Anime del Liga fans club(forum dedicato a Luciano Ligabue)

"Campovolo 2.011", il cd

« Older   Newer »
  Share  
danix39
view post Posted on 22/11/2011, 16:41




Ragazzi potreste dirmi più o meno quanto costa?
 
Top
SedutoInRivaAlFosso
view post Posted on 22/11/2011, 17:04




io l'ho pagato 21, ma c'è l'ha preso a 26 o chi a 19 xD

insomma dipende
 
Top
danix39
view post Posted on 22/11/2011, 17:26




Avrei scommesso che costava sulla trentina xD
 
Top
SedutoInRivaAlFosso
view post Posted on 22/11/2011, 18:28




critica: trovo la confenzione molto scomoda. cioè credo sia impossibile tirar fuori i cd senza rigarli un pò. è come quella di Arrivederci, mostro, però sono molto più "strette"
 
Top
Luk1988
view post Posted on 22/11/2011, 18:43




E' fatto apposta, così devi ricomprarla XD
 
Top
wligaforever
view post Posted on 22/11/2011, 20:37




CITAZIONE (SedutoInRivaAlFosso @ 22/11/2011, 18:28) 
critica: trovo la confenzione molto scomoda. cioè credo sia impossibile tirar fuori i cd senza rigarli un pò. è come quella di Arrivederci, mostro, però sono molto più "strette"

concordo , è stata la prima cosa che ho notato , liga deve licenziare il graficooooo , mi propongo io !!! ahahahahahah
 
Top
m'abituerò
view post Posted on 22/11/2011, 20:49




Piano Piano lo sto ascoltando ;)

Per ora mi limito a dire :

-HO ANCORA LA FORZA suonata con l'armonica è a dir poco fantastica ;)
-Ho apprezzato molto anche la versione acustica del IL GIORNO DI DOLORE CHE UNO HA :D
 
Top
SedutoInRivaAlFosso
view post Posted on 22/11/2011, 23:09




io non avrei tagliato proprio tutte le frasi di Luciano durente il concerto. ad esempio la frase prima de I ragazzi sono in giro potevano lasciarla :D

cmq è registrato ALTISSIMO. ho dovuto addirittura abbassare l'audio "standard" del mio ipod. mi dava fastidio xD
 
Top
SedutoInRivaAlFosso
view post Posted on 23/11/2011, 14:37




piccola recensione dopo un paio di ascolti. parto dagli inediti: di M'abituerò sembra proprio che non riesca a trovare una versione che lo soddisfi, anche qui è leggermente modificata rispetto a quella cantata a Campovolo, ha cambiato la parte finale. Sotto bombardamento invece non da sorprese xD e Ora e Allora più la sento e più mi piace

versione live. allora parto dalla scaletta, che anche cosi mette in risalto alcune mancanze. cioè confermo l'impressione che mi aveva fatto il 16 luglio cioè una scaletta condizionata dal cd che sarebbe uscito, e infatti se vogliamo ci sono tanti canzoni "popolari" e poche chicche. però va bene cosi...si vabbè stò addirittura parlando della scaletta per perdere tempo, ma lo devo dire: DELUSIONE AUDIO. a parte il fatto che quello che era stato detto da qualcuno di voi dopo la diretta, e cioè che non si sentiva il publlico si può confermare: il pubblico non esiste. c'è all'inizio e alla fine della song, ma quando la canzone entra nel vivo praticamente è un concerto a "porte chiuse". si ok sentendo "Sulla mia strada" di 7 notti in arena e quelle di Campovolo non c'è tutta sta differenza di audio "live", però provate a sentire "Il giorno di dolore che uno ha" arena e confrontarla con quella di campovolo ( e si parla di una canzone dove c'è SOLO la voce di luciano). oppure "Non è tempo per noi" di su e giu da un palco e confrontatela con campovolo. e raga sttiamo parlando di concerti con 20.000n persone contro uno di 120.000 eh. poi i cori "classici", tipo l'eeehh oohhh di Balliamo sul mondo, o l'ooooohh ohhhh di Urlando completamente inesistenti (beh gia, c'erano solo 120.000 persone a farli...) ma se questi sono errori su cui potrei anche sorvolare ( ho detto POTREI eh...), ce n'è un'altro che secondo me è gravissimo. l'audio in generale del secondo cd. ragazzi è terribile. provate a metterlo ad alto volume, la voce di Liga tende a "gracchiare".e non è un problema della mia copia, perchè anche altri 2 ragazzi sulla pagina ufficiale di FB se ne sono lamentati

che dire in conclusione, abbastanza deluso. lo aspettavo con ansia veramente, però cavolo è stato fatto un lavoro che non mi sarei aspettato da gente come Rustici and Co. mi da tanto l'impressione di esser stato fatto il tutto in maniera frettolosa, e sono cose che francamente non mi vanno giu da gente che fa sto lavoro da anni

