Anime del Liga fans club(forum dedicato a Luciano Ligabue)

Buon Compleanno Elvis, cd in generale

« Older   Newer »
  Share  
alphadj82
view post Posted on 26/1/2006, 10:03




BUON COMPLEANNO ELVIS! - SETTEMBRE - 95

1. Vivo o morto o x
2. Seduto in riva al fosso
3. Buon compleanno, Elvis!
4. La forza della banda
5. Hai un momento, Dio?
6. Rane a Rubiera blues
7. Certe notti
8. Viva!
9. I "ragazzi" sono in giro
10. Quella che non sei
11. Non dovete badare al cantante
12. Un figlio di nome Elvis
13. Il cielo e' vuoto o il cielo e' pieno
14. Leggero
 
Top
Donnie90
view post Posted on 21/6/2006, 23:07




Beh anke questo nn è male!! "Certe notti", "Leggero", "Viva!" e "I ragazzi sono in giro"... possono bastare? E non ke le altre siano brutte...
 
Top
Cerca Nel Cuore
view post Posted on 21/6/2006, 23:38




Aggiungerei tanto per gradire "Hai un momento Dio?" in qst album...ma a parte questo facendo un discorso più generale per me è veramente difficile fare una classifica delle mie canzoni preferite di Ligabue...è incredibile...è l'unico cantante di cui mi piacciono veramente e mi coinvolgono sia dal punto di vista musicale che da quello dei testi le canzoni. Lui è IL cantante.

*Cantautore meglio dire. Bè per me fa una differenza enorme quella tra semplice cantante e cantautore.
 
Top
_sere_
view post Posted on 22/6/2006, 09:55




Quoto!Perchè anche per me è mooolto difficile scegliere fra tutte le canzoni,perchè mi coinvolgono tutte!Chi più chi meno,ma mi piacciono tutte ed è l'unico che riesce a prendermi in questo modo!
Di "Buon compleanno Elvis" posso dire che è sicuramente molto bello e ci sono delle canzoni veramente emozionanti come "Leggero","Seduto in riva al fosso","Certe notti","Viva","Quella che non sei" e soprattutto "Il cielo è vuoto o il cielo è pieno".
 
Top
fiore.88
view post Posted on 22/6/2006, 10:35




Sono tutte belle queste!In alcuni album certe canzoni non mi prendono,non le ascolto quasi mai ma in "buon compleanno elvis" mi piaciono proprio tutte tutte,soprattutto "quella che non sei" e "seduto in riva al fosso" :D
 
Top
bressimar
view post Posted on 8/7/2006, 13:52




questo è il cd che ha segnato il successo del liga in generale, è quello di cui canzoni sono diventate più famose e i cd successivi hanno un po' risentito del peso di un'eredità del genere....
 
Top
Bambolina28
view post Posted on 16/7/2006, 12:49




Bè in questo Album c'è la canzone che io reputo dedicata a me!!!
Viva!!! La amo, mi rispecchia fino in fondo... anche Quella che non sei ... bè cmq non posso scegliere una canzone per me ogni canzone del Liga ha un significato particolare... image image image
 
Top
::LeGgErO:: ...
view post Posted on 16/7/2006, 18:10




viva è troppo stupenda.. conosco una ragazza che è la descrizione reale di quella canzone... viva, viva cosi' come sei..
 
Top
@Marta@
view post Posted on 17/7/2006, 10:38




La canzone più bella del mondo è contenuta in questo cd..
|LEGGERO| ogni volta che l'ascolto non rispondo più di me...questa canzone poteva farla solo Ligabue... :wub:
e non scordiamoci di IL CIELO è VUOTO O IL CIELO è PIENO e I RAGAZZI SONO IN GIRO!!!!!!!fantastiche
LIGA SANTO SUBITO
 
Top
_sere_
view post Posted on 17/7/2006, 15:42




quoto anche qui!
il cielo è vuoto o il cielo è pieno :wub: :wub: :wub: image image image image
GRANDE LIGABUEEEEEEE
 
Top
view post Posted on 17/7/2006, 20:13
Avatar

membro anziano

Group:
Member
Posts:
14,922

Status:


Bellissimo cd.. a me piacciono soprattutto
Vivo o morto o x
Seduto in riva al fosso
Hai un momento, Dio?
Certe notti
Il cielo e' vuoto o il cielo e' pieno
Leggero
 
Top
Cerca Nel Cuore
view post Posted on 6/9/2006, 01:30




A ciