Anime del Liga fans club(forum dedicato a Luciano Ligabue)

JOE SATRIANI

« Older   Newer »
  Share  
_Figlio_del_Liga_
view post Posted on 28/10/2008, 19:34




image

Il Grande JOE SATRIANI nasce il 15 luglio 1956.Dopo aver ascoltato Jimi Hendrix, all'età di 14 anni inizia a suonare lo strumento che lo renderà celebre: la chitarra. Nel 1971 inizia a dare lezioni di chitarra per mantenersi. Tra i suoi studenti ci sono stati talenti del calibro di Steve Vai, Kirk Hammett dei Metallica, David Bryson dei Counting Crows, Larry LaLonde dei Primus e Alex Skolnick dei Testament.

Il suo primo vero album (Not of This Earth) viene pubblicato solo nel 1986, per di più in un primo momento finanziato direttamente dal chitarrista. Finalmente, grazie al suo ex alunno Steve Vai, troverà un accordo per la pubblicazione con la Relativity Records.

Il successo arriva con il secondo album prodotto dalla stessa casa discografica e intitolato Surfing with the Alien, eletto poi miglior album chitarristico, per il quale l'artista riceve il disco di platino.

Nel 1988 Satriani viene chiamato da Mick Jagger a sostituire Keith Richards come chitarrista per il suo primo tour senza i Rolling Stones. Dopo il tour, esperienza molto importante come dichiarerà lo stesso Satriani, realizza nello stesso anno il suo terzo album Dreaming #11 (con brani in studio e brani live) per il quale riceve il disco d'oro e l'anno successivo realizza un altro album Flying in a Blue Dream, dove in alcune tracce abbiamo anche la sua voce, seguito nel 1992 da quello che ora è considerato un classico del rock: The Extremist, il lavoro del chitarrista che maggiormente ha ottenuto successi di critica e di vendite. Le stazioni radio di tutti gli Stati Uniti velocemente utilizzarono "Summer Song", "Cryin'" e la traccia che da il titolo all'album; ognuno di questi brani divenne presto in alcuni stati una Hit

Quello di Satriani è un talento tutto particolare, è una tensione musicale positiva, lieta, che emerge anche dalle melodie più introspettive. Una musica dal colore brillante anche nei passaggi più ruvidi, per giunta da parte di un artista continuamente alla ricerca dell'innovazione e sempre caratterizzato dall'originalità.

Alcuni hanno inteso spiegare questa sensibilità artistica col fatto che Satriani si professa cattolico (anche se assai raramente parla della propria fede). Sposato da oltre vent'anni, mai divorziato (casi decisamente rari nel mondo della musica e dello spettacolo), ha espresso in pressoché tutti i suoi dischi la sua sensibilità per i valori della famiglia, per esempio con Home, Always with me, always with you, Rubina, You saved my life e con i vari riferimenti a sua moglie, Rubina.

Joe Satriani usa chitarre Ibanez JS Joe Satriani model, da lui disegnate.

per me JOE è un grande... un chitarrista di immenso carisma... uno come pochi. ^_^
 
Top
wliga4ever
view post Posted on 28/10/2008, 19:52




CITAZIONE (_Figlio_del_Liga_ @ 28/10/2008, 19:34)
per me JOE è un grande... un chitarrista di immenso carisma... uno come pochi. ^_^

quoto ! è veramente qualcosa di indescrivibile quando suona !!!!
 
Top
alphadj82
view post Posted on 28/10/2008, 19:59




discussione spsostata perche satriani non fa parte delal band del liga. ragazzi per favore postatenelel sezioni giuste
 
Top
_Figlio_del_Liga_
view post Posted on 28/10/2008, 20:01




scusami.
 
Top
alphadj82
view post Posted on 28/10/2008, 20:04




non ti preoccupare capita a tutti di sbagliare io sono qui apposta
 
Top
_Figlio_del_Liga_
view post Posted on 28/10/2008, 20:19




giusto ^_^

tu ke ne pensi di JOE?
 
Top
Strato85
view post Posted on 29/10/2008, 16:34




bè io da chitarrista posso solo dire che è un grande...ha cresciuto davvero dei mostri con la chitarra e questo vuol dire non solo saper suonare ma anche insegnare..e non è la stessa cosa, anzi insegnare certe volte diventa più difficile.. è un grande
 
Top
piccola stella91
view post Posted on 30/10/2008, 08:13




uuu a me l'ha fatto conoscere mario.....davv un gran chitarrista!
 
Top
wliga4ever
view post Posted on 30/10/2008, 13:17




CITAZIONE (piccola stella91 @ 30/10/2008, 08:13)
uuu a me l'ha fatto conoscere mario.....davv un gran chitarrista!

^_^
 
Top
piccola stella91
view post Posted on 1/11/2008, 11:44




CITAZIONE (wliga4ever @ 30/10/2008, 13:17)
CITAZIONE (piccola stella91 @ 30/10/2008, 08:13)
uuu a me l'ha fatto conoscere mario.....davv un gran chitarrista!

^_^

:D :P
 
Top
~PiccolaStellaSenzaCielo~
view post Posted on 10/11/2008, 13:29




bè da chitarrista posso dire che joe è un grande chitarrista..
lo ammiro molto...
 
Top
piccola stellina viareggina
view post Posted on 16/11/2008, 15:02




bravissimo come chitarrista, lo ammiro molto ^_^
 
Top
VIVA791
view post Posted on 1/3/2009, 15:23




grazie a mario l'ascolto pure io!!!! bravo, mi piace molto!!!!
p.s. mario ci arriverai anche tu!!! ;)
 
Top
wliga4ever
view post Posted on 2/3/2009, 13:07




CITAZIONE (VIVA791 @ 1/3/2009, 15:23)
grazie a mario l'ascolto pure io!!!! bravo, mi piace molto!!!!
p.s. mario ci arriverai anche tu!!! ;)

speriamo ... :D grazie ;)
 
Top
MarcoSatch
view post Posted on 30/9/2009, 15:57




ohhhhhhhhhhhhhhhhhhh mi brillano gli occhi a vedere sto topic...scusate ma io sono un satrianologo doc conosco vita morte e miracoli di zio joe lo conosco e ascolto dal 92 eheheh ho visto 4 concerti e l ho pure conosciuto di persona (anche felisia) più di cosi non se puede no?.....ovviamente scontato il mio giudizio :D che dire immenso unico semplicemente il chitarrista punto. la carriera parla x lui...anzi se vbolete sapere qualche curiosità o altro chiedete pure eheeh
 
Top
93 replies since 28/10/2008, 19:34   609 views
  Share