Edited by SedutoInRivaAlFosso - 23/11/2011, 15:31
 
Top
m'abituerò
view post Posted on 23/11/2011, 15:11




CITAZIONE (SedutoInRivaAlFosso @ 23/11/2011, 14:37) 
piccola recensione dopo un paio di ascolti. parto dagli inediti: di M'abituerò sembra proprio che non riesca a trovare una versione che lo soddisfi, anche qui è leggermente modificata rispetto a quella cantata a Campovolo, ha cambiato la parte finale. Sotto bombardamento invece non da sorprese xD e Ora e Allora più la sento e più mi piace

versione live. allora parto dalla scaletta, che anche cosi mette in risalto alcune mancanze. cioè confermo l'impressione che mi aveva fatto il 16 luglio cioè una scaletta condizionata dal cd che sarebbe uscito, e infatti se vogliamo ci sono tanti canzoni "popolari" e poche chicche. però va bene cosi...si vabbè stò addirittura parlando della scaletta per perdere tempo, ma lo devo dire: DELUSIONE AUDIO. a parte il fatto che quello che era stato detto da qualcuno di voi dopo la diretta, e cioè che non si sentiva il publlico si può confermare: il pubblico non esiste. c'è all'inizio e alla fine della song, ma quando la canzone entra nel vivo praticamente è un concerto a "porte chiuse". si ok sentendo "Sulla mia strada" di 7 notti in arena e quelle di Campovolo non c'è tutta sta differenza di audio "live", ma però provate a sentire "Il giorno di dolore che uno ha" arena e confrontarla con quella di campovolo ( e si parla di una canzone dove c'è SOLO la voce di luciano). oppure "Non è tempo per noi" di su e giu da un palco e confrontatela con campovolo. e raga sttiamo parlando di concerti con 20.000n persone contro uno di 120.000 eh. poi i cori "classici", tipo l'eeehh oohhh di Balliamo sul mondo, o l'ooooohh ohhhh di Urlando completamente inesistenti (beh gia, c'erano solo 120.000 persone a farli...) ma se questi sono errori su cui potrei anche sorvolare ( ho detto POTREI eh...), ce n'è un'altro che secondo me è gravissimo. l'audio in generale del secondo cd. ragazzi è terribile. provate a metterlo ad alto volume, la voce di Liga tende a "gracchiare".e non è un problema della mia copia, perchè anche altri 2 ragazzi sulla pagina ufficiale di FB se ne sono lamentati

che dire in conclusione, abbastanza deluso. lo aspettavo con ansia veramente, però cavolo è stato fatto un lavoro che non mi sarei aspettato da gente come Rustici and Co. mi da tanto l'impressione di esser stato fatto il tutto in maniera frettolosa, e sono cose che francamente non mi vanno giu da gente che fa sto lavoro da anni

Se uno ci pensa , è stato fatto veramente in poco tempo ... 4 mesi per mettere su film e cd audio è veramente poco .
Comunque io ho sempre pensato che gli album live migliori siano gli "istant live " , prendiamo ad esempio "london istant live " di Vasco , audio ottimo , si sentiva la presenza del pubblico ( che poi quelli erano 8mila a campovolo erano 112mila) , e sopratutto si sentono i discorsi prima e dopo le canzoni .
Forse una delle più grandi "pecche" del CD campovolo2.011 , è stato proprio il levare i discorsi di liga (a mio parere fantastici) che introducevano le canzoni ;)
Per il resto l'album mi piace , per quanto riguarda gli inediti , il migliore resta M'ABITUERO' (voto 8.5).
Sotto Bombardamento (voto 7) anche non è male , mentre Ora e Allora (6.5) è troppo lenta , e dopo un po diventa anche abbastanza noiosa.

 
Top
SedutoInRivaAlFosso
view post Posted on 23/11/2011, 15:26




CITAZIONE (m'abituerò @ 23/11/2011, 15:11) 
Se uno ci pensa , è stato fatto veramente in poco tempo ... 4 mesi per mettere su film e cd audio è veramente poco .
Comunque io ho sempre pensato che gli album live migliori siano gli "istant live " , prendiamo ad esempio "london istant live " di Vasco , audio ottimo , si sentiva la presenza del pubblico ( che poi quelli erano 8mila a campovolo erano 112mila) , e sopratutto si sentono i discorsi prima e dopo le canzoni .
Forse una delle più grandi "pecche" del CD campovolo2.011 , è stato proprio il levare i discorsi di liga (a mio parere fantastici) che introducevano le canzoni ;)
Per il resto l'album mi piace , per quanto riguarda gli inediti , il migliore resta M'ABITUERO' (voto 8.5).
Sotto Bombardamento (voto 7) anche non è male , mentre Ora e Allora (6.5) è troppo lenta , e dopo un po diventa anche abbastanza noiosa.

