Anime del Liga fans club(forum dedicato a Luciano Ligabue)

Quando Mi Vieni a Prendere (Dendermonde 23/01/09)

« Older   Newer »
  Share  
Pannitto
view post Posted on 16/5/2010, 00:39




CITAZIONE (SedutoInRivaAlFosso @ 15/5/2010, 23:04)
CITAZIONE (*bambolina&barracuda84* @ 13/5/2010, 09:22)
Una botta allo stomaco!
La musica straziante, la sua voce che sembra sentire la paura di quel bambino, il testo scritto come se fosse il bambino a parlare... ti catapulta nella situazione...

Molto pesante, ha avuto davvero un gran coraggio...

e ti lascia anche il dubbio se a parlare è uno dei bambini uccisi, o no!

Se non ucciso, ferito. Perchè dice che tutti i bambini lo stanno li a guardare. Probabilmente perchè aveva il coltello puntato addosso.
 
Top
*bambolina&barracuda84*
view post Posted on 17/5/2010, 16:39




sì è vero, all'inizio ho dato per scontato che fosse quello ucciso... però da quello che ha spiagato Luciano su RaiTre... secondo me è uno di quelli feriti... perchè lui dice di aver provato a calarsi nella parte di un bambino che si deve portare dietro a vita questa bruttissima esperienza... provate a riascoltare la parte della trasmissione!
 
Top
SedutoInRivaAlFosso
view post Posted on 17/5/2010, 17:26




io continuo a pensare che è fatta apposta per entrambi i casi
 
Top
nocciolina95
view post Posted on 17/5/2010, 19:42




bellissima... ma anche secondo me non è da concerto... troppo triste...
 
Top
*bambolina&barracuda84*
view post Posted on 18/5/2010, 11:41




è vero forse non è da concerto... ma live dev'essere ancora più forte...
 
Top
Pannitto
view post Posted on 18/5/2010, 11:45




Ed invece anche nei concerti è bene pensare per 7 minuti anche a chi non c'è piu cosi piccolo o a chi dovrà farsi forza tutta la vita ;)
 
Top
*bambolina&barracuda84*
view post Posted on 18/5/2010, 11:46




CITAZIONE (Pannitto @ 18/5/2010, 12:45)
Ed invece anche nei concerti è bene pensare per 7 minuti anche a chi non c'è piu cosi piccolo o a chi dovrà farsi forza tutta la vita ;)

d'accordissimo con te! non intendevo dire che non è da concerto perchè è triste... anzi!

io ti dico, mi piacerebbe sentirla al concerto... ma dev'essere una botta assurda live!
 
Top
wliga4ever
view post Posted on 18/5/2010, 11:48




CITAZIONE (*bambolina&barracuda84* @ 18/5/2010, 12:46)
CITAZIONE (Pannitto @ 18/5/2010, 12:45)
Ed invece anche nei concerti è bene pensare per 7 minuti anche a chi non c'è piu cosi piccolo o a chi dovrà farsi forza tutta la vita ;)

d'accordissimo con te! non intendevo dire che non è da concerto perchè è triste... anzi!

io ti dico, mi piacerebbe sentirla al concerto... ma dev'essere una botta assurda live!

si concordo .. proprio perchè è una botta assurda non penso che la farà ... non dimentichiamoci che l ha toccato sul personale !!!!
 
Top
*bambolina&barracuda84*
view post Posted on 18/5/2010, 11:54




io non metto la mano sul fuoco che non la fa però...
 
Top
wliga4ever
view post Posted on 18/5/2010, 11:55




CITAZIONE (*bambolina&barracuda84* @ 18/5/2010, 12:54)
io non metto la mano sul fuoco che non la fa però...

io invece sono quais sicuro che non la farà ....
 
Top
Pannitto
view post Posted on 18/5/2010, 11:59




E' pur vero che ha detto che le canterà tutte. Secondo me la farà con un bel discorso iniziale ed un applauso "strano" per un concerto alla fine del pezzo.
 
Top
andrew784
view post Posted on 18/5/2010, 16:50




L'ho ascoltato un 6 volte abbondanti stamattina ... ho pianto ogni volta perchè ti fa immedesimare totalmente in quella tragica situazione

CITAZIONE (Pannitto @ 18/5/2010, 12:59)
E' pur vero che ha detto che le canterà tutte. Secondo me la farà con un bel discorso iniziale ed un applauso "strano" per un concerto alla fine del pezzo.

sarebbe la cosa migliore, perchè al concerto con questa canzone secondo me si creerà un silenzio, un'atmosfera solcata soltanto dalla voce disperata di un bambino
Essere partecipe di una situazione del genere sarebbe più importante di mille altri conserti
 
Top
*ELiSiNa_91*
view post Posted on 18/5/2010, 17:27




molto bella davvero...mi commuovo ad ascoltarla...cm lascia aperte entrambe le interpretazioni,sia che sia uno dei bambini morti perchè tutti lo fissano,sia che poi si sia salvato ma sia rimasto col trauma pe sempre...cmq io questa canzone la vedrei bene in un futuro tour nei teatri...
 
Top
felisia
view post Posted on 19/5/2010, 18:58




si nei teatri ci sta benissimo!!
 
Top
*Valyna*
view post Posted on 24/5/2010, 11:13




image
Cioè questa canzone è troppo bella,troppo significativa..anke se uno nn sapesse della situazione ke sta raccontando..la capirebbe immediatamente...sembra ke tramite le sue parole stesse parlando quel bambino ke proprio quella mattina non voleva andare a scuola..e invece?? si è trovato davanti quell'"uomo nero"..
"Vieni un po’ prima
fammi una sorpresa"
La speranza del bambino!! :(
 
Top
42 replies since 11/5/2010, 18:54   4055 views
  Share