Anime del Liga fans club(forum dedicato a Luciano Ligabue)

ARENA 2013: una bella storia dal barMario!

« Older   Newer »
  Share  
alphadj
view post Posted on 21/9/2013, 17:44




A volte le magie succedono". Lo slogan di "Campovolo 2.011" è stato applicato alla lettera, per questi concerti del Liga a Verona, da un gruppo di ragazze e ragazzi, promotore di un'iniziativa portata brillantemente a termine proprio venerdì 20 settembre. Hanno regalato un sogno a una delle fan di Luciano più geograficamente lontane, iscritta al barMario. È la storia di un desiderio realizzato grazie alla passione per il Liga, unica e formidabile per la nascita di amicizie e per ciò che è successo. Ecco il racconto:

Amanda Maciel vive a Rio De Janeiro. Avendo i bisnonni italiani, si tuffa in facebook per cercare persone con lo stesso cognome dei suoi parenti. Stringe amicizie e la sua grande curiosità per la musica italiana la spinge a chiedere suggerimenti su cosa ascoltare. Trova così la bacheca invasa di varie canzoni e cantanti del nostro Paese. Davanti a “Un colpo all'anima”, Amanda ha un sussulto rimanendo bloccata e affascinata allo stesso tempo. Non conosce la lingua italiana ma la botta è grande a tal punto che in pochissimo tempo si informa su chi sia Luciano Ligabue, quante canzoni ha fatto. Magari, avrà pensato, "Un colpo all'anima" è soltanto un episodio. E invece no. Scopre la bellezza dei brani, li traduce scrivendo i testi in un suo personale quaderno. Non solo, impara la nostra lingua grazie alle parole cantate da Luciano, in cui si riconosce profondamente.

Scopre questo bar, si iscrive e stringe amicizia con alcuni di noi che le raccontano, corrispondono, venendo a sapere che "ARENA 2013" coincide esattamente al periodo di ferie di Amanda che però non può permettersi di affrontare un soggiorno in Italia.
Marco, Silvia e Rosanna hanno un'idea e spargono la voce senza che Amanda venga a saperlo. Riescono a coinvolgere un centinaio di iscritti che si accordano in un "gruppo chiuso su facebook". Facendo colletta, comprano il volo a/r dal Brasile, offrono vitto e alloggio e il biglietto del concerto di Luciano in Arena per venerdì 20 settembre.

«Amanda ci ha raccontato tanto di lei, della sua vita, dei sacrifici che fa e del suo amore per Luciano, e abbiamo capito che era a tutti gli effetti “una di noi”. All'interno del barMario succedono tante cose belle e anche stavolta, con la forte passione per il Liga nel cuore, abbiamo deciso che potevamo farle questo regalo. Tutti gli iscritti al barMario possono viversi, ad ogni tour di Luciano, l'esperienza di un suo concerto. Sapere che l'unico modo per Amanda di seguire il Liga era attraverso internet, ci sembrava ingiusto. Così è partita l'iniziativa».

E le sorprese per Amanda non si sono fermate al viaggio e al concerto.
Poco prima dello spettacolo, infatti, ha anche incontrato il Liga nel backstage. Due chiacchiere, un paio di foto, commozione e felicità.
Sì, per Amanda “Sarà un bel souvenir”.

Complimenti a chi ha organizzato.
La passione per Luciano e lo spirito con cui si vive il barMario hanno permesso anche questo.
 
Top
0 replies since 21/9/2013, 17:44   52 views
  Share