ma quella del poco tempo non è una giustificazione. allora non me lo annunciare prima del concerto che ci sarà un disco live. cosi poi hai tutto il tempo per decidere se farlo o no e lavorarci in tutti i sensi. sulle frasi durante il concerto hai ragione, me ne sono lamentato anche ieri. non ho capito perchè toglierle (non è neanche per una questione di spazio, visto che nel terzo cd ci sono "solo" 9 canzoni) una giustificazione in parte può essere quella che cmq stiamo parlando di un evento singolo, quindi gli errori non si possono correggere.

cmq il cd nel complesso piace anche a me, canzoni come Anime, Figlio d'un cane, Marlon Brando, In pieno rock, Vivo morto o x, Urlando, I ragazzi sono in giro e altre, gia sono nel mio ipod e me le sono sentite gia 10 volte, e ho cancellato le versioni "studio" che avevo. quindi quando sentirò quelle canzoni, le sentirò in versione Campovolo 2.0

però poi mi sembra anche giusto dire se qualcosa non va, se non è poi cosi PERFETTO tutto e se rimani un pò deluso da qualcosa

p.s.: sono andato in fissa con l'assolo di Max in Figlio d'un cane, quello tra la prima e la seconda strofa. lo amo :lol: breve ma intenso xD

Edited by SedutoInRivaAlFosso - 23/11/2011, 17:50
 
Top
m'abituerò
view post Posted on 23/11/2011, 18:54




CITAZIONE (SedutoInRivaAlFosso @ 23/11/2011, 15:26) 
CITAZIONE (m'abituerò @ 23/11/2011, 15:11) 
Se uno ci pensa , è stato fatto veramente in poco tempo ... 4 mesi per mettere su film e cd audio è veramente poco .
Comunque io ho sempre pensato che gli album live migliori siano gli "istant live " , prendiamo ad esempio "london istant live " di Vasco , audio ottimo , si sentiva la presenza del pubblico ( che poi quelli erano 8mila a campovolo erano 112mila) , e sopratutto si sentono i discorsi prima e dopo le canzoni .
Forse una delle più grandi "pecche" del CD campovolo2.011 , è stato proprio il levare i discorsi di liga (a mio parere fantastici) che introducevano le canzoni ;)
Per il resto l'album mi piace , per quanto riguarda gli inediti , il migliore resta M'ABITUERO' (voto 8.5).
Sotto Bombardamento (voto 7) anche non è male , mentre Ora e Allora (6.5) è troppo lenta , e dopo un po diventa anche abbastanza noiosa.

ma quella del poco tempo non è una giustificazione. allora non me lo annunciare prima del concerto che ci sarà un disco live. cosi poi hai tutto il tempo per decidere se farlo o no e lavorarci in tutti i sensi. sulle frasi durante il concerto hai ragione, me ne sono lamentato anche ieri. non ho capito perchè toglierle (non è neanche per una questione di spazio, visto che nel terzo cd ci sono "solo" 9 canzoni) una giustificazione in parte può essere quella che cmq stiamo parlando di un evento singolo, quindi gli errori non si possono correggere.

cmq il cd nel complesso piace anche a me, canzoni come Anime, Figlio d'un cane, Marlon Brando, In pieno rock, Vivo morto o x, Urlando, I ragazzi sono in giro e altre, gia sono nel mio ipod e me le sono sentite gia 10 volte, e ho cancellato le versioni "studio" che avevo. quindi quando sentirò quelle canzoni, le sentirò in versione Campovolo 2.0

però poi mi sembra anche giusto dire se qualcosa non va, se non è poi cosi PERFETTO tutto e se rimani un pò deluso da qualcosa

p.s.: sono andato in fissa con l'assolo di Max in Figlio d'un cane, quello tra la prima e la seconda strofa. lo amo :lol: breve ma intenso xD

Assolutamente non li giustifica ;)

Io ho fatto proprio una playlist con tutto il cd :lol: :lol: :lol:
 
Top
SedutoInRivaAlFosso
view post Posted on 23/11/2011, 19:06




io gia l'ho trasferito tutto su pc. anche perchè "sfilare" quei cd e rischiare di rigarli non ha senso xD
 
Top
m'abituerò
view post Posted on 23/11/2011, 19:28




CITAZIONE (SedutoInRivaAlFosso @ 23/11/2011, 19:06) 
io gia l'ho trasferito tutto su pc. anche perchè "sfilare" quei cd e rischiare di rigarli non ha senso xD

Perchè non tornare alle bellissime custodie di plastica ... ormai tutti i cd escono in queste copertine di cartone scomode :ph34r:
 
Top
Luk1988
view post Posted on 23/11/2011, 22:23




Oggi l'ho comprato anche io (tra film e notte quasi insonne ieri non ero riuscito a comprarlo). Ho appena finito di ascoltare il primo cd e anche a me manca molto l'effetto del pubblico però, dopo aver ascoltato il primo cd mi viene un' osservazione: con che ritmo incredibile è iniziato quel concerto! Non so come ne sono uscito vivo da quella sera, una sequenza di canzoni che poteva lasciarmi secco! XD
 
Top
44 replies since 8/11/2011, 11:51   520 views
  Share