Anime del Liga fans club(forum dedicato a Luciano Ligabue)

Cosa ascoltate oltre a Liga?

« Older   Newer »
  Share  
alphadj82
view post Posted on 7/6/2010, 09:19




CITAZIONE (Giadi85 @ 7/6/2010, 00:56)
mah io ho da sempre la passione per gli Oasis, adesso si sono sciolti, ma li ho amati alla follia, li ho visti anche in concerto e sono da paura!!!!

anche a me piaciono un po alcune canzoni sono veramente belle, io mi sono visto il loro concerto al jammin nel 2005, un bruttissimo concerto perche liam dopo un paio di canzoni e andato via facendo fare tutto il concerto al fratello, questa cosa purtroppo in italia accade spesso. liam non e la prima volta che dopo un paio di canzoni fugge dal palco
 
Top
felisia
view post Posted on 7/6/2010, 18:08




e certo sono dei casinari quei due! ahahahahah anche un pò stronzi direi!

CITAZIONE (*bambolina&barracuda84* @ 7/6/2010, 09:46)
CITAZIONE (felisia @ 6/6/2010, 19:41)
si capisco che il significato ti deve piacere...ma se la canzone in inglese ne leggi la traduzione non la capisci cmq?

scusate se mi intrometto xD
penso di aver capito cosa vuole dire viki, anch'io ascolto per lo più musica italiana... anche per il discorso dei testi! e ok, se leggi la traduzione di un testo lo capisci, ma per chi in inglese non è che sia proprio una cima (come me xD) "SENTIRLA" mentre gira è diverso...

non so se mi sono spiegata xD

be certo deve piacere...io ad esempio l'inglese lo adoro e per me i testi in inglese hanno tutto un altra "poesia", che se pure tradotti tante volte perdono.
Però penso anche che limitarsi alla musica italiana che praticamente è solo pop alla Ramazzotti e compagnia bella (quello che viene commercializzato ovvio....) è brutto perchè ci si perde tanto di bello oltre il confine xD
 
Top
wliga4ever
view post Posted on 7/6/2010, 23:08




CITAZIONE (felisia @ 7/6/2010, 19:08)
e certo sono dei casinari quei due! ahahahahah anche un pò stronzi direi!

CITAZIONE (*bambolina&barracuda84* @ 7/6/2010, 09:46)
scusate se mi intrometto xD
penso di aver capito cosa vuole dire viki, anch'io ascolto per lo più musica italiana... anche per il discorso dei testi! e ok, se leggi la traduzione di un testo lo capisci, ma per chi in inglese non è che sia proprio una cima (come me xD) "SENTIRLA" mentre gira è diverso...

non so se mi sono spiegata xD

be certo deve piacere...io ad esempio l'inglese lo adoro e per me i testi in inglese hanno tutto un altra "poesia", che se pure tradotti tante volte perdono.
Però penso anche che limitarsi alla musica italiana che praticamente è solo pop alla Ramazzotti e compagnia bella (quello che viene commercializzato ovvio....) è brutto perchè ci si perde tanto di bello oltre il confine xD

e qui non posso non quotarti ci !!! :D
 
Top
*bambolina&barracuda84*
view post Posted on 8/6/2010, 08:34




no beh quello sicuramente, ma infatti io ascolto anche musica straniera! però non so come dirti, se ho bisogno di ascoltare qualcosa che mi "aiuti" in quel momento... non riesco a farlo con i testi stranieri, perchè dovrei mettermi li a tradurre... e non ha lo stesso effetto ahahahahah
 
Top
Viva!!..95..VG..
view post Posted on 9/6/2010, 13:25




mi piace "ascoltare" una canzone invece di limitarmi a sentirla... come fanno molte persone... che (come dice liga) ascoltano il ritornello e tante volte neanche quello... è vero molte volte le canzoni straniere mi tirano su di morale... sono piu facili da ballare... e quando si è in compagnia sono piu gradevoli... ma non e la stessa cosa di ascoltare una canzone di cui amo il significato... è tutta un altra cosa... la musica mi aiuta perche non mi fa pensare quando ho troppe cose per la testa... ma se non conosco il significato non mi prende allo stesso modo... è vero posso andare a cercarlo su internet... ma non è come trovarlo mentre la si ascolta... parola per parola...
 
