Anime del Liga fans club(forum dedicato a Luciano Ligabue)

Libri consigliati

« Older   Newer »
  Share  
felisia
view post Posted on 13/5/2011, 18:28




CITAZIONE (Viva! @ 11/5/2011, 16:25) 
Vi consiglio "on the road - sulla strada" di Kerouac!

Ti posso dire che non ce l'ha fatta a finirlo? E' rarissimo che io lasci i libri a metà, anzi è praticamente impossibile, li finisco anche se non mi piacciono per dovere morale, ma non so dirti perchè questo l'abbia abbandonato a metà...sicuramente non l'ho preso con il giusto spirito....lo dovrò riprendere però!
 
Top
felisia
view post Posted on 27/5/2011, 18:34




CITAZIONE (Luk1988 @ 19/3/2011, 19:40) 
Leggilo, è davvero stupendo! Io l'ho finito stanotte alle 4, poichè mi mancavano 80 pagine ieri sera e non riuscivo più a staccarmi... Però ne è valsa la pena!

Luuuk, sto leggendo 1984! Ho pure riletto La Fattoria degli animali, divorato in 2 volte.
 
Top
Luk1988
view post Posted on 27/5/2011, 19:22




CITAZIONE (felisia @ 27/5/2011, 19:34) 
CITAZIONE (Luk1988 @ 19/3/2011, 19:40) 
Leggilo, è davvero stupendo! Io l'ho finito stanotte alle 4, poichè mi mancavano 80 pagine ieri sera e non riuscivo più a staccarmi... Però ne è valsa la pena!

Luuuk, sto leggendo 1984! Ho pure riletto La Fattoria degli animali, divorato in 2 volte.

Beh, come ti sta sembrando?
 
Top
Giadi85
view post Posted on 27/5/2011, 23:42




io prima leggevo moltissimo, adesso con l'università e lavoro non ne ho mai il tempo, cmq a me datemi in mano un libro di Andrea Camilleri e mi fate felice!!!!
per chi non è siciliano (come me per metà XD) è un po' difficile all'inizio capire il dialetto, però poi sapendo i termini u po' ci si arriva ad intuito e poi si capisce tutto, è questione di abitudine!
cmq per capirci sono i romanzi del commissario Montalbano, ma ha scritto altri libri molto belli!
ultimo libro letto è stato "l'arte perduta di mantenere i segreti" di Eva Rice, stupendo!per farvi capire il genere è stile Jane Austine!
un altro libro che ho finito di leggere è "Maldafrica" di Lea Pericoli, la famosa tennista italiana, me lo regalò lei personalmente con la sua dedica l'anno scorso durante gli internazionali d'italia qui a Roma, narra della sua vita, dell'amore per l'Africa, la terra dove è nata, gli avvenimenti storici, come venivano trattati gli italiani nelle colonie, la sua passione per il tennis, ma al di là di queste è avvicente il suo modo di scrivere, dopo la carriera tennistica ha lavorato come scrittrice e giornalista, quindi è bravissima!
 
Top
Luk1988
view post Posted on 31/5/2011, 10:58




Appena finito la biografia di Liga, divorata in 4 giorni... Beh per un fan è davvero stupendo poter conoscere di più la vita del suo idolo, da quando era un bambino fino ai concerti più importanti, di cui vengono raccontati molti retroscena... Ve lo consiglio davvero se non l'avete ancora letto!
 
Top
*bambolina&barracuda84*
view post Posted on 10/6/2011, 07:47




Il tempo che vorrei di Fabio Volo... è la prima volta che piango leggendo un libro :cry:
ho intenzione di comprare gli altri libri di Fabio Volo!
 
Top
felisia
view post Posted on 20/6/2011, 21:23




CITAZIONE (*bambolina&barracuda84* @ 10/6/2011, 08:47) 
Il tempo che vorrei di Fabio Volo... è la prima volta che piango leggendo un libro :cry:
ho intenzione di comprare gli altri libri di Fabio Volo!

Ti dico solo che questo è il peggiore xD (secondo me almeno, lo trovo molto banale, rispetto ad altri suoi lavori)
Leggiti E' una vita che ti aspetto e Un posto nel mondo, sempre suoi chiaramente ;)

CITAZIONE (Luk1988 @ 27/5/2011, 20:22) 
CITAZIONE (felisia @ 27/5/2011, 19:34) 
Luuuk, sto leggendo 1984! Ho pure riletto La Fattoria degli animali, divorato in 2 volte.

Beh, come ti sta sembrando?

