Anime del Liga fans club(forum dedicato a Luciano Ligabue)

"Campovolo 2.011", il cd

« Older   Newer »
  Share  
SedutoInRivaAlFosso
view post Posted on 24/11/2011, 18:07




L'assolo di Mel in Viva! mf_dribble
 
Top
Luk1988
view post Posted on 24/11/2011, 22:19




CITAZIONE (SedutoInRivaAlFosso @ 24/11/2011, 18:07) 
L'assolo di Mel in Viva! mf_dribble

Ovvero: come una chitarra elettrica può emettere suoni dolcissimi...
 
Top
SedutoInRivaAlFosso
view post Posted on 25/11/2011, 14:50




CITAZIONE (Luk1988 @ 24/11/2011, 22:19) 
CITAZIONE (SedutoInRivaAlFosso @ 24/11/2011, 18:07) 
L'assolo di Mel in Viva! mf_dribble

Ovvero: come una chitarra elettrica può emettere suoni dolcissimi...

merita anche quello di Rustici in Piccola stella. che dal vivo e vedendo poi i video su yuotube non mi aveva entusiasmato, invece....
 
Top
Luk1988
view post Posted on 25/11/2011, 15:58




A me è sempre piaciuto, anche se ricordo che qualcuno di voi lo criticava...
 
Top
Luk1988
view post Posted on 25/11/2011, 19:57




Sapete che anche Taca banda non mi dispiace in versione Campovolo? Avrei sempre preferito che non la facesse ma non so, mi mette allegria, forse perchè mi ricordo di tutti insieme sul palco felici!
 
Top
felisia
view post Posted on 28/11/2011, 18:46




CITAZIONE (SedutoInRivaAlFosso @ 23/11/2011, 14:37) 
piccola recensione dopo un paio di ascolti. parto dagli inediti: di M'abituerò sembra proprio che non riesca a trovare una versione che lo soddisfi, anche qui è leggermente modificata rispetto a quella cantata a Campovolo, ha cambiato la parte finale. Sotto bombardamento invece non da sorprese xD e Ora e Allora più la sento e più mi piace

versione live. allora parto dalla scaletta, che anche cosi mette in risalto alcune mancanze. cioè confermo l'impressione che mi aveva fatto il 16 luglio cioè una scaletta condizionata dal cd che sarebbe uscito, e infatti se vogliamo ci sono tanti canzoni "popolari" e poche chicche. però va bene cosi...si vabbè stò addirittura parlando della scaletta per perdere tempo, ma lo devo dire: DELUSIONE AUDIO. a parte il fatto che quello che era stato detto da qualcuno di voi dopo la diretta, e cioè che non si sentiva il publlico si può confermare: il pubblico non esiste. c'è all'inizio e alla fine della song, ma quando la canzone entra nel vivo praticamente è un concerto a "porte chiuse". si ok sentendo "Sulla mia strada" di 7 notti in arena e quelle di Campovolo non c'è tutta sta differenza di audio "live", però provate a sentire "Il giorno di dolore che uno ha" arena e confrontarla con quella di campovolo ( e si parla di una canzone dove c'è SOLO la voce di luciano). oppure "Non è tempo per noi" di su e giu da un palco e confrontatela con campovolo. e raga sttiamo parlando di concerti con 20.000n persone contro uno di 120.000 eh. poi i cori "classici", tipo l'eeehh oohhh di Balliamo sul mondo, o l'ooooohh ohhhh di Urlando completamente inesistenti (beh gia, c'erano solo 120.000 persone a farli...) ma se questi sono errori su cui potrei anche sorvolare ( ho detto POTREI eh...), ce n'è un'altro che secondo me è gravissimo. l'audio in generale del secondo cd. ragazzi è terribile. provate a metterlo ad alto volume, la voce di Liga tende a "gracchiare".e non è un problema della mia copia, perchè anche altri 2 ragazzi sulla pagina ufficiale di FB se ne sono lamentati

che dire in conclusione, abbastanza deluso. lo aspettavo con ansia veramente, però cavolo è stato fatto un lavoro che non mi sarei aspettato da gente come Rustici and Co. mi da tanto l'impressione di esser stato fatto il tutto in maniera frettolosa, e sono cose che francamente non mi vanno giu da gente che fa sto lavoro da anni

