Anime del Liga fans club(forum dedicato a Luciano Ligabue)

Dream Theater

« Older   Newer »
  Share  
felisia
view post Posted on 7/3/2010, 18:06




beneeeeeeeeeee!!! ;)
 
Top
wliga4ever
view post Posted on 7/3/2010, 18:08




ora aspettiamo ...
 
Top
wliga4ever
view post Posted on 10/4/2010, 11:10




appena finito di scaricare gli album , li sto ascoltando e ti dirò .....cosi al pirmo ascolto se non fosse per gli assoli di petrucci non si salvano !!! comunque lascio li e proverò a ri ascoltare successivamente !!!! :D
 
Top
felisia
view post Posted on 10/4/2010, 15:17




ti meno!!!
xD xD

non si salvano per te!!! ahahahah specifichiamo!!!! e vabbe! non hai il palato fino come noi evidentemente ahahahahahahahha
 
Top
MarcoSatch
view post Posted on 10/4/2010, 17:15




infatti ahahah comunque ripeto sono tosti da ascoltare al primo giro non potranno mai entrarti dentro ci vuole un ascolto di minimo 2 o 3 volte stiamo parlando di progressive :D non è certo zozzeria ultra commerciale :D
 
Top
wliga4ever
view post Posted on 10/4/2010, 23:36




CITAZIONE (MarcoSatch @ 10/4/2010, 18:15)
infatti ahahah comunque ripeto sono tosti da ascoltare al primo giro non potranno mai entrarti dentro ci vuole un ascolto di minimo 2 o 3 volte stiamo parlando di progressive :D non è certo zozzeria ultra commerciale :D

no infatti !!! proprio per questo ho detto li lascio li e proverò a riascoltare successivamente !!!!:D
 
Top
danix39
view post Posted on 9/9/2010, 13:26




Dream Theater: Mike Portnoy: è separazione!



Nonostante i maligni sperassero che prima o poi, a lasciare, fosse James La Brie, arriva invece oggi la notizia che Mike Portnoy, batterista, fondatore e leader carismatico dei Dream Theater, ha deciso di abbandonare il gruppo.

Le motivazioni alla base del gesto, stando agli annunci ufficiali, appaiono come in ogni separazione varie e molteplici, senza torti né ragioni, nell'ugual misura in cui tutti hanno ragione e torto... sì, insomma: sono cose private, lasciamole a loro.

Quello che è certo che i Dream Theater annunciano dal loro sito ufficiale con raro sarcasmo che lo spirito va avanti (...) e che pertanto entreranno in studio per registrare il loro prossimo disco già nel mese di gennaio 2011 - alla faccia di tutti quelli che negli ultimi dieci anni (almeno) hanno sperato in una pausa della band per ricaricare idee e batterie, a quanto pare Portnoy compreso.

Che John Petrucci abbia sbroccato?... Ai posteri l'ardua sentenza.
Ma il buon Mike ora che farà? In tour con gli Avanged Sevenfold fino a fine anno e poi si vedrà.

In definitiva, come dicono quelli importanti alla TV: to be continued...

______________________________________________________


Non li ho mai ascoltati con grande attenzione però mi dispiace che uno dei fondatori abbandoni il gruppo...
 
Top
MarcoSatch
view post Posted on 9/9/2010, 17:24




la notizia l ho letta 1 oretta fa sul forum dei DT giuro che non ci credevo,pensavo fosse uno scherzo -.- non me lo sarei mai aspettata una cosa del genere devo dire che mi ha lasciato na sensazione strana....che dire sarà difficile vedere i dream senza mike pero sono contento che vanno avanti e a gennaio iniziamo il nuovo album ora sono curioso di vedere chi sostituirà mike e che album verra fuori!
 
Top
felisia
view post Posted on 10/9/2010, 22:06




Le mie razioni in sequenza:
-non ci credo
-stronzo!
- :cry:

A freddo diciamo, mi dispiace tanto davvero perchè Mike non era solo il batterista ma l'anima, il creatore colui che mandava avanti la baracca (anche se ultimamente non lo faceva certo benissimo ma bisogna vedere a chi dare la colpa...)
Mike sta dappertutto nel panorama metal che lo si rivedrà ancora avoja!! Mentre i Dream vanno avanti giustamente e per fortuna dico io, e mo si che c'è maggiore curiosità: cambieranno, torneranno al progressive delle origini e alla qualità che li contraddistingueva? O terranno la linea degli ultimi anni che era sempre più scadente? Ma soprattutto....chi sarà il nuovo batterista???

Cmq le ragioni le spiega nel comunicato ufficiale che ha rilasciato:

"Sto per scrivere una cosa che non avrei mai immaginato di scrivere.

Dopo 25 anni, ho deciso di mollare i Dream Theater, la band che ho fondato, che ho condotto e che ho amato per un quarto di secolo.

Per molte persone questo sarà uno shock totale, e molte altre persone non comprenderanno le mie ragioni, ma vi prego di non giudicare questa decisione come un colpo di testa improvviso: ci ho ragionato su per quasi un anno...

Dopo aver diviso il palco con gli Hail!, i Transatlantic, e gli Avenged Sevenfold, mi sono accorto che avevo rapporti personali migliori con i membri di queste band, piuttosto che con quelli dei Dream Theater.

Non interpretate male le mie parole, amo ancora tutti i membri dei Dream Theater, ci conosciamo da così tanto tempo, e la nostra unione rimarrà sempre salda... solo, penso che avremmo bisogno di una pausa.

I Dream Theater sono stati una mia creazione, come un bambino... e come un bambino li ho seguiti in ogni momento della mia vita, 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, senza mai una pausa anche quando la band era in vacanza.

