Anime del Liga fans club(forum dedicato a Luciano Ligabue)

A che ora è la fine del mondo?, cd in generale

« Older   Newer »
  Share  
alphadj82
view post Posted on 26/1/2006, 10:02




A CHE ORA E' LA FINE DEL MONDO? - OTTOBRE -94

1. A che ora e' la fine del mondo?
2. Gringo '94
3. Cerca nel cuore
4. Fuoritempo
5. L'han detto anche gli Stones
6. Male non fara'
7. Gringo '91
8. Urlando contro il cielo (live)
 
Top
Cerca Nel Cuore
view post Posted on 23/6/2006, 22:24




Ligabue chiama le canzoni di questo disco "otto schegge perse nel deserto". Canzoni che nel '94 avevano già 7-8 anni di vita e che hanno avuto percorsi diversi, qualcuna è stata modificata rispetto a come era nata e il Liga le ha cantate con gli Orazero quando ancora non era famoso. A me questo disco piace lo stesso, nonostante le canzoni sono state frutto di un collage di vari anni e non frutto di un "unico stato d'animo" se così possiamo dire, come in tutti gli altri album di Luciano Ligabue. A me piacciono moltissimo "A che ora è la fine del mondo?" (cover dai REM) e "Cerca nel cuore" (da qui il mio nick!). Però è carina pure "Male non farà", un pezzo anomalo per il Liga con cori femminili che in genere caratterizzano le canzoni di un altro romagnolo, Zucchero, e non il rock del Liga.
 
Top
bressimar
view post Posted on 8/7/2006, 13:45




questo cd invece proprio non mi piace... è il suo peggiore... :sick:
 
Top
Bambolina28
view post Posted on 16/7/2006, 13:01




Secondo me è un disco molto bello!!! Cerca nel cuore è stupenda... unica... poi c'è male non farà che Ligabue scrisse per i Timoria... ma lui la canta da Dio!!! image image
 
Top
@Marta@
view post Posted on 17/7/2006, 10:12




album un po' sottovalutato,ma merita...Fuoritempo è grandiosa e così anche per male non farà...e poi vabbè l'inimitabile Uralndo contro il cielo che lui commenta così:
"è un live.In molti mi hanno chiesto quando avrei fatto uscire un live.
Purtroppo,però,a parte il materiale dell'Homevideo LIGABUE DAL VIVO,non ci siamo mai preoccupati di registrare qualche nostro concerto(furbi,eh?). Resta fuori questa registrazione di Urlando contro il cielo che non so da dove venga ma non ho neanche voglia di indagare.So che mi ricorda una tournée divertentissima('91)e che,anche se suona un po' vecchiotta,mi trasmette un certo entusiasmo.Buona lì!"
 
Top
_sere_
view post Posted on 17/7/2006, 15:31




Posso dire che è l'album che mi piace e mi trasmette di meno....lo ascolto quando non devo pensare,o riflettere o sono triste...solo quando sono allegra!
 
Top
uuuuuultimoooooooooooo
view post Posted on 1/2/2007, 21:59




Questo non mi fa impazzire....ma non è male!
 
Top
piccola_stella J...
view post Posted on 18/2/2007, 12:43




A me invece piace moltissimo... Cerca nel cuore, Male non farà e Urlando contro il cielo sono le migliori!!!
 
Top
>Serruz89<
view post Posted on 21/5/2007, 18:33




Quoto in pieno piccola stella...
Cerca nel cuore è senza dubbio stupenda!Per non parlare di Male non farà...Non sarà uno dei suoi dischi migliori, ma è cmq unico come sono uniche le sue canzoni...
 
Top
piccola_stella J...
view post Posted on 24/5/2007, 15:04




io con Cerca nel cuore mi sono definitivamente innamorata del Liga...
 
Top
felisia
view post Posted on 28/5/2007, 21:52




non piace a molti perchè non è famoso come gli altri, è più particolare. sono le sue "canzoni sfigate" diciamo!

cmq Cerca nel cuore l'ho apprezzato non da subito, come anche Male non farà...ma meglio tardi che mai no? :P
 
Top
lulu111
view post Posted on 31/5/2007, 13:24




mi piace moltissimo male nn farà....
 
Top
...SmOkE...
view post Posted on 12/6/2007, 13:11




lo sto ascoltando adesso..................................
(per la 6 volta oggi)
è uno dei miei preferiti......
a dire ke l'avevo perso, poi grazie ad un'amica l'ho riavuto..........(....)
"posso salutar mamma-posso salutar papà-posso salutar fefè
 
Top
Mary1977
view post Posted on 16/6/2007, 10:31




Secondo me Cerca nel cuore è un vero capolavoro :wub: e poi c'è fuori tempo..Male non farà..un pò meno forse Gringo..image.
 
Top
u l t i m o
view post Posted on 13/7/2007, 23:26




Cmq questo secondo me è quello che si differenzia più dagli altri.
 
Top
37 replies since 26/1/2006, 10:02   785 views
  Share