Anime del Liga fans club(forum dedicato a Luciano Ligabue)

Il Peso della Valigia

« Older   Newer »
  Share  
*bambolina&barracuda84*
view post Posted on 18/5/2010, 16:16




è bellissima...
 
Top
felisia
view post Posted on 26/5/2010, 17:04




con questa piangerò sicuramente al concerto....posso confermare che è la mia preferita, è stupenda! mi fa più piangere di "quando mi vieni a prendere"...perchè qui ti ci puoi riconoscere, poi ti accorgi che parla di te... :cry:
 
Top
MarcoSatch
view post Posted on 26/5/2010, 22:05




e bella si questa e veramente la piu riusciuta su tutti i punti di vista!
 
Top
*bambolina&barracuda84*
view post Posted on 27/5/2010, 08:08




sì anch'io mi ci sento molto, per me è al primo posto con "ci sei sempre stata"
 
Top
felisia
view post Posted on 28/5/2010, 16:46




recensione di uno su questa canzone:

CITAZIONE
9. Il peso della valigia: Liga parla di una donna costretta a partire molto giovane, tra tante difficoltà e speranze. Malgrado le buone intenzioni e qualche passaggio che sfiora il cuore, il testo non decolla, esprimendo in modo superficiale e banale pensieri che potrebbero essere struggenti e profondi. Occasione mancata, VOTO 5,5.

ahahahahahahah mado se questa è banale allora ligabue non sa più scrivere davvero xD
 
Top
*bambolina&barracuda84*
view post Posted on 28/5/2010, 16:49




ma chi è sto s*****o?? ma come osa?? ma può dirne su tutte ma non su questa ma dai!

banale?? superficiale?? O_o
 
Top
felisia
view post Posted on 28/5/2010, 16:52




ma poi piu struggente e profonda di cosi cosa vuoi fare??? ha dato un voto più alto a Un colpo all'anima che a questa....e ce ne vuole!
 
Top
*bambolina&barracuda84*
view post Posted on 28/5/2010, 16:56




sì va beh allora hai detto tutto! ahahahahahahaha

scusa eh, dato che usa la parola "struggente", di "Quando mi vieni a prendere" cosa ne pensa??
 
Top
felisia
view post Posted on 28/5/2010, 17:06




ah voto basso anche li...mo la posto nel topic suo!
 
Top
wliga4ever
view post Posted on 28/5/2010, 22:20




CITAZIONE (felisia @ 28/5/2010, 17:46)
recensione di uno su questa canzone:

CITAZIONE
9. Il peso della valigia: Liga parla di una donna costretta a partire molto giovane, tra tante difficoltà e speranze. Malgrado le buone intenzioni e qualche passaggio che sfiora il cuore, il testo non decolla, esprimendo in modo superficiale e banale pensieri che potrebbero essere struggenti e profondi. Occasione mancata, VOTO 5,5.

ahahahahahahah mado se questa è banale allora ligabue non sa più scrivere davvero xD

ma che si è fumato sto deficente per sparare ste ********* ?????
 
Top
danix39
view post Posted on 30/5/2010, 15:28




CITAZIONE (wliga4ever @ 28/5/2010, 23:20)
CITAZIONE (felisia @ 28/5/2010, 17:46)
recensione di uno su questa canzone:

CITAZIONE
9. Il peso della valigia: Liga parla di una donna costretta a partire molto giovane, tra tante difficoltà e speranze. Malgrado le buone intenzioni e qualche passaggio che sfiora il cuore, il testo non decolla, esprimendo in modo superficiale e banale pensieri che potrebbero essere struggenti e profondi. Occasione mancata, VOTO 5,5.

ahahahahahahah mado se questa è banale allora ligabue non sa più scrivere davvero xD

ma che si è fumato sto deficente per sparare ste ********* ?????

Temo roba molto pesante...ma davvero pesantissima!
 
Top
Giadi85
view post Posted on 4/6/2010, 22:03




canzone stupenda, mi ha colpito subito al primo ascolto, mi rappresenta molto, io che vivo sempre con la valigia in mano, tra 2 città, la valigia è la mia vita, dentro c'è tutto il mio mondo, e il suo peso rappresenta la persona che sono!
 
Top
eli93_ZA
view post Posted on 30/6/2010, 19:08




E' la canzone che adoro di più di Arrivederci Mostro...
 
Top
draven_89
view post Posted on 30/6/2010, 20:54




CITAZIONE (felisia @ 28/5/2010, 17:46)
recensione di uno su questa canzone:

CITAZIONE
9. Il peso della valigia: Liga parla di una donna costretta a partire molto giovane, tra tante difficoltà e speranze. Malgrado le buone intenzioni e qualche passaggio che sfiora il cuore, il testo non decolla, esprimendo in modo superficiale e banale pensieri che potrebbero essere struggenti e profondi. Occasione mancata, VOTO 5,5.

il problema di questo "esperto di musica" è parecchio più grande...

"una donna costretta a partire molto giovane".........in pratica, il gran critico musicale pare che non conosca l'esistenza di una figura retorica chiamata METAFORA...non c'è nessuno che va da nessuna parte...il viaggio che viene intrapreso è quello che attraversa ognuno di noi...è la vita..e non è la prima volta che il liga usa questa metafora...

"..quante cose da buttare nel viaggio insieme.." (gli ostacoli del cuore)

"..ci si sceglie per farselo un pò in compagnia, questo viaggio in cui non si ripassa dal via.." (l'amore conta)

questi sono giusto due esempi che mi sono venuti in mente scrivendo..ma il discorso è quello..il viaggio è la vita...la valigia è l'esperienza di vita che ognuno matura...e in questa esperienza, alla fine quello che conta, quello che c'è sul serio, viene svelato alla fine:

"..c'erano solo quattro farfalle, un pò più dure a morire.."..i propri sogni, i sogni che uno non deve "far passare" ....perchè "i sogni passano se uno li fa passare"...

Ergo...chi si diverte a recensire canzoni...al di là della componente di gusto personale che ci può sempre stare...che almeno ASCOLTI l'oggetto della propria recensione ...ascoltare e sentire sono cose molto differenti...

voto alla canzone..5.5????? ok..

voto al "critico musicale": 0 ....come detto dal" critico"..OCCASIONE MANCATA...l'occasione di restare zitto...
 
Top
Giadi85
view post Posted on 30/6/2010, 22:57




sono d'accordissimo con te, soprattutto sul significato della canzone, la valigia è la nostra vita, dentro c'è tutto quello che siamo, che ci rappresenta, il viaggio è la vita che dobbiamo percorrere, con le sue difficoltà!
è vero le farfalle possono essere i sogni, sopratutto la farfalla è simbolo di libertà, di leggiadria, ma ha anche una vita molto breve, anche qui potrebbe nascere un'ulteriore interpretazione, sopratutto l'ossimoro "farfalle-un po' più dure a morire" cioè che i sogni cmq vivono sempre...
 
Top
47 replies since 11/5/2010, 18:51   8301 views
  Share