva arrangiata Max(al tempo Braido era uscito dalla band di Vasco per fare la carriera da solista che tutt'ora la sta facendo)..secondo me sta succedendo di nuovo quello che era successo
 
Top
felisia
view post Posted on 17/6/2008, 00:09




si va be certo braido ha solo suonato ok....però è cmq un mostro di chitarrista e la scelta è stata piu che giusta! sono le scelte attuali che sono tot sbagliate!
 
Top
Strato85
view post Posted on 18/6/2008, 18:33




cavolo,Braido è stato il maestro di chitarra del mio attuale maestro e mi ha detto che era un pazzo,e gli chiedeva di fare cose fuori per fuori..cmq è molto molto bravo,basta ascoltare stupendo di vasco per rendersi conto di chi è..
 
Top
felisia
view post Posted on 23/6/2008, 00:10




assolutamente si! che figata che è stato maestro del tuo maestro :D
be d'altronde se non era bravo non poteva stare con vasco.. (e qui lo posso dire....perchè il discorso è diverso dal poggi)
 
Top
Strato85
view post Posted on 23/6/2008, 17:53




esai il perchè ha dovuto smettere???perchè lui andava troppo veloce per insegnare e i suoi allievi non riuscivano a stere dietro e si continuavano a lamentare e quindi ha deciso di smettereXD
 
Top
37 replies since 26/1/2006, 10:02   785 views
  Share