Premetto che io ho ascoltato da youtube alcune canzoni, e pensavo che fosse anche un problema di compressione del file caricato se l'audio non era granchè, ma leggendo la tua recensione capisco che purtroppo non è così. Molto confusionario secondo me, il pubblico altissimo ad inizio e fine canzone, durante è inesistente. La voce è molto più alta rispetto al resto dei suoni, che infatti risultano quasi come sottofondo, le tastiere soprattutto(vedi Non è tempo per noi). Probabilmente è stato fatto di fretta come dici tu...però nessuno gli ha imposto di uscire adesso, se si prendevano i tempi giusti e magari uno che mixa meglio potevano pubblicare un bel lavoro.

Parlando invece di Mel...a me in alcune canzoni non piace per niente, ha fatto di meglio secondo me.
Le canzoni con i Clandestino hanno proprio un altro suono, un altro groove, la mano del Cottafavi si sente eccome.

Luk dell'assolo di Rustici su piccola stella io penso che abbia esagerato col virtuosismo, ha fatto lo sborone xD un assolo che con la canzone centra poco, certe svisate accelerate, rasentando la stonatura. Ma questi sono gusti.
 
Top
Luk1988
view post Posted on 28/11/2011, 20:06




Ma infatti non c'è nulla di più soggettivo degli assoli... C'è a chi piacciono alcuni che ad altri non piacciono proprio... Però questa è la prima versione dal 2003 di piccola stella senza cielo che ascolto senza stufarmi ed il merito è in gran parte di quell'assolo... L'ha resa diversa, dopo tanti concerti un cui era sempre uguale, quasi al limite del sopportabile per me...
 
Top
SedutoInRivaAlFosso
view post Posted on 28/11/2011, 23:38




CITAZIONE (Luk1988 @ 28/11/2011, 20:06) 
Ma infatti non c'è nulla di più soggettivo degli assoli... C'è a chi piacciono alcuni che ad altri non piacciono proprio... Però questa è la prima versione dal 2003 di piccola stella senza cielo che ascolto senza stufarmi ed il merito è in gran parte di quell'assolo... L'ha resa diversa, dopo tanti concerti un cui era sempre uguale, quasi al limite del sopportabile per me...

questo è maledettamente vero. mi succede con tante canzoni quando escono sti cd live. canzoni che magari mi ero stancato di sentire in versione studio ma adesso stò consumando (tipo Vivo morto o x) xD
 
Top
Luk1988
view post Posted on 29/11/2011, 23:41




Ma è sensazione mia o durante l'assolo di ci sei sempre stata ci sono quegli orribili suoni che ci sono anche nel cd arrivederci mostro? Li sento soprattutto quando ascolto la canzone nell'i-pod...
 
Top
SedutoInRivaAlFosso
view post Posted on 30/11/2011, 00:01




si. c'erano anche nel live di Tutte le facce del mostro
 
Top
Luk1988
view post Posted on 30/11/2011, 15:39




Insopportabili!
 
Top
SedutoInRivaAlFosso
view post Posted on 30/11/2011, 16:13




CITAZIONE (Luk1988 @ 30/11/2011, 15:39) 
Insopportabili!

quoto

c'entrano pure poco con la canzone
 
Top
Luk1988
view post Posted on 30/11/2011, 16:30




Infatti ho sempre pensato che al massimo li poteva mettere alla fine del peso della valigia...
 
Top
felisia
view post Posted on 9/12/2011, 18:52




CITAZIONE (Luk1988 @ 28/11/2011, 20:06) 
L'ha resa diversa, dopo tanti concerti un cui era sempre uguale, quasi al limite del sopportabile per me...

Quello sicuramente! :lol:

In Buonanotte all'Italia, quando c'è l'assolo di sax...davvero c'è una confusione assurda, non si capisce niente, è tutto un rumore :blink:
 
Top
Pannitto
view post Posted on 9/12/2011, 19:52




gia a seconda settimana scivola 8°!

azz!

magari dopo l'uscita del film si riprende ma non credo.. brutta botta
 
Top
44 replies since 8/11/2011, 11:51   520 views
  Share