Anime del Liga fans club(forum dedicato a Luciano Ligabue)

Federico Poggipollini

« Older   Newer »
  Share  
felisia
view post Posted on 5/3/2008, 13:11




certo non sarò dio a suonare la chitarra e come lui ce ne possono essere 1000 però calcolando che è un cantante è davvero bravo!
 
Top
alphadj82
view post Posted on 5/3/2008, 13:20




si ma il migliore secondo me e alex britti e davvero barvo pensate che lui quando si prende i periodo di pausa va in giro per l'europa da perfetto sconosciuto a suonare nei localini
 
Top
Strato85
view post Posted on 5/3/2008, 18:04




britti è molto bravo..pensate che i suoni che ha all'interno della pedaliera li ha fatti lui..infatti sde ascoltate le sue canzoni sono molto particolari i suoni e in commercio non si trovano..
 
Top
dap89
view post Posted on 6/3/2008, 20:59




Britti è prettamente chitarrista ed è un grande!!! Xò ragazzi un assolo fatto sotto Ho messo via o certe notti... mamma mia che emozioni... la les paul di Mel e la fender del Poggi... cavolo
 
Top
felisia
view post Posted on 7/3/2008, 11:12




si anche britti è bravo...e anche lui fa quelle canzoncine del cavolo -_- ...tranne nei casi in cui suona live e allora puo dare sfoggio delle sue qualità
 
Top
Strato85
view post Posted on 7/3/2008, 18:20




poggi con una fender???? :wacko:
 
Top
Piccola_principessa
view post Posted on 13/3/2008, 14:53




fede è un grande...è venuto il 15 febbraio a Narni...è davvero bravo*_*
 
Top
felisia
view post Posted on 14/3/2008, 12:08




CITAZIONE (dap89 @ 6/3/2008, 20:59)
Britti è prettamente chitarrista ed è un grande!!! Xò ragazzi un assolo fatto sotto Ho messo via o certe notti... mamma mia che emozioni... la les paul di Mel e la fender del Poggi... cavolo

poggi non usa una fender...
poi sicuramente 10 volte meglio l'assolo di cottafavi in "ho messo via"
 
Top
Strato85
view post Posted on 15/3/2008, 19:17




certe notti ha un assolo semplice,carino...ho messo via c'è tutta una accordatura particolare nella chitarra,bisogna sapere uare il bottleneck molto bene..ovvero due pianeti diversi..
 
Top
felisia
view post Posted on 16/3/2008, 22:14




si è vero, il brevissimo assolo di certe notti non è nulla di mastondontico, quindi fattibile per chiunque.
ho rivisto di recente campovolo e confrontato la performance del poggi con quella del cottafavi....nemmeno vi dico cosa penso....e se fate caso in un breve assolo non mi ricordo in che canzone (molto probabilmente in "tra palco e realtà") fatto dal poggi viene proprio da dire"che schifo"
 
Top
Strato85
view post Posted on 18/3/2008, 20:50




senza cattiveria..ma sono di due mondi diversi...cottafavi se non è la prima ma la seconda migliore chitarra d'Italia,è la verità..
 
Top
elisa.samma
view post Posted on 25/3/2008, 16:46




Mi azzardo a dire quello che penso di fede, precisando che non sono una musicista e non ho mai preso in mano una chitarra, quindi il mio giudizio non sarà sicuramente tecnico per quello lascio parlare chi ne sa più di me...
Onestamente a me Fede piace, non per il discorso che è bello, ho passato da tempo la fase in cui ti piace uno solo per il valore estetico... Ma la sua carica che molti di voi trovano eccessiva mi è sempre piaciuta e mi ha spesso gasata ai concerti... Poi se mi dite che sarebbe meglio che pensasse a suonare bene piuttosto che fare l'esibizionista posso anche essere d'accordo, ma io con il mio orecchio da dilettante non l'ho mai trovato così disastroso...
Samma
 
Top
*CaMpAneLLiNo*
view post Posted on 4/6/2008, 10:16




A me fede piace...sia dentro che fuori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
 
Top
*ELiSiNa_91*
view post Posted on 14/6/2008, 13:17




io suono la kitarra acustica da un annetto e mezzo...e credo k il poggi alla kitarra nn sia niente d particolare...e quoto tt quelli k hanno detto k fa lo sborone...però il suo atteggiamento da una parte mi piace,ci sente...peccato solo k i suoi assoli nn sn tt qst grande roba...poi vabbè sarà carino + d altri componenti della banda,e s fa vedere visivamente + ke sentire....
 
Top
felisia
view post Posted on 14/6/2008, 23:16




si ma infatti guarda....che faccia lo sborone alla fine chissene frega! il punto sta che come dici tu con la chitarra in mano non è un granchè!
e sul fatto che sia più carino di altri è sempre e cmq una questione di gusti perchè anche fisicamente io preferirei un Cottafavi :D a parte tutto....la bellezza è l'ultimo requisito che deve avere un musicista
 
Top
635 replies since 2/12/2007, 17:17   11462 views
  Share