Anime del Liga fans club(forum dedicato a Luciano Ligabue)

Nome e cognome, cd in generale

« Older   Newer »
  Share  
_sere_
view post Posted on 22/6/2006, 13:29




No io invece preferisco di gran lunga il ligabue degli inizi...l'ultimo album è bello ma secondo me non c'è paragone con gli altri...
 
Top
Cerca Nel Cuore
view post Posted on 23/6/2006, 22:13




In ogni suo album abbiamo trovato un Liga diverso...è questo è un grande pregio che invece non riconoscono coloro che dicono che Ligabue si plagia da solo e fa sempre la stessa musica. Ligabue è un grande.

Di questo splendido album mi piacciono tutte le canzoni ma le mie preferite sono Il giorno dei giorni (da ascoltare rigorosamente con l'intro) ed Happy hour (che già a ottobre avevo messo come suoneria del mio cellulare!).

Edited by Cerca Nel Cuore - 27/6/2006, 00:04
 
Top
Bambolina28
view post Posted on 16/7/2006, 12:54




Bè io di questo album adoro Cosa vuoi che sia... E' una canzone che mi ha aiutato molto quest'anno... Grande Liga sei unico!!! image image image
 
Top
fiore.88
view post Posted on 16/7/2006, 21:10




CITAZIONE (Bambolina28 @ 16/7/2006, 13:54)
Bè io di questo album adoro Cosa vuoi che sia... E' una canzone che mi ha aiutato molto quest'anno... Grande Liga sei unico!!! image image image

anche a me piace moltissimo! :D forse la + bella dell'album
 
Top
_sere_
view post Posted on 16/7/2006, 21:53




Quoto!
 
Top
@Marta@
view post Posted on 17/7/2006, 10:47




Grande Grande Grande Luciano,non mi delude mai!
 
Top
view post Posted on 17/7/2006, 19:05
Avatar

membro anziano

Group:
Member
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE (alphadj82 @ 26/1/2006, 11:14)
Ouverture (intro)
«Di solito i miei album partono molto secchi. Questa volta invece ho scelto un approccio morbido per introdurre un pezzo che è decisamente rock». (Ligabue)

E ke effetto ke ha fatto al campovolo =)

CITAZIONE
Cosa vuoi che sia
«Non appena vai in crisi, c'è sempre qualcuno che verrà a dirti che non è il caso di abbattersi, che un giorno le tue pene farai fatica perfino a ricordarle… e tu sai che è vero ma sai anche che quella è l'ultima cosa che in quel momento vuoi sentirti dire. Un mid-tempo in cui le chitarre prendono colori molto diversi durante il suo svolgimento». (Ligabue)

Ah liga.. qnto hai ragione..

CITAZIONE
Lettera a G.
«G. era un cugino ma praticamente era un fratello. Era quello di cui ho parlato in "Una delle storie d'amore di via Cairoli" uno dei racconti della mia infanzia in "Fuori e dentro il borgo". Siamo stati bambini insieme, adolescenti insieme, adulti insieme. Abbiamo avuto gli stessi sogni, desideri. A volte le stesse ragazze.
Negli ultimi anni ho visto andarsene prima mio padre, poi qualcuno che ha condiviso il palco con me (D. Rad) e ora G. La sua morte mi ha spinto a una profonda riflessione sulle strade che prende la vita. E a molto altro. A livello arrangiativo, è una canzone fatta di parti eteree: la linea la dà una batteria vagamente tribale e tutto il resto sono pennellate, chitarre con delay che non hanno una vera e propria funzione armonica. Sono sottolineature, sfumature sottili, aperture delicate». (Ligabue)

Bella.. la canzone + bella di tutto l'album..

CITAZIONE
Sono qui per l'amore
«L'altro estremo dell'album. Una canzone in punta di penna, senza spinte - cantata con pochissima emissione di voce. C'è un senso di appagamento, un modo pacificato di pormi. Dal punto di vista lirico, mi sono lasciato andare a immagini che non sentono l'obbligo di essere chiare. Sono semplicemente libere». (Ligabue)

Bellissima anke questa..
 
Top
fiore.88
view post Posted on 2/12/2006, 19:14




Avete trovato la fototesssera di Luciano in copertina?L'altro giorno l'hanno detto a "A night with" che cercando bene si trovava anche la sua.
Ma io l'avevo notata fin dall'inizio modestamente :B): come si fa a non vedere??
Con quei capelloni poi :lol: ok felisia hai ragione sono fissata con i capelli,lo ammetto :P
 
Top
alphadj82
view post Posted on 2/12/2006, 20:55




io si lo trovata nella parte di dietro nelal fila dove c'e il titolo sono qui per l'amore
 
Top
view post Posted on 3/12/2006, 12:00
Avatar

membro anziano

Group:
Member
Posts:
14,922

Status:


ank'io l0'avev notata appena comprai l'album,.
 
Top
uuuuuultimoooooooooooo
view post Posted on 1/2/2007, 21:56




A mio avviso ci sono stati album migliori di questo ma sicuramente anche peggiori.

Per quanto riguarda le canzoni penso che la più bella sia L' Amore Conta.
 
Top
Mary1977
view post Posted on 16/6/2007, 11:19




E' l'ultimo ancora non riesco ad esprimere un giudizio definitivo.Sicuramente una tappa importante perchè più introspettivo!image
 
Top
StraitsFloyd
view post Posted on 26/6/2007, 16:18




appena sufficiente.
Il migliore Ligabue è finito in Radiofreccia.
 
Top
lulu111
view post Posted on 26/6/2007, 19:23




della fototessera non l avevo
ancora notata :o: ho controllato ora ora nel cd...
bella l idea di immischiarsi agli altri ^_^
comunque questo cd mi piace...
ha alcune canzoni come l amore conta
che sono stupende..e trovo che sia
molto più aperto, nel senso che è molto
personale e lascia meno all interpretazione
rispetto ad altri...
non è il mio preferito per
questo motivo.. però mi piace
molto proprio per alcuni pezzi
che trovo siano bellissimi
 
Top
Cinzia!!
view post Posted on 28/6/2007, 15:03




beh ke dire ogni album di liga è grande... nome e cognome... beh ci sono song stupende.. se devo fare una selezione delle migliori sono ingran diffikoltà.. ma ultimamente una song ke mi piace da impazzire è " è più forte di me" ...
 
Top
57 replies since 26/1/2006, 10:12   974 views
  Share