Anime del Liga fans club(forum dedicato a Luciano Ligabue)

Discografia completa, album, cd singoli, 45 giri collaborazioni, inediti e altro

« Older   Newer »
  Share  
alphadj82
view post Posted on 27/1/2009, 17:23




Album

1990 - Ligabue
1991 - Lambrusco coltelli rose & popcorn
1993 - Sopravvissuti e sopravviventi
1994 - A che ora è la fine del mondo?
1995 - Buon compleanno Elvis p
1997 - Su e giù da un palco - doppio, live + 3 brani in studio
1998 - Radiofreccia - colonna sonora, esistono sia edizioni da 1 che da 2 CD
1999 - Miss Mondo
2002 - Fuori come va?
2003 - Giro d'Italia - doppio live acustico;
2005 - Nome e cognome 5
2007 - Primo tempo
2008 - Secondo tempo


Singoli

45 giri

Anime in plexiglass / Bar Mario (1987) - Singolo registrato con gli Orazero
Figlio d'un cane (remix live) / Non è tempo per noi (remix live) (1990)

CD

Viva / Hai Un Momento, Dio? / You Can't Always Get What You Want (live acoustic - inedito) (1996) - uscito solo in Germania
Il mio nome è mai più / Il mio nome è mai più (strumentale) (1999) - con Jovanotti e Piero Pelù.
Una vita da mediano / Non fai più male (inedito) (1999)
Questa è la mia vita / Da zero a dieci suite (inedito) (2002)
Happy Hour / Happy Hour (Dj Ross ext rmx) / Happy hour (Dj Molella ext rmx) (2006)

Singoli per il fan club

Anime in plexiglass / Bar Mario
Figlio d'un cane (remix live) / Non è tempo per noi (remix live)
Camera Con Vista Sul Deserto (acoustic live) / You Gotta Move (acoustic live - inedito) / Dove Fermano I Treni (acoustic live)
Non Fai Più Male / Ho Ancora La Forza (inedito) / Miss Mondo (versione acustica inedita)
Esta Noches (versione spagnola di Certe Notti, trasmessa in streaming su Ligachannel nel 2008, come "regalo ai fan" per il terzo compleanno del sito)

Musicassette Promozionali

Lambrusco e Popcorn (versione live inedita) / Sarà Un Bel Souvenir (versione live inedita) (allegata ad un numero di Tutto del 1992)
Cerca Nel Cuore (versione acustica inedita) + brani di La Crus, Massimo Volume, Stefano Belluzzi e Modena City Ramblers (allegata al numero 2 di Tutto del 1995)

Brani rari, inediti e cover

Canzoni scritte per altri artisti

"Sogni di rock'n'roll" - Pierangelo Bertoli - (1988) - contenuto nell'album Tra me e me
"Figlio di un cane" - Pierangelo Bertoli - (1989) - contenuto nell'album Sedia elettrica
"Male non farà" - Timoria - (1992) - contenuto nell'album Storie per vivere
"Ho ancora la forza" - Francesco Guccini - (2000) - canzone scritta in collaborazione con Francesco Guccini per l'album Stagioni
"Fine febbraio" - Mauro Pagani- (2003) - scritto e cantato in duetto per l'album Domani
"Le cose cambiano" - Alberto Bertoli - (2005) - canzone scritta per Pierangelo Bertoli e cantata dal figlio del cantautore
"Gli ostacoli del cuore" - Elisa - (2006) - scritto e cantato in duetto per l'album Soundtrack '96-'06
"Io posso dire la mia sugli uomini" - Fiorella Mannoia - 2008

Cover di altri artisti di brani di Ligabue

Cecco (playback di Stefano Pesce) - Libera uscita (2001) - tratto dal film di Ligabue Da zero a dieci
883 - Leggero - Live, tratto da un concerto degli 883 e inciso nell'album Gli anni
Dolcenera - Piccola stella senza cielo (2001) - pezzo che chiude l'album Sorriso nucleare di Dolcenera
Fiorella Mannoia - Metti in circolo il tuo amore
Male non farà - Timoria, brano che Ligabue concesse al gruppo di Omar Pedrini per poi essere ripreso e pubblicato nell'album A che ora è la fine del mondo? del 1994
Rats - Fuoritempo - brano concesso ai Rats e poi ripreso nell'album A che ora è la fine del mondo?

Collaborazioni in studio

Eugenio Finardi feat. Ligabue - Soweto (1990) - dall'album "La forza dell'amore" di Eugenio Finardi
Angelo Branduardi feat. Tenores di Neoneli e Ligabue - Ai cuddos (2000) - dall'album "Barones" dei Tenores di Neoneli
Ligabue feat. Rats - Fuori tempo (autore e cantante)
Ligabue & D.Rad - Abduction - brano inedito dall'album "Il Lato D" di D.Rad (2006)

