Anime del Liga fans club(forum dedicato a Luciano Ligabue)

Federico Poggipollini

« Older   Newer »
  Share  
felisia
view post Posted on 19/2/2008, 13:43




CITAZIONE (ligadipendente @ 15/2/2008, 10:07)
ripeto , io non cel ho assolutamente con fede e non mi metto neanche per sogno a discutere sulla sua bravura !!!!!!!!! penso solo che non serve usare tre chitarristi , quando ne puoi usare solo uno e magari dare spazio a qualche giovane talentuoso , e questo vale non solo per Liga ....

anche perchè non c'è da discutere...essendo che non ne ha!
qui il punto non è qui la gente ce l'ha con lui...ma ce l'ha sul fatto che sta con una chitarra in mano non potendoselo permettere!

e poi sul fatto della bellezza è tutto un dire...ma quelli sono gusti personali!





CITAZIONE (Strato85 @ 16/2/2008, 18:30)
sinceramente..allora le cose si dividono in due:uno per la bravura..e l'altro per come si comporta nel palco e fà impazzire le ragazze..però dal mio punto di vista,uno quando ha una chitarra in mano è l'ultima cosa fare il sborone,ma cercare di trovare un suono grintoso,completo,cuore,tecnica..e vi posso dire che se prendete in mano soppravvissuti e soppraviventi capite cosa vuol dire(cera solo una chitarra a quel tempo)..cmq questo discorso non vale solo per liga ma anche per altri cantanti,ma questo è solo un mio pensiero..

chiaramente quoto!!
 
Top
Ligafan
view post Posted on 20/2/2008, 13:22




si raga ma non state qua a menarla troppo però....rispetto chi parla di tecnica perchè, non capendoci granchè, non posso esprimermi...però io ditemi quello che vi pare, sul palco preferisco uno come fede che mi fa salire l'adrenaline a mille!Non è che suoni così indegnamente come dite poi....cioè per me state esagerando alla grandissima! Anche liga dice che li, sul palco, i tecnicismi non servono...meglio stonare, ma godere!

NOn fate gli sborooooooni!
 
Top
LadyLeggero
view post Posted on 20/2/2008, 13:44




CITAZIONE (Ligafan @ 20/2/2008, 13:22)
si raga ma non state qua a menarla troppo però....rispetto chi parla di tecnica perchè, non capendoci granchè, non posso esprimermi...però io ditemi quello che vi pare, sul palco preferisco uno come fede che mi fa salire l'adrenaline a mille!Non è che suoni così indegnamente come dite poi....cioè per me state esagerando alla grandissima! Anche liga dice che li, sul palco, i tecnicismi non servono...meglio stonare, ma godere!

NOn fate gli sborooooooni!

Quoto :B): !
 
Top
Strato85
view post Posted on 20/2/2008, 17:23




sinceramente non serve essere musicisti per capire come le canzoni sono musicalmente piene oppure no..per me un musicista qualsiasi(basso,chitarra,ecc) non serve che fanno i sboroni ma devo riempire il più possibile le canzoni..senza cattiveria ma se pensate bene quali sono le canzoni eterne di luciano??anche se passati anni sembrano scritte poco tempo fà..e tante volte il testo ha la sua parte ma anche la composozione che c'è dietro è fondamentale..pane al pane raga..
 
Top
Ligafan
view post Posted on 21/2/2008, 18:58




sai che c'è che io sinceramente non ho mai fatto caso a chi suona....per dirti gli assoli di seduto in riva al fosso o di il giorno di dolore che uno fa di chi sono? tutti di mel?

Facciamo una cosa....ditemi quali sono i pezzi in cui si sente più fede e quelli in cui si sente più mel....cioè, non che non riesca mai a capire la differenza è, però io a volte non vado a pensare chi sta suonando...lo ammetto!
 
