Anime del Liga fans club(forum dedicato a Luciano Ligabue)

Libri consigliati

« Older   Newer »
  Share  
Luk1988
view post Posted on 17/3/2011, 00:13




Che brutto rovinare questi capolavori imponendone la lettura ed in più facendone fare il compito sopra... Alla fine te li fanno odiare come la divina commedia e i promessi sposi, che sono davvero opere stupende, ma a furia di farle a scuola me le fecero odiare... E' così bello invece leggere ciò che ti pare quando ti pare senza scadenze e soprattutto valutazioni...
 
Top
…Piccola Stella Senza Cielo…
view post Posted on 17/3/2011, 15:29




si appunto me lo stanno facendo odiare come libro...magari può essere anche bello però proprio mi noia leggerlo...non mi viene neanche la voglia di prenderlo e leggerlo...
 
Top
felisia
view post Posted on 19/3/2011, 17:08




CITAZIONE (Luk1988 @ 17/3/2011, 00:13) 
Che brutto rovinare questi capolavori imponendone la lettura ed in più facendone fare il compito sopra... Alla fine te li fanno odiare come la divina commedia e i promessi sposi, che sono davvero opere stupende, ma a furia di farle a scuola me le fecero odiare... E' così bello invece leggere ciò che ti pare quando ti pare senza scadenze e soprattutto valutazioni...

Si hai ragione! Perchè purtroppo a scuola non sanno spiegare la letteratura in maniera coinvolgente, è davvero raro!
La divina commedia è molto bella quando te la sanno spiegare, i promessi sposi oddio...sono davvero una palla xD Ma più che altro certi punti di vista troppo "illuminati" secondo il mio parere lo rendono noioso!

Cmq di Orwell io ho letto La fattoria degli animali ed è davvero stupendo, anch'esso molto anzi, sempre attuale! 1984 ce l'ho e lo devo leggere!
 
Top
Luk1988
view post Posted on 19/3/2011, 18:40




Leggilo, è davvero stupendo! Io l'ho finito stanotte alle 4, poichè mi mancavano 80 pagine ieri sera e non riuscivo più a staccarmi... Però ne è valsa la pena!
 
Top
danix39
view post Posted on 20/3/2011, 18:11




Il Professionista di John Grisham... davvero stupendo!

L'ultimo libro che ho letto è stata la biografia di Samuel Eto'o.. Non ve lo consiglio solo perchè sono interista, ma perchè è un libro di un nero con i controcazzi... E ci son tante lezioni di vita..
 
Top
*bambolina&barracuda84*
view post Posted on 6/5/2011, 17:35




"Venuto al mondo" io non amo leggere, ma questo l'ho letto tutto d'un fiato... ve lo consiglio davvero!
 
Top
…Piccola Stella Senza Cielo…
view post Posted on 6/5/2011, 20:10




mmm....
ho finito da poco di leggere "il diario del vampiro" il terzo che nono mi ricordo qual'è xD
comunque è una saga carina...in totale sono 8 libri più tre spin off da mettere prima del primo xDxD
il seguito dell'ottavo è in corso d'opera xD
 
Top
Clelia <3
view post Posted on 7/5/2011, 17:26




io ho letto ''Un posto nel mondo''di Fabio Volo ...u po' sdolcinato effettivamente,ma carino!
 
Top
V_A_M_P_I_R_E_ 95
view post Posted on 8/5/2011, 18:12




VI consiglio di leggere il libro QUANTE COSE CHE NON SAI DI ME LE 7 ANIME DI LIGABUE vi assicuro che è bellissimo
 
Top
*bambolina&barracuda84*
view post Posted on 11/5/2011, 13:22




La ragazza di Bube
 
Top
Viva!
view post Posted on 11/5/2011, 15:25




1984 è un capolavoro!
è uno dei miei libri preferiti, mooolto inquietante direi.

Vi consiglio "on the road - sulla strada" di Kerouac!
 
Top
Luk1988
view post Posted on 11/5/2011, 18:01




CITAZIONE (Viva! @ 11/5/2011, 16:25) 
1984 è un capolavoro!
è uno dei miei libri preferiti, mooolto inquietante direi.

Vi consiglio "on the road - sulla strada" di Kerouac!

E non ti dico quante volte nella vita reale penso che quel libro non è poi tanto fantasioso...
 
Top
Viva!
view post Posted on 11/5/2011, 18:27




CITAZIONE (Luk1988 @ 11/5/2011, 19:01) 
CITAZIONE (Viva! @ 11/5/2011, 16:25) 
1984 è un capolavoro!
è uno dei miei libri preferiti, mooolto inquietante direi.

Vi consiglio "on the road - sulla strada" di Kerouac!

E non ti dico quante volte nella vita reale penso che quel libro non è poi tanto fantasioso...

Oh proprio per niente purtroppo: persone omologate, che accettano passivamente tutto quello che gli viene detto dal Grande Fratello senza opporre la minima resistenza e senza porsi il problema di quella che potrebbe essere la verità, limitazione totale della libertà .

"Quasi inconsciamente, Winston scrisse con le dita sul tavolo coperto di polvere: 2+2 = 5."
 
Top
Luk1988
view post Posted on 11/5/2011, 19:00




CITAZIONE (Viva! @ 11/5/2011, 19:27) 
CITAZIONE (Luk1988 @ 11/5/2011, 19:01) 
E non ti dico quante volte nella vita reale penso che quel libro non è poi tanto fantasioso...

Oh proprio per niente purtroppo: persone omologate, che accettano passivamente tutto quello che gli viene detto dal Grande Fratello senza opporre la minima resistenza e senza porsi il problema di quella che potrebbe essere la verità, limitazione totale della libertà .

"Quasi inconsciamente, Winston scrisse con le dita sul tavolo coperto di polvere: 2+2 = 5."

Stupenda quella parte... Anche se, come dicevi tu, è davvero inquetante...


Comunque il mio prossimo libro sarà la biografia di liga, l'ho appena ordinata sul sito della feltrinelli a 7€ :)
Non vedo l'ora, ho finito la collezione di dvd e ora son passato ai libri!
 
Top
…Piccola Stella Senza Cielo…
view post Posted on 12/5/2011, 12:53




UUUUuuu di liga io ho "vivere a orecchio" xD
la parte del libro che preferisco sicuramente è la spiegazione di tutte le canzoni (fino a Nome e cognome) xD
 
Top
39 replies since 6/1/2010, 23:23   577 views
  Share