Anime del Liga fans club(forum dedicato a Luciano Ligabue)

Cosa vuoi che sia

« Older   Newer »
  Share  
alphadj82
view post Posted on 25/3/2008, 21:57




Gli occhi fanno quel che possono
niente meno e niente più
tutto quello che non vedono
è perchè non vuoi vederlo tu

cosa vuoi che sia

passa tutto quanto
solo un po' di tempo e ci riderai su
cosa vuoi che sia
ci sei solo dentro
pagati il tuo conto e pensaci tu

è la vita in cui abiti
niente meno e niente più
sembra un posto in cui si scivola
ma queste cose le sai meglio tu

cosa vuoi che sia
passa tutto quanto
solo un po' di tempo e ci riderai su
cosa vuoi che sia
ci sei solo dentro
pagati il tuo conto e pensaci tu

chi ama meno è meno fragile

tutti dicono così
ma gli occhi fanno quel che devono
solo tu puoi non accorgerti

e il mondo che ti dice
"tu pensa alla salute"
e c'è chi pensa a quello
a cui non pensi tu

e il mondo che ti dice
"tu pensa alla salute"
e c'è chi pensa a quello
a cui non pensi tu

cosa vuoi che sia
passa tutto quanto
solo un po' di tempo e ci riderai su
cosa vuoi che sia
ci sei solo dentro
pagati il tuo conto e pensaci tu

e il mondo che ti dice
"tu pensa alla salute"

e il mondo che ti dice
"tu pensa alla salute"
 
Top
xX_TANIETTA_Xx
view post Posted on 21/8/2008, 13:32




ma qnt posso adorare qst canzone?????"..passa tutto qnt..sl 1 pò di tempo e ci riderai su"...ideale nei momenti no.........
 
Top
*bambolina&barracuda84*
view post Posted on 4/9/2008, 12:39




vero, è la canzone giusta quando non riesci a rialzarti...

a me fa pensare molto anche al fatto che c'è sempre qualcuno che sta peggio di me, quindi non devo lamentarmi troppo...

e il mondo che ti dice
"tu pensa alla salute"
e c'è chi pensa a quello
a cui non pensi tu
 
Top
piccola stella91
view post Posted on 7/11/2008, 21:15




...cosa vuoi che sia passa tutto quanto solo un pò di tempo e ci riderai su...
 
Top
Raffy1984
view post Posted on 17/2/2009, 00:43




ma già solo gli accordi iniziali...ti entrano dentro !!!
 
Top
*bambolina&barracuda84*
view post Posted on 30/12/2009, 16:29




Gli occhi fanno quel che possono
niente meno e niente più
tutto quello che non vedono
è perchè non vuoi vederlo tu
 
Top
CiceLoveLiga
view post Posted on 31/12/2009, 18:42




è una delle canzoni che riesce a tirarmi su il morale quando sono triste.
 
Top
felisia
view post Posted on 1/1/2010, 18:49




CITAZIONE (*bambolina&barracuda84* @ 30/12/2009, 16:29)
Gli occhi fanno quel che possono
niente meno e niente più
tutto quello che non vedono
è perchè non vuoi vederlo tu

io aggiungerei anche:
è la vita in cui abiti
niente meno e niente più
sembra un posto in cui si scivola
ma queste cose le sai meglio tu
 
Top
Giadi85
view post Posted on 8/6/2010, 19:09




questa canzone mi sta aiutando davvero tanto in questo momento, è un periodo un po' brutto, una storia importante che finisce, stai da schifo, e sentire una canzone che dice "cosa vuoi che sia, passa tutto quanto, solo un po' di tempo e ci riderai su!" secondo me legata molto alla frase " si fa presto a cantare che il tempo sistema le cose, si fa un po' meno presto a convincersi che sia così"....
cmq in generale tutta la canzone invoglia ad andare avanti, della seria "ciò che non ti uccide ti fortifica!" a capire che c'è sempre qualcosa di peggio, che la salute è davvero l'unica cosa importante nella vita!!!
 
Top
draven_89
view post Posted on 28/6/2010, 22:25




Io l'ho sempre letta al "contrario" rispetto a come ne parlate voi...

