Anime del Liga fans club(forum dedicato a Luciano Ligabue)

aiuto per fare acquisti su ebay

« Older   Newer »
  Share  
alphadj82
view post Posted on 27/1/2008, 15:42




l'altro ieri erne mi ha chiesto delle info su come fare acquisti su ebay, e siccome potrebbe essere una cosa utile a tutti ho deciso di aprire questo topic cosi tutti posso essere informati.

allora innazitutto dovete iscrivervi, quando vi iscrivete dovete avere il codice fiscale perche ve lo chiedono. ovviamente quando inserite i vostri dati dovete metetere quelli veri perche queste info servono soprattutto quando devono spedirvi l'oggetto.
allora procediamo passo passo, vi metto anche delle foto per chiarirvi meglio.

image

image

una volta iscritti potete iniziare subito a fare offerte. allora andate a cercare quello che vi interessa poi, cosa importante, dovete guardare l'affidabilità del venditore, come vedete nella prima foto, il numero tra parentesi e il numero di feedback se ci cliccate troverete tutti commenti rivolti a lui.
poi, prima di fare un offerta, leggete bene tutta la pagina. magari state comprando una cosa che poi magari ha qualcoisa di diverso, per esmepio a me le prime volte capitava di acquistare cd di stampa tedesca anziche italiana. oltre a leggere questo vedete dove si trova l'oggetto e le spese di spedizione. molte volte mettono il prezzo basso e poi le spese altissime.
a me una volta e succeso che c'era un lettore cd per dj che costava 1 euro pero io distrattamente non ho letto che le spese erano di 600 euro. quindi state attenti prima di fare l'offerta.
una volta fatto questo, fate l'offerta. vi consiglio di fare subito un offerta massima, cioè quanto siete disposti a spendere per quell'oggetto;
per esempio dovete acquistare un cd del liga e siete disposti a sopendere max 20 euro, l'asta e arrivata a 2 euro voi mettete 20 euro pero poi l'offerta massima risulterà 2,50 e se nessuno offrirà qualcosa in piu voi ve lo aggiudicate a quel prezzo ogni volta che qualcuno offrira qualcosa in piu i migliori offerenti sarete voi, cioe se uno offre 5 euro il migliore offerente sarete voi perche avete offerto 20 euro quindi finche qualcuno non offre piu di 20 euro voi srete i migliori offerenti. questo serve se non potete essere davanti al pc. alcuni utenti possono metetre anche l'opzione compralo subito. una volta fatta l'offerta vi aggiudicate subito l'offerta. una volta aggiudicata l'offerta fate sempe una domanda la venditore chiedendo il tipo di pagamento accettato. di solito i piu diffusi sono ricarica postapay e paypal.

questi sono i piu semplici e veloci. il primo basta andare in posta compilare un modulo e ricaricare la sua carta. il secondo invece e un conto virtuale che si appoggia sul vostro conto cioe se dovete pagare 10 euro lui preleva 10 euro da vostro conto e li mette su quello del venditore. alcuni invece richiedono anche un bonifico o un vaglia postale. una volta accertato il tipo di pagamento procedete come si vede nella seconda foto a cliccare su paga ora per sapere il totale compreso di spese, fate attenzione che se acquistate piu oggetti dallo stesso venditore ebay ti mette le spese di spedizione per ogni oggetto voi dovete calcolarle una volta sola.una volta fatto quasto procedete con il pagamento attendete l'arrivo del pacco e una volta arrivato il pacco andate su lasciate un comemnto di feedback.

se avete qualche dubbio contattatemi pure.
io uso ebay dal 2004 e solo una volta h preso un truffa che il tipo non mi ha spedito il cd ma avevo speso solo 21 euro.

Edited by VivaViva - 18/3/2008, 11:50
 
Top
0 replies since 27/1/2008, 15:42   175 views
  Share