Top
felisia
view post Posted on 9/6/2010, 22:20




si ma mica che tutte le canzone straniere sono da ballare, da ridere e scherzare dipende dalla canzone e dal genere che ascolti :D
cmq capisco cosa dite, ovvio la canzone in italiano ti da l'impatto diretto perchè capisci subito cosa dice!
e anche io le canzoni le Ascolto, altrimenti non mi appassionerei cosi tanto a certi artisti! cmq anche le canzoni in inglese, una volta capite diventano immancabili per me! anzi io proprio mi diverto a tradurli, non mi piace andare a leggere la traduzione bella pronta (che spesso è pure sbagliata perchè tradotta letteralmente), quando lo traduco da me lo assaporo meglio e ne capisco meglio il significato, e poi è tutto allenamento per l'inglese hihihihihihih
 
Top
MarcoSatch
view post Posted on 9/6/2010, 23:01




straquoto!cmq a breve ci metto anche cosa ascolto io ehh :D
 
Top
wliga4ever
view post Posted on 9/6/2010, 23:39




CITAZIONE (felisia @ 9/6/2010, 23:20)
si ma mica che tutte le canzone straniere sono da ballare, da ridere e scherzare dipende dalla canzone e dal genere che ascolti :D
cmq capisco cosa dite, ovvio la canzone in italiano ti da l'impatto diretto perchè capisci subito cosa dice!
e anche io le canzoni le Ascolto, altrimenti non mi appassionerei cosi tanto a certi artisti! cmq anche le canzoni in inglese, una volta capite diventano immancabili per me! anzi io proprio mi diverto a tradurli, non mi piace andare a leggere la traduzione bella pronta (che spesso è pure sbagliata perchè tradotta letteralmente), quando lo traduco da me lo assaporo meglio e ne capisco meglio il significato, e poi è tutto allenamento per l'inglese hihihihihihih

quoto ci ... anche a me tantissime canzoni straniere mi entrano proprio dentro ... :)
 
Top
Viva!!..95..VG..
view post Posted on 10/6/2010, 12:06




si dai va be.. ovvio che non sono tutte da ballare.. dico solo che proprio non ci riesco a farmele piacere allo stesso modo... forse perchè odio le lingue... e in effetti faccio schifo in inglese... ù.ù
 
Top
wliga4ever
view post Posted on 10/6/2010, 12:08




CITAZIONE (Viva!!..95..VG.. @ 10/6/2010, 13:06)
si dai va be.. ovvio che non sono tutte da ballare.. dico solo che proprio non ci riesco a farmele piacere allo stesso modo... forse perchè odio le lingue... e in effetti faccio schifo in inglese... ù.ù

beh se odi le lingue allora il discorso cambia ... :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
felisia
view post Posted on 10/6/2010, 16:38




cmq per tornare in topic...quello che ascolto, di cui compro album, vedo concerti, vorrei vedere concerti, mi innamoro, non riesco a farne a meno:

Italiani: Vasco e Negrita

Stranieri:
-Dream Theater
-Opeth
-Porcupine tree/Blackfield
-Joe Satriani/Chickenfoot

poi ce ne sono altri mille che ascolto e mi piacciono ma quelli a cui tengo di più sono questi!
live andrei a vedere chiunque anche minimamente mi piaccia...se solo fosse possibile!
 
Top
Hank_85
view post Posted on 17/7/2010, 09:20




amo il rock e alcune sue sfaccettature...il top per me sono i Queen ma adoro tantissimi anche gli Zeppelin,Deep Purple,AC/DC, Springsteen, Pink Floyd ecc...
come italiani oltre a Luciano ascolto i Litfiba,Guccini,DeAndrè,Vasco,Negrita,Subsonica ecc..e poi come genere secondario mi butto sullo ska e la world music stile Manu Chao
 
Top
Luk1988
view post Posted on 17/7/2010, 09:29




Io ascolto soprattutto Vasco, Liga e i Queen... Poi adoro Pino Daniele e ascolto spesso Rino Gaetano e Lucio Battisti... Purtroppo sono riuscito ad andare solo ai concerti dei 3 ancora vivi, mentre x me rimane un grande sogno assistere al concerto dei queen: maledico il fatto di non essere nato 20 anni prima x questo!
 
Top
felisia
view post Posted on 19/7/2010, 21:40




be vedere i queen adesso senza mercury per me non avrebbe senso, e nemmeno si dovrebbero chiamare piu queen a mio parere, però come spettacolo vale sicuramente la pena!
 
Top
Luk1988
view post Posted on 19/7/2010, 21:55




Vabbè io intendevo dire che il mio sogno è di vedere i Queen con Freddie... Appunto un sogno... Sennò senza lui non ha senso...
 
Top
41 replies since 3/6/2010, 21:48   338 views
  Share