Anime del Liga fans club(forum dedicato a Luciano Ligabue)

883, 883 e non max pezzali

« Older   Newer »
  Share  
alphadj82
view post Posted on 21/11/2007, 21:34




alloa ragazzi ho voluto aprire questo topic sugli 883 e non su max pezzali, perche sono 2 cose diverse. infatti io per 883 intendo dall'uscita del primo album HANNO UCCISO L'UOMO RAGNO fino alla raccolta GLI ANNI, cioe dal 1991 fino al 1998. apro questo topic perche io ero un accanitissimo fan degli 883 e se dopo l'albun gli anni max non avesse fatto un cambiamento radicale non sarebbe esistito questo foruma ma uno sugli 883, ero proprio pazzo ritagliavo qualsiasi articolo di giornale su di loro, avevo qualsiasi cosa appena li sentivo nominare impazzivo come le ragazzine lo fanno per scamarcio. ricordo che nel 96 un mio compagno di classe aveva i biglietti gratis (prima fila) per un concerto a milano a teatro, e io come uno stupido non ci sono andato. comuqnue quelle song erano bellissime, poi nel 99 con l'uscita di grazie mille c'e stato un cambiamento radicale che a me non mie piu piaciuto e quindi l passione e finite. per quando riguarda quegli album possiedo tutte le cassette originali, poi nel 2000 comprai tutti i cd rimasterizzati, possiedo quasi tutti i cd singolo e quasi tutti vinili singoli piu gli album in vinile. come rim piango quei tempi
 
Top
felisia
view post Posted on 1/12/2007, 01:21




anche a me piacevano decisamente! max pezzali da solo adesso è diventato uno come tanti, cosa sono quelle canzoni con lo stesso ritmo e quegli argomenti scontati e ripetitvi? ma vi ricordate i testi e le musiche quando stava con gli 883? erano originali, divertenti, aggressivi! "gli anni" è una bellissima raccolta! anche io credo di avere quasi tutte le cassette originali! "grazie mille" diciamo che mi piaceva ancora...già si nota il cambiamento ma era carino come album! adesso non lo sto nemmeno a dire...

"Questa casa non è un albergo
per fare quello che vuoi
non ne possiamo più io ti avverto
dei porci comodi tuoi"

-S'Inkazza-

"dici sempre che io non mi so comportare
che non son capace neanche di parlare
di quegli argomenti da laureati
di cui parlan sempre tutti i tuoi amici sfigati
Non me la menare
non capisco cosa vuoi
tanto lo sapevi
che non ero come voi "

-Non me la menare-

"Si era detto otto e mezzo puntuali al bar
però lo sapevamo già
che tra una cazzata e l'altra c'è Cisco che
passa in bagno un'eternità..."

-Rotta per casa di Dio-

giusto per citarne alcune...ma ve le ricordate?? che bello era l'album "nord sud ovest est"...che poi di ballad diciamo ne ha fatte ma non cosi scontate come adesso..."come mai" chi non la conosce! "una canzone d'amore" "senza averti qui" e "se tornerai" tristissima :cry:



 
Top
Ligafan
view post Posted on 1/12/2007, 12:22




anche io straquoto....mi piacevano un sacco, ed erano veramente canzoni (musiche) originali, con un qualcosa in più...se ora sento max pezzali alla radio sinceramente cambio stazione! Dove sono finite le canzoni come GLi anni, se tornerai, weekend, Come mai, nessun rimpianto???
Mamma mia...ero bambino! Quanti bei ricordi!!!!!!
 
Top
alphadj82
view post Posted on 1/12/2007, 14:59




si guarda erano delle canzoni favolose anche la stessa hanno ucciso l'uomo ragno, che bei tempi
 
Top
Ashy1
view post Posted on 1/12/2007, 16:04




io hanno ucciso l uomo ragno la ballavo da pikkolo a 4 anni qndo stavo a napoli, qndo ero ankora grassottello >:°
 
Top
_sere_
view post Posted on 1/12/2007, 16:25




Non sono mai stata una loro fan, ma ho qualche loro cd e le loro vecchie canzoni mi fanno ricordare tantissimo la mia infanzia!
Max Pezzali mi è scaduto sinceramente... non è assolutamente il mio genere!
 
Top
ligadipendent
view post Posted on 1/12/2007, 17:02




uguale a sere , anche io ho i suo cd di quando stava con gli 883 e faceva bella musica , ora mi è scaduto !!!!!!!!
 
Top
alphadj82
view post Posted on 1/12/2007, 19:38




ragazzi voi di quando stava con gli 883 gli 883 era luii non e che staa con gli 883, agli inizi c'era repetto suo amico di sempre e compagno di scuola, poi decise di staccarsi. max rimase per un po sotto il nome 883 ma era solo lui
 
Top
felisia
view post Posted on 2/12/2007, 01:05




si vero esatto!
cmq anche a me ricordano troppo l'infanzia quelle canzoni...hanno accompagnato un po' tutti vedo!
 
Top
LadyLeggero
view post Posted on 2/12/2007, 14:13




lo sapevate che nel 1998 gli 883 live hanno cantato "leggero"?
 
Top
alphadj82
view post Posted on 2/12/2007, 14:19




si che lo sapevo l'ho ascoltaat al concerto del forum di assago ma hai tempi non sapevo di chi fosse. c'e l'ho anche nel cd degli 883
 
Top
felisia
view post Posted on 3/12/2007, 00:53




CITAZIONE (LadyLeggero @ 2/12/2007, 14:13)
lo sapevate che nel 1998 gli 883 live hanno cantato "leggero"?

certo! però a me non piace cantata da pezzali!
 
Top
DebbyLiga
view post Posted on 3/12/2007, 01:29




... l'ho scaricata ... non è bellissima ma non è proprio neanche male dai ...
 
Top
LadyLeggero
view post Posted on 3/12/2007, 12:30




si vabbè ma cantata da Luciano è tutta un'altra cosa:)!!! E' la mia canzone preferita (da qui questo nick;) e il 6 agosto 2006 a Pescara ero davanti a lui quando l'ha cantata e a un certo punto..durante il ritornello che ha fatto cantare a noi.. m ha pure guardata!!! Ke emozioni ragà :wub: !!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Ligafan
view post Posted on 3/12/2007, 20:39




CITAZIONE (Ashy1 @ 1/12/2007, 16:04)
io hanno ucciso l uomo ragno la ballavo da pikkolo a 4 anni qndo stavo a napoli, qndo ero ankora grassottello >:°

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

vorrei proprio vedere il video se ci fosse!!!!


Cmq, leggero canata da pezzali è una cagata oscena! Scusate....ma nessuno, e dico nessuno, deve cantare leggero all'infuori del Sommo!
 
Top
61 replies since 21/11/2007, 21:34   670 views
  Share