E' per questo che ho iniziato a comprendere che la macchina che sono i Dream Theater mi stava bruciando, avevo bisogno di una pausa per salvare la mia relazione con loro, e per ritrovare l'ispirazione. Negli ultimi vent'anni sono stato coinvolto costantemente nel ciclo scrivi/registra/vai in tour, ogni tanto ci prendevamo una pausa di qualche mese, ma ora sentivo che avevo bisogno di un riposo un po' più lungo per ricaricare le mie batterie interne.

Purtroppo ne ho discusso con gli altri, e mi hanno detto che non condividono questa mia idea, e che sarebbero andati avanti anche senza di me, non vogliono prendersi nessuna pausa. Mi sono offerto di aiutarli nel 2011 (anche se era già una enorme concessione a quello che in realtà volevo fare), ma mi hanno detto che una collaborazione sporadica non li avrebbe aiutati...

E quindi, anche se mi fa veramente male pensare ai Dream Theater senza Mike Portnoy (mio padre ha dato il nome al gruppO!!!), non voglio rompere le scatole con le mie rchieste... e ho deciso di sacrificarmi e mollare tutto.

Ho appena letto una intervista rilasciata di recente, in cui parlando del futuro dei Dream Theater dicevo al giornalista che avremmo seguito il nostro cuore... beh il mio cuore mi dice che sarebbe stato assurdo stare nella band contro la mia volontà, solo per portare avanti una tradizione.

Auguro agli altri ragazzi tutto il meglio possibile, e spero che la musica che abbiamo scritto insieme sia adorata da nuove generazioni di fan per decadi a venire, io sono fiero di ogni album che abbiamo scritto, ogni canzone che abbiamo composto, e ogni concerto che abbiamo suonato insieme.

Mi spiace se sto deludendo i fan dei Dream Theater, credetemi, ho fatto di tutto per salvare la situazione, io volevo solo una pausa, non un allontanamento, ma la felicità non è una cosa che ci si può obbligare ad ottenere, deve venire dal di dentro... I fan dei Dream Theater sono i migliori del mondo e lo sapete che mi sono fatto il culo per voi in tutti questi anni... spero che mi seguirete anche nelle avventure musicali che intraprenderò in futuro. E siccome mi conoscete, sapete che non rimarrete a secco di musica targata Mike Portnoy, visto che sono sempre al lavoro su qualcosa!"


I Dream replicano:

“A tutti i nostri fedeli fan ed amici: con immensa tristezza e rammarico annunciamo che Mike Portnoy, nostro batterista e amico da una vita, ha deciso di lasciare i Dream Theater. Nel corso degli anni la levatura di Mike è stata di importanza vitale per tutti noi, sia in termini professionali, sia musicali, sia dal punto di vista personale. Non c’è niente di cui discutere: Mike è stato una colonna portante all’interno di questa band.
Sebbene sia vero che Mike abbia deciso di proseguire, avventurandosi in nuove imprese e fronteggiando nuove sfide, possiamo assicurarvi che i Dream Theater continueranno per la loro strada con la stessa intensità, senza abbandonare le proprie radici musicali, che voi avete contribuito nel rendere un successo, cosa sinceramente gratificante per noi. Fan, amici: archiviate questo episodio nella cartella 'Black Clouds and Silver Linings.'
Come previsto, cominceremo le registrazioni del nostro nuovo album a gennaio, nel 2011, a cui seguirà un impegnativo tour mondiale. 'The Spirit Carries On.'
Nei Dream Theater desideriamo con tutto il cuore augurare a Mike il meglio per il suo percorso musicale. Insieme abbiamo avuto una lunga e significativa carriera ed è nostra sincera speranza che trovi quel che sta cercando, conquistando la felicità che merita. Ci mancherà.”


Insomma quando ci si lascia lo si fa in 2...la colpa non è certo di Mike, avevano idee differenti e lui ha pensato fosse meglio lasciare (chissà che in un futuro non ritorni...).
John Petrucci (il chitarrista) accetta il suo abbandono ma non le sue motivazioni...ma del resto "the show must go on" anzi come dicono loro parafrasandosi "the spirit carries on"!
 
Top
felisia
view post Posted on 13/2/2011, 15:24




Tour estivo:

Rock in Roma
Data: 4 luglio 2011
Location: Ippodromo delle Capannelle, Roma
Special guest: Anathema & Gamma Ray

e

Data: 5 luglio 2011
Location: Castello Scaligero, Villafranca di Verona (VR)
Special guest: Anathema & Gamma Ray
 
Top
danix39
view post Posted on 14/2/2011, 21:51




Voci sul nuovo drummer??
 
Top
MarcoSatch
view post Posted on 15/2/2011, 17:31




ancora nulla di ufficiale -.- solo vari rumors tra i quali spicca quello di marco minneman....ma finche i nostri non se decidono a dircelo........
 
Top
danix39
view post Posted on 16/2/2011, 15:51




Magari i fan lo scopriranno direttamente ai concerti :D
 
Top
MarcoSatch
view post Posted on 16/2/2011, 19:19




beh continuando de sti passi puo essere -.- cmq oggi La Brie ha dichiarato che varie circostanze ancora non possono dichiarare il nome del batterista,ma che quando questa avverrà ne sarà valsa la pena tutta questa attesa.....speriamo bene :D
 
Top
danix39
view post Posted on 21/3/2011, 18:30




Ogni tanto ascolto qualche medley strumentale dei Dream e.. sono dei fenomeni tutti quanti!
 
Top
56 replies since 5/2/2010, 19:08   291 views
  Share