Anime del Liga fans club(forum dedicato a Luciano Ligabue)

Significato delle canzoni

« Older   Newer »
  Share  
Ligafan
view post Posted on 30/10/2007, 13:56




Le canzoni di Luciano, è certo, sono vere e proprie opere d'arte: parole che ti entrano dentro e dentro rimangono per riaffiorare ogni volta che ne senti il bisogno!
Ma quale, fra le tante, vorreste che lui vi spiegasse nei minimi particolari? Magari in una "bella" giornata di pioggia, chiusi in un bar perchè fuori davvero non si può uscire...con una tazza di quello che più vi piace oppure "davanti una grappa e un posacicche pieno"

Dite dite....

PS: per le donnine del forum: so che la prima cosa a cui pensate avendo davanti luciano è quella di saltargli addosso...magari rispondete immaginando che lui sia davvero brutto! :P
 
Top
VivaViva
view post Posted on 30/10/2007, 15:58




sinceramente non me ne viene in mente neanche una...e poi sono tutte fantastiche, io le capisco...
molta gente mi chiede ma che dicono le sue canzoni??molta gente nn capisce (compreso il mio boy...) pensate che mi ha detto: ma nn ha senso la canzone nuova...

però se fossi al bar con lui gli chiederei tutte le canzoni x curiosità, x vedere se è la stessa cosa ke penso io...e poi perderei tempo x stare di piu con lui....
 
Top
_sere_
view post Posted on 30/10/2007, 16:04




CITAZIONE (VivaViva @ 30/10/2007, 15:58)
molta gente nn capisce (compreso il mio boy...) pensate che mi ha detto: ma nn ha senso la canzone nuova...

con tutto il rispetto ma pensare che niente paura sia senza senso è un'assurdità!
Cioè posso capire che non piaccia (ognuno ha i suoi gusti) però...
 
Top
Ligafan
view post Posted on 30/10/2007, 16:16




Niente paura senza senso.....mah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cmq intendevo di quale canzone parlereste con lui, di quale vi fareste raccontare tutto quello che c'è dietro, il perchè ha scritto quella parola piuttosto che un'altra....

Io per esempio tra le tante di cui vorrei parlare inizierei con "Il cielo è vuoto o il cielo è pieno" passando per "Hai un momento Dio" e "Tu che conosci il cielo"....mi piacerebbe parlare di come si è evoluto il suo rapporto con Dio....ne ho letto abbastanza tra libri e interviste, ma ne parlerei con lui personalmente molto volentieri!
 
Top
_sere_
view post Posted on 30/10/2007, 16:19




CITAZIONE (Ligafan @ 30/10/2007, 16:16)
Io per esempio tra le tante di cui vorrei parlare inizierei con "Il cielo è vuoto o il cielo è pieno" passando per "Hai un momento Dio" e "Tu che conosci il cielo"....mi piacerebbe parlare di come si è evoluto il suo rapporto con Dio....ne ho letto abbastanza tra libri e interviste, ma ne parlerei con lui personalmente molto volentieri!

anche io. Il suo rapporto con Dio mi incuriosice molto, visto che attraversa molti alti e bassi... però non è giusto che mi freghi le cose che devo dire :P ;) ;)
 
Top
Ligafan
view post Posted on 30/10/2007, 16:24




Scusa.......non lo farò mai più!
E' vero...anche io ho notato questi alti e bassi, per questo mi incuriosice.....cioè, Il cielo è vuoto o il cielo è pieno sembra quasi una canzone da ateo convinto....
Cmq non penso ti incuriosisca solo questo, giusto?
 
Top
VivaViva
view post Posted on 30/10/2007, 16:24




CITAZIONE (_sere_ @ 30/10/2007, 16:04)
CITAZIONE (VivaViva @ 30/10/2007, 15:58)
molta gente nn capisce (compreso il mio boy...) pensate che mi ha detto: ma nn ha senso la canzone nuova...

con tutto il rispetto ma pensare che niente paura sia senza senso è un'assurdità!
Cioè posso capire che non piaccia (ognuno ha i suoi gusti) però...

infatti.. ma molti nn capiscono...
 