Collaborazioni live

Ligabue & Jovanotti - "A che ora è la fine del mondo?" - live
Ligabue & Pavarotti - "Certe notti" - live, tratto dal "Pavarotti & Friends"
Ligabue & Adriano Celentano - "Questo vecchio pazzo mondo" (1999) - live, durante la prima puntata di "Francamente me ne infischio" di Adriano Celentano
Ligabue & Adriano Celentano - "Bisogna far qualcosa" (versione italiana della canzone "These boots are made for walking" di Nancy Sinatra) (2005) - live, durante la prima puntata di "Rockpolitik" di Adriano Celentano
Ligabue & Piero Pelù - "Rebel Rebel" (cover David Bowie) - live (1998)
Ligabue & Litfiba - "The Passenger" (cover Iggy Pop) - live (1999)
Ligabue & Eugenio Finardi - "Non è tempo per noi" - live
Ligabue & Eugenio Finardi - "Uno di noi" - live
Ligabue & Elisa - "Ho messo via" - (2007) - live durante il concerto di Elisa del 24-9-2007 a Codroipo(UD)
Ligabue & Elisa - "Wish List" (cover Pearl Jam) - (2007) - live durante il concerto di Elisa del 24-9-2007 a Codroipo(UD)
Ligabue & Enzo Jannacci - "Ci vuole orecchio" - live durante il programma "Il laureato bis" (1996)
Ligabue & Enzo Jannacci - "Certe notti" - live durante il programma "Il laureato bis" (1996)
Ligabue - "Ho ancora la forza" (scritta assieme a Francesco Guccini) - live
Ligabue - "Rose Rosse" - live improvvisato durante il programma radiofonico Viva Radio2 con Fiorello & Baldini
Ligabue & Mauro Pagani - Fine febbraio
Ligabue & Piero Pelù - "One(U2)"
Inediti su album

Ligabue - Variazioni su temi zigani (1993) - dall'album tributo "Il Volo di Volodja" a Vladimir Vysotskij
Ligabue - Dio è morto (cover Francesco Guccini) - dall'album "Tributo ad Augusto"
Ligabue - Fiume sand creek (cover Fabrizio de André) (2000) - tratto dall'album tributo "Faber, amico fragile" a Fabrizio de André
Ligabue - La canzone del sole (cover Lucio Battisti) (2005) - in occasione del progetto "Banda Battisti"
Ligabue - I giardini di marzo (cover Lucio Battisti) (2006) - tratto dall'album tributo "Innocenti evasioni" a Lucio Battisti
Ligabue - "Eppure Soffia" - canzone di Pierangelo Bertoli riarrangiata da Ligabue in occasione del Live Earth 2007 ascoltabile solo su Ligachannel Radio per 24 ore e in seguito utilizzata per uno spot del Ministero dell'Ambiente

Prime incisioni con gli Orazero, inedite

Ligabue feat Orazero - M'abituerò (live)
Ligabue feat Orazero - Si ma tu chi sei (live)
Ligabue feat Orazero - Hong Kong (live)
Ligabue feat Orazero - Orazero (live)
Ligabue feat Orazero - Oceano (live)
 
Top
SpLiNkSoLoLiGa
view post Posted on 16/5/2009, 19:15




mi manca qualcosa....
 
Top
VIVA791
view post Posted on 16/5/2009, 22:57




eh mi manca un bel po!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
SpLiNkSoLoLiGa
view post Posted on 17/5/2009, 09:57




mmmm...:(
 
Top
SweetAli87
view post Posted on 2/6/2009, 20:56




Ho tutti gli album!! :lol: ...e tutti originali!! :P
 
Top
*bambolina&barracuda84*
view post Posted on 7/10/2009, 08:36




gli album anch'io! ma di inedito qualcosa mi manca..
 
Top
mielina80
view post Posted on 30/10/2009, 13:56




ANCHE A ME MANCA QUALCHE INEDITO MA GLI ALBUM LI HO TUTTI!!!!
 
Top
felisia
view post Posted on 30/10/2009, 15:49




Ligabue & Elisa - "Wish List" (cover Pearl Jam) - (2007) - live durante il concerto di Elisa del 24-9-2007 a Codroipo(UD)


la vogliooooooooooooooooo!!!!
 
Top
cinepatrick
view post Posted on 30/10/2009, 17:14




CITAZIONE (felisia @ 30/10/2009, 15:49)
Ligabue & Elisa - "Wish List" (cover Pearl Jam) - (2007) - live durante il concerto di Elisa del 24-9-2007 a Codroipo(UD)


la vogliooooooooooooooooo!!!!

:wub: :wub:
 
Top
CiceLoveLiga
view post Posted on 30/10/2009, 17:37




A me mancano i primi due album -_- ma li troverò
 
Top
cinepatrick
view post Posted on 30/10/2009, 18:11




A me mancherebbe giro d'italia in versione 3 cd....

quello è davvero introvabile....
 
Top
alicetta
view post Posted on 30/10/2009, 22:40




proprio oggi mi sono presa il cofanetto del 2006 ...
lo cercavo da un bel po', qui a milano mi dicevano che era fuori produzione, che non ne avevano più.. avevo quasi perso le speranze!
oggi sono entrata per caso alla ricordi, l'ho visto, e non me lo sono fatto scappare! :-)
 
Top
wliga4ever
view post Posted on 31/10/2009, 00:17




la discografia cel ho tutta e originale !!! per il resto manca qualcosina ....
 
Top
felisia
view post Posted on 31/10/2009, 16:56




CITAZIONE (CiceLoveLiga @ 30/10/2009, 17:37)
A me mancano i primi due album -_- ma li troverò

ma li trovi tranquillamente!!! no??

CITAZIONE (alicetta @ 30/10/2009, 22:40)
proprio oggi mi sono presa il cofanetto del 2006 ...
lo cercavo da un bel po', qui a milano mi dicevano che era fuori produzione, che non ne avevano più.. avevo quasi perso le speranze!
oggi sono entrata per caso alla ricordi, l'ho visto, e non me lo sono fatto scappare! :-)

quale cofanetto?? :huh:
 
Top
alicetta
view post Posted on 31/10/2009, 16:58




"cofanetto" non so se è il termine giusto :-P
i 5 cd del Nome e Cognome tour del 2006.. stadi, palasport, teatri, club..
ne ho già visti 2.. favoloso!!!
 
Top
15 replies since 27/1/2009, 17:23   1365 views
  Share