Anime del Liga fans club(forum dedicato a Luciano Ligabue)

RIO

« Older   Newer »
  Share  
danix39
view post Posted on 5/7/2010, 14:21




Non sono male...
 
Top
*ELiSiNa_91*
view post Posted on 5/7/2010, 16:12




a me piacciono molto ultimamente....credo che comprerò il CD!
 
Top
felisia
view post Posted on 5/7/2010, 22:32




madonna la Mannoia sta dappertutto...deve dare sempre il suo contributo soporifero alle canzoni altrui XD
 
Top
wliga4ever
view post Posted on 5/7/2010, 22:34




CITAZIONE (*bambolina&barracuda84* @ 5/7/2010, 11:32)
Martedi 6 luglio 2010
esce il nuovo album dei RIO

" Il Sognatore "


10 brani caratterizzati da temi importanti e da un intenso impatto emotivo.
Canzoni robuste, mature, compatte, perfettamente amalgamate tra loro.
Canzoni che coniugano potenza della musica e uno stile inconfondibile.
Canzoni che hanno come denominatore comune il sogno, da godere ad occhi aperti e vivere ad alto volume, preferibilmente in uno spazio ampio, dove potersi muovere come sotto ad un palco.
Un progetto di respiro internazionale.

Questa la tracklist de “ Il Sognatore ” :

1) il Sognatore
2) Che effetto fa
3) Pezzo di cielo
4) In ogni istante
5) Da qui
6) il Gigante
7) Ninna nanna di luglio
8) Un giorno senza fretta
9) Voglia di te
10) Nel tuo spazio


Nel CD importante collaborazione con Luciano Ligabue che contribuisce al nuovo progetto discografico scrivendo il testo “ Da qui ”.
Altra importante collaborazione nell'album è con Fiorella Mannoia che duetta con i nostri ragazzi nella canzone " Il Gigante ".

Fonte: www.mariachihotel.net

pezzo di cielo e il gigante le ho già sentite e mi piacciono molto tutt e due !!!!!!
 
Top
felisia
view post Posted on 11/7/2010, 11:41




l'ho ascoltato da itunes gli spezzettoni e qualcosa da you tube non mi piace l'album e non mi piacciono loro, è la classica musica italiana che mi rimanda a tratti a renga, a tratti a ramazzotti e pure ai negrita attuali, quindi tutte cose gia sentite
 
Top
SedutoInRivaAlFosso
view post Posted on 6/8/2010, 22:18




premetto che sono comunque orecchiabili, ho un paio di canzoni anche nel mio ipod, però, come diceva qualcuno,:

a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca

e si, perchè di tutti quelli che ai concerti di liga, quando cantano i Rio, sanno TUTTE le canzoni a memoria, vorrei sapere quanti saprebbero TUTTE le canzoni a memoria se invece di Marco Ligabue ci fossi io. tutto qui
 
Top
alphadj82
view post Posted on 6/8/2010, 22:22




concordo con te dani molti sono fan dei rio solo perche c'e marco infatti ho visto un sacco di gente a san siro farsi la foto con marco e non con il cantante, quello del fan club dei rio(conosco una persona) di marco frega poco
 
Top
wliga4ever
view post Posted on 7/8/2010, 11:31




CITAZIONE (SedutoInRivaAlFosso @ 6/8/2010, 23:18)
premetto che sono comunque orecchiabili, ho un paio di canzoni anche nel mio ipod, però, come diceva qualcuno,:

a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca

e si, perchè di tutti quelli che ai concerti di liga, quando cantano i Rio, sanno TUTTE le canzoni a memoria, vorrei sapere quanti saprebbero TUTTE le canzoni a memoria se invece di Marco Ligabue ci fossi io. tutto qui

hai ragione dani ... tantissimi li seguono solo perchè cè marco !!!!!
 
Top
felisia
view post Posted on 7/8/2010, 14:28




io l'ho sempre pensato, non sarebbero quello che sono se li in mezzo non c'era marco ligabue che è fratello di luciano (e solo per quello, perchè non spicca certamente per le sue doti chitarristiche)....tutti i fan dei rio saranno benissimo fan di ligabue.
 
Top
danix39
view post Posted on 5/10/2010, 20:21




Si avete ragioni.. si ascoltano soprattutto perchè c'è Marco Ligabue... ma il pezzo forte è sicuramente Fabio Mora, il cantante!! Ha una voce bellissima! Se li ascolto è merito suo :D
 
Top
SpLiNkSoLoLiGa
view post Posted on 19/12/2010, 13:01




Andrò il 15 Gennaio a vederli.. :)
 
Top
SpLiNkSoLoLiGa
view post Posted on 15/1/2011, 18:14




E fra poche ora si va al concerto :)
 
Top
*ELiSiNa_91*
view post Posted on 17/2/2011, 10:45




stasera concerto dei Rio a Firenze!!!
 
Top
felisia
view post Posted on 14/3/2011, 18:24




“150″ è il nuovo brano dei RIO

Giovedì 17 marzo, nella ricorrenza dei 150 anni dell’Unità d’Italia, i RIO (la band capitanata da Marco Ligabue e Fabio Mora) saranno in concerto a Napoli, in Piazza Dante, nell’ambito della manifestazione “150 proposte per l’Italia”, promossa da un nutrito cartello di associazioni, movimenti e personaggi conosciuti al grande pubblico per raccogliere le proposte dei cittadini per il futuro del paese. Il filo conduttore dell’evento sarà proprio la musica: sul palco, oltre ai RIO e a personaggi come DARIO VERGASSOLA e SABINA GUZZANTI, si alterneranno le esibizioni di vari artisti tra cui DANIELE SILVESTRI, EDOARDO BENNATO, ALESSANDRO MANNARINO, FRANCESCO BACCINI e ENZO GRAGNANIELLO.

E sempre da giovedì 17 marzo sarà in rotazione radiofonica “150”, il nuovo brano che i RIO hanno appositamente composto per l’occasione. Il brano è una riflessione sullo stato dell’arte nei nostri tempi, 150 anni dopo l’Unità d’Italia.

“Amo alla follia il nostro paese e i motivi sono tanti – racconta MARCO LIGABUE – In un momento storico di grande sofferenza come questo, dove le crisi hanno preso il posto dei sogni e di una morale comune, coi RIO abbiamo sentito l’esigenza di lanciare una provocazione, una voce ‘fuori coro’, un punto di vista che provi a dare forza a qualche risposta, cantando voglia di ribellione. ‘150’ vuole essere una nostra rivoluzione emotiva”.
 
Top
V_A_M_P_I_R_E_ 95
view post Posted on 20/3/2011, 18:02




belle canzoni io li adoro i RIO
 
Top
41 replies since 9/4/2006, 18:37   445 views
  Share