Anime del Liga fans club(forum dedicato a Luciano Ligabue)

Ora e Allora

« Older   Newer »
  Share  
Luk1988
view post Posted on 24/11/2011, 18:11




Noooooooooooo basta con il meglio deve ancora venire come ultima!!! Ma leggero che fine ha fatto???
 
Top
SedutoInRivaAlFosso
view post Posted on 24/11/2011, 18:15




io penso che Campovolo, sotto sto punto di vista, sia stato come tracciare una linea. credo che molte canzoni "fisse" che ci portiamo dietro dal 2008 non le sentiremo più con la stessa frequenza
 
Top
wligaforever
view post Posted on 24/11/2011, 18:30




CITAZIONE (Luk1988 @ 24/11/2011, 18:11) 
Noooooooooooo basta con il meglio deve ancora venire come ultima!!! Ma leggero che fine ha fatto???

mmm...secondo me quello è il suo posto fisso !!!
 
Top
SedutoInRivaAlFosso
view post Posted on 24/11/2011, 18:47




CITAZIONE (wligaforever @ 24/11/2011, 18:30) 
mmm...secondo me quello è il suo posto fisso !!!

sta cosa la pensavamo pure di altre canzoni (Leggero in primis) poi però sono "sparite". "Il meglio deve ancora venire" fa parte di un album che vuole dare QUEL messaggio, e i "concerti"di quest'ultimo tour (compreso Campovolo che ci è stato spiegato più volte che sarebbe stato un evento "a chiudere" il tour dell'album) giustamente venivano chiusi non solo con quella canzone, ma con un suo discorso che aveva assolutamente senso. però adesso credo e SPERO anche che non sia più cosi. sinceramente non mi piacerebbe se nel prossimo tour (quando sarà), lo sentirò fare il solito discorso prima dell'ultima solita canzone. è vero la canzone per come è scritta ha senso solo metterla alla fine, ma basta non farla e sentire qualcosa di diverso
 
Top
wligaforever
view post Posted on 24/11/2011, 19:04




CITAZIONE (SedutoInRivaAlFosso @ 24/11/2011, 18:47) 
CITAZIONE (wligaforever @ 24/11/2011, 18:30) 
mmm...secondo me quello è il suo posto fisso !!!

sta cosa la pensavamo pure di altre canzoni (Leggero in primis) poi però sono "sparite". "Il meglio deve ancora venire" fa parte di un album che vuole dare QUEL messaggio, e i "concerti"di quest'ultimo tour (compreso Campovolo che ci è stato spiegato più volte che sarebbe stato un evento "a chiudere" il tour dell'album) giustamente venivano chiusi non solo con quella canzone, ma con un suo discorso che aveva assolutamente senso. però adesso credo e SPERO anche che non sia più cosi. sinceramente non mi piacerebbe se nel prossimo tour (quando sarà), lo sentirò fare il solito discorso prima dell'ultima solita canzone. è vero la canzone per come è scritta ha senso solo metterla alla fine, ma basta non farla e sentire qualcosa di diverso

mah vedremo ....
 
Top
Pannitto
view post Posted on 26/11/2011, 14:52




se al prossimo concerto torna con discorsi sul sesso, autosesso e speranza per il futuro, vado a vederme la Pausini! e daie

Il Meglio deve ancora venire non per forza l'ultima... la può mettere a metà concerto, la può mettere prima del bis, la puo mettere come prima del bis, o, ancor meglio, come apertura di un concerto, a siglare un continuo da queste annate, o come seconda canzone... come a dire "ciao, come va, ve l'avevamo detto che Il meglio doveva ancora venire". Per dire, eh!
Siccome ormai inventiva quasi nulla...
 
Top
SedutoInRivaAlFosso
view post Posted on 26/11/2011, 15:02




CITAZIONE (Pannitto @ 26/11/2011, 14:52) 
se al prossimo concerto torna con discorsi sul sesso, autosesso e speranza per il futuro, vado a vederme la Pausini! e daie

Il Meglio deve ancora venire non per forza l'ultima... la può mettere a metà concerto, la può mettere prima del bis, la puo mettere come prima del bis, o, ancor meglio, come apertura di un concerto, a siglare un continuo da queste annate, o come seconda canzone... come a dire "ciao, come va, ve l'avevamo detto che Il meglio doveva ancora venire". Per dire, eh!
Siccome ormai inventiva quasi nulla...

no. perchè Il meglio deve ancora venire, se ci deve essere, sta alla fine (senza che ti rifaccio il discorso che ho gia fatto sul significato di quella canzone e dell'album a cui fa parte). altrimenti non la fai proprio (e non è che sarebbe uno scandalo eh). io come "fisse" vorrei quelle 2 o 3, poi soprattutto per quanto riguarda l'inizio e la fine dei concerti voglio sempre le sorprese, sennò poi alle prime note di tra palco e realtà gia sai che mancano solo QUELLE canzoni...(a meno che non torni con Leggero alla fine, li si parla di una gran canzone che accetterei anche se fosse sempre fissa per il resto dei suoi concerti)
 
Top
Luk1988
view post Posted on 26/11/2011, 15:53




CITAZIONE (Pannitto @ 26/11/2011, 14:52) 
se al prossimo concerto torna con discorsi sul sesso, autosesso e speranza per il futuro, vado a vederme la Pausini! e daie

Il Meglio deve ancora venire non per forza l'ultima... la può mettere a metà concerto, la può mettere prima del bis, la puo mettere come prima del bis, o, ancor meglio, come apertura di un concerto, a siglare un continuo da queste annate, o come seconda canzone... come a dire "ciao, come va, ve l'avevamo detto che Il meglio doveva ancora venire". Per dire, eh!
Siccome ormai inventiva quasi nulla...

La prima frase mi ha fatto morire, soprattutto autosesso! XD
Comunque concordo con te: non capisco perchè deve stare per forza alla fine!!! Per me a parte Urlando, che deve stare sempre alla fine per motivi ormai storici, le altre possono tutte andare all'inizio, in mezzo o alla fine indifferentemente... L'importante è variare un pò!
 
Top
felisia
view post Posted on 28/11/2011, 18:54




A me questa canzone mi rimanda molto a Buonanotte all'Italia ritmicamente parlando, anche perchè ad un certo punto c'è lo stacco con solo archi e voce. Il testo è carino, quello del ritornello non mi piace. Concordo con chi dice che è troppo soporifera, anche a cantarla si fa fatica per quanto è lenta ahahahahah
Il video invece è molto evocativo!
 
Top
23 replies since 8/11/2011, 12:31   296 views
  Share