Finito qualche tempo fa, davvero amaro, come del resto è nel suo stile.
Qualcuno mi ha detto che si aspettava una protesta più decisa, una rivoluzione da parte di Smith...ma io penso invece come avrebbe potuto da solo? e poi dopo quello gli hanno fatto, dopo tutte le torture e i lavaggi del cervello? Da solo non avrebbe cambiato nulla. E' davvero triste come alla fine abbia vinto il Partito, riuscendo a condizionare la mente in quella maniera, e poi....colpo alla testa e muori, si ma con le loro convinzioni....
Oddio faremo la stessa fine??

Cmq per non farmi mancare niente, sto leggendo un altro classico "Il fu Mattia Pascal" di cui ho solo letto brani e conosco a grandi linee la storia ma volevo proprio leggere l'intero libro (comprato tra l'atro per soli 3 euro alla coop :D )
Poi ho una lista qui da leggere consigliatami dal fratello di Marco che ne ho per un anno xD Man a mano aggiorno!
 
Top
Luk1988
view post Posted on 20/6/2011, 22:50




CITAZIONE (felisia @ 20/6/2011, 22:23) 
CITAZIONE (*bambolina&barracuda84* @ 10/6/2011, 08:47) 
Il tempo che vorrei di Fabio Volo... è la prima volta che piango leggendo un libro :cry:
ho intenzione di comprare gli altri libri di Fabio Volo!

Ti dico solo che questo è il peggiore xD (secondo me almeno, lo trovo molto banale, rispetto ad altri suoi lavori)
Leggiti E' una vita che ti aspetto e Un posto nel mondo, sempre suoi chiaramente ;)

CITAZIONE (Luk1988 @ 27/5/2011, 20:22) 
CITAZIONE (felisia @ 27/5/2011, 19:34) 
Luuuk, sto leggendo 1984! Ho pure riletto La Fattoria degli animali, divorato in 2 volte.

Beh, come ti sta sembrando?

Finito qualche tempo fa, davvero amaro, come del resto è nel suo stile.
Qualcuno mi ha detto che si aspettava una protesta più decisa, una rivoluzione da parte di Smith...ma io penso invece come avrebbe potuto da solo? e poi dopo quello gli hanno fatto, dopo tutte le torture e i lavaggi del cervello? Da solo non avrebbe cambiato nulla. E' davvero triste come alla fine abbia vinto il Partito, riuscendo a condizionare la mente in quella maniera, e poi....colpo alla testa e muori, si ma con le loro convinzioni....
Oddio faremo la stessa fine??

Cmq per non farmi mancare niente, sto leggendo un altro classico "Il fu Mattia Pascal" di cui ho solo letto brani e conosco a grandi linee la storia ma volevo proprio leggere l'intero libro (comprato tra l'atro per soli 3 euro alla coop :D )
Poi ho una lista qui da leggere consigliatami dal fratello di Marco che ne ho per un anno xD Man a mano aggiorno!

Il fu Mattia Pascal è uno di quei classici che adoro di più! L'ho letto anche 2 volte! evento raro per me!
 
Top
*bambolina&barracuda84*
view post Posted on 21/6/2011, 08:38




CITAZIONE (felisia @ 20/6/2011, 22:23) 
CITAZIONE (*bambolina&barracuda84* @ 10/6/2011, 08:47) 
Il tempo che vorrei di Fabio Volo... è la prima volta che piango leggendo un libro :cry:
ho intenzione di comprare gli altri libri di Fabio Volo!

Ti dico solo che questo è il peggiore xD (secondo me almeno, lo trovo molto banale, rispetto ad altri suoi lavori)
Leggiti E' una vita che ti aspetto e Un posto nel mondo, sempre suoi chiaramente ;)

La storia sarà anche banale, ma rispecchia un po la vita di tante persone. A me è piaciuto proprio perchè parla di cose quotidiane, semplici, che un po tutti abbiamo vissuto almeno una volta nella vita. E poi amo il suo modo di scrivere: diretto, semplice, ironico...

Non vedo l'ora di leggere gli altri!
 
Top
*bambolina&barracuda84*
view post Posted on 23/6/2011, 12:27




Ho appena finito di leggere "Il sangue e l'amore".
Davvero bello ed emozionante... parla di due storie completamente diverse che si "incontrano alla fine del libro. Il primo capitolo inizia con la prima storia e il secondo con la seconda, il terzo capitolo riprende la prima, il quarto la seconda e così via... fino ad arrivare ad un finale inaspettato.
 
Top
39 replies since 6/1/2010, 23:23   577 views
  Share