"..cosa vuoi che sia..ci sei solo dentro.."

questa canzone l'ho sempre vista come una presa in giro ai luoghi comuni, alle frasi fatte che ti senti dire in periodi difficili, i vari "cosa vuoi che sia, passa tutto quanto.." .."il mondo che ti dice "tu pensa alla salute"".. "..chi ama meno è meno fragile, tutti dicono così..

il riferimento costante a quello che ti dicono gli altri, alle cose scontate, al "pensare alla salute", che c'è gente meno fortunata di te..mi sembra quasi una provocazione..riferimenti ripresi poi dal TUO punto di vista... "gli occhi fanno quel che devono, solo tu puoi non accorgerti"...

insomma, il punto di vista di chi sta male, che vede soltanto ciò che vuole vedere, e quello di chi gli sta intorno, che anche in buona fede cerca di tirare su con frasi scontate..

insomma, ragazzi..leggendo tra le righe di questa canzone ho sempre letto una cosa del tipo "..ok, sto male..lasciatemi vivere il mio dolore, lasciate che mi faccia crescere, che mi faccia imparare...e non fatemi sentire frasi fatte..."

certo, questo è il mio punto di vista, la mia interpretazione...sarà che anche i miei occhi vedono solo ciò che vogliono vedere!
 
Top
Pannitto
view post Posted on 29/6/2010, 09:55




mi piace, draven!
 
Top
Giadi85
view post Posted on 29/6/2010, 14:17




ottima anche la tua interpretazione, bravo!
è bello conforntarsi anche su questo, come ognuno interpreta i testi delle canzoni, si dovrebbe fare una specie di seminario su questo....
 
Top
felisia
view post Posted on 29/6/2010, 21:16




CITAZIONE (draven_89 @ 28/6/2010, 23:25)
insomma, il punto di vista di chi sta male, che vede soltanto ciò che vuole vedere, e quello di chi gli sta intorno, che anche in buona fede cerca di tirare su con frasi scontate..

insomma, ragazzi..leggendo tra le righe di questa canzone ho sempre letto una cosa del tipo "..ok, sto male..lasciatemi vivere il mio dolore, lasciate che mi faccia crescere, che mi faccia imparare...e non fatemi sentire frasi fatte..."

si hai ragione, penso che il senso più vero sia questo!
 
Top
draven_89
view post Posted on 29/6/2010, 23:38




Sono felice che vi sia piaciuta la mia interpretazione, sono un pò meno felice del fatto k questa canzone in questo periodo mi sta a pennello..ma cmq resta k nella maggior parte delle canzoni di liga c'è spazio x interpretazioni personali...sono anche troppe le canzoni k prima vedevo in un modo, e ora vedo in un altro...cogli significati diversi a seconda del tuo stato d'animo, di quello che stai provando e vivendo...
 
Top
*bambolina&barracuda84*
view post Posted on 30/6/2010, 11:52




CITAZIONE (draven_89 @ 28/6/2010, 23:25)
Io l'ho sempre letta al "contrario" rispetto a come ne parlate voi...

"..cosa vuoi che sia..ci sei solo dentro.."

questa canzone l'ho sempre vista come una presa in giro ai luoghi comuni, alle frasi fatte che ti senti dire in periodi difficili, i vari "cosa vuoi che sia, passa tutto quanto.." .."il mondo che ti dice "tu pensa alla salute"".. "..chi ama meno è meno fragile, tutti dicono così..

il riferimento costante a quello che ti dicono gli altri, alle cose scontate, al "pensare alla salute", che c'è gente meno fortunata di te..mi sembra quasi una provocazione..riferimenti ripresi poi dal TUO punto di vista... "gli occhi fanno quel che devono, solo tu puoi non accorgerti"...

insomma, il punto di vista di chi sta male, che vede soltanto ciò che vuole vedere, e quello di chi gli sta intorno, che anche in buona fede cerca di tirare su con frasi scontate..

insomma, ragazzi..leggendo tra le righe di questa canzone ho sempre letto una cosa del tipo "..ok, sto male..lasciatemi vivere il mio dolore, lasciate che mi faccia crescere, che mi faccia imparare...e non fatemi sentire frasi fatte..."

certo, questo è il mio punto di vista, la mia interpretazione...sarà che anche i miei occhi vedono solo ciò che vogliono vedere!

son d accordo con te!

Edited by *bambolina&barracuda84* - 20/10/2010, 12:16
 
Top
14 replies since 25/3/2008, 21:57   1980 views
  Share