Top
alphadj82
view post Posted on 21/2/2008, 19:00




marco anchio non facio mai caso a chi suona cioe epr me potrebbe suonare chiunque basta che sento la voce delo liga. pensa che conosco un sacco di gente che invece prima di prendere il biglietto vuole sapere chi suona se on non lo prende
 
Top
Strato85
view post Posted on 26/2/2008, 17:37




bè logicamente mel lo senti di meno(anche perchè da lui detto fa da seconda chitarra)quindi fa più la chitarra di accompagnamento(diciamo la base)..logicamente ad esempio Questa è la mia vita è lui la prima chitarra che usa sempre lo slide(scivolare le dita nelle corde) e fede fà quealche arpeggio..invece in certe notti c'è mel che la suona in acustica,fede fa sia l'assolo che l'arpeggio..questi sono due esempi..invece i primi 4 album max si faceva l'accompagnamento che i riff e assoli..
 
Top
Ligafan
view post Posted on 26/2/2008, 22:55




ok...grazie mille per le info! ;)
 
Top
felisia
view post Posted on 27/2/2008, 13:30




CITAZIONE (Ligafan @ 20/2/2008, 13:22)
Anche liga dice che li, sul palco, i tecnicismi non servono...meglio stonare, ma godere!

NOn fate gli sborooooooni!

oddio be...non è una gran cosa dire questo...allora andiamoci tutti ad ascoltare il primo scemo che suona tutto stonato tanto ci fa godere....no!
per me fa godere un assolo fatto con i controcazzi non una stonatura o un uomo che si agita sul palco con una chitarra in mano! poi ovvio che liga dice questo anche perchè nelle sue canzoni c'è poco da fare tecnicismi essendo che non lascia spazio agli assoli!
cavolo ascoltatevi "Ho messi via" fatta da max ne "la notte delle chitarre" e lasciate perdere che è cantata da uno e da renga...ascoltatevi la parte musicale...io la preferisco 20 volte all'originale! e ditemi se non fa un altro effetto messa cosi!
 
Top
Ligafan
view post Posted on 28/2/2008, 20:32




che max sia grande non lo stiamo mettendo in dubbio, ma io non trovo che fede sia da buttare via, anzi...

poi bisogna anche ponderare bene i termini....avete fatto paragoni eccessivi...assurdi...paragonate i "musicisti" che comunque da soli fanno spettacolo, perchè sono loro lo spettacolo, a musicisti che fanno da contorno, cioè sono una band che accompagna il cantante...non so se ho reso bene il concetto....in poche parole, come cazzo fate a parlare di vai???? il confronto non può esserci....
 
Top
Strato85
view post Posted on 29/2/2008, 18:06




allora di vai(G3 suona lui da solo fa sia spettacolo che musica,una persona che guarda i video rimane a bocca aperta) lo nominato io tanto per dare una botta di risata,logicamente VAI lo potresto mettere vicino a MAX anche se uno suona con due o tre manici Max con uno e al massimo con due(che poi due lo capisco con tre diventa un pò assurdo)..
cmq la tecnica ci vuole come anche il cuore per un musicista..è la base per una buona piramide
 
Top
felisia
view post Posted on 1/3/2008, 17:34




allora io se tiro fuori musicisti del calibro di vai o satriani e via dicendo è per scherzare come dice Strato...se vai a vedere indietro io ho messo pure come paragone quello dei Gazosa (chitarrista rock mancato!)....Ramazzoti addirittura! che è un cantante eh! anzi ti dico pure Zarrillo va! e sto parlando di suonare la chitarra! non prendetemi per pazza...guardate qui dove suona insieme a Cesareo (dopo l'esibizione geniale di elio...):



aspetto che il poggi mi suoni così e poi vediamo
 
Top
ligadipendente
view post Posted on 1/3/2008, 21:48




:o: mamma mia non me lo sarei mai aspettato !!!!
 
Top
felisia
view post Posted on 2/3/2008, 15:32




visto!? d'altronde lui canta quelle canzoncine li perchè in italia altrimenti non vai...però è molto di più di quello che dimostra!
 
Top
Strato85
view post Posted on 3/3/2008, 18:31




veramente bravo..
 
Top
635 replies since 2/12/2007, 17:17   11462 views
  Share