Top
Ligafan
view post Posted on 30/10/2007, 16:28




Questa sarà la nostra nuova missione, la nuova missione del forum: andare in giro per diffondere la nuova dottrina, la ligamania....andate e comunicate o adepti del sommo! Che nulla di ciò che il sommo scrive rimanga oscura!
 
Top
VivaViva
view post Posted on 30/10/2007, 16:29




CITAZIONE (Ligafan @ 30/10/2007, 16:28)
Questa sarà la nostra nuova missione, la nuova missione del forum: andare in giro per diffondere la nuova dottrina, la ligamania....andate e comunicate o adepti del sommo! Che nulla di ciò che il sommo scrive rimanga oscura!

profeti.... :woot: :woot: :woot:

sembrano i compiti x casa..
 
Top
_sere_
view post Posted on 30/10/2007, 16:30




CITAZIONE (Ligafan @ 30/10/2007, 16:24)
E' vero...anche io ho notato questi alti e bassi, per questo mi incuriosice.....cioè, Il cielo è vuoto o il cielo è pieno sembra quasi una canzone da ateo convinto....
Cmq non penso ti incuriosisca solo questo, giusto?

il cielo è vuoto o il cielo è pieno mi ha colpito perchè come dici tu sembra una canzone da ateo...però se prendiamo altre frasi da altre canzoni, sembra tutto il contrario! ( "il cielo è leggero però non è vuoto"...) Sapere la sua posizione è la cosa che mi incuriosisce di più. Però poi come dice Gloria, forse gli chiederei tante canzoni, non di una sola...
 
Top
Ligafan
view post Posted on 30/10/2007, 20:10




Anche io chiederei di tante canzoni....scegliere è difficile! Ma già in quella canzone ci sono controsensi...perchè lui dice "certi giorni non mi basta ciò che vedo e sento e tocco" e poi dice "se il cielo è vuoto o il cielo è pieno, il giorno che ci guarderemo si saprà"
Anche se lui ha ammesso più volte di essere stato prima cattolico e poi comunista...ho anche una lunga intervista audio con Fernanda Pivano dove lo dice! Però poi nelle canzoni è sempre criptico...anche se credo sia giusto così...Sai che bello se passa sul forum e si intavola sta discussione???maronn
 
Top
piccola_stella J...
view post Posted on 30/10/2007, 20:25




io sinceramente (e ovviamente) comincerei con Piccola Stella Senza Cielo...
poi La Porta Dei Sogni... e Bambolina E Barracuda...

ma alla fine è bello che ognuno gli dia un proprio significato...


ma io discuterei con lui anche del tempo...
 
Top
Laspy
view post Posted on 2/2/2008, 01:44




Bello questo topic.. tantissime volte ho fatto ricerche su internet per cercare di estrapolare le "SPIEGAZIONI" delle sue canzoni attraverso interviste, articoli, che ne dite di cercare tutti i significati delle sue canzoni? Per me sarebbe molto bello..
Sinceramente non mi viene in mente una canzone in particolare.. vorrei che me le spiegasse tutte, che mi raccontasse il suo modo di pensare, di vedere la vita..magari avere una possibilità così, darei tutto pur di bermi 1 100 10000000000 caffè con lui a parlare, parlare, parlare.. :D
Che brutto... ho parlato con molte persone che dicevano che le canzoni non avevano senso.. aaaaaaah che voglia di inca..armiiiii
GNURANTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
 
Top
capitan_ele
view post Posted on 16/7/2008, 20:01




Gli chiederei il significato di Happy Hour...perchè io leggo sempre: in molti il vero significato di Happy Hour non l'hanno capito...ma in nessun libro o articolo lo spiegano.. :angry: :angry: ...
I ♥ LUCIANO!!
 
Top
soccina
view post Posted on 19/7/2008, 00:30




ke bel topic....io mi farei raccontare tutto del bar mario!!!...ihih....mi incuriosisce la storia di questo famoso marietto.....
 
Top
42 replies since 30/10/2007, 13:56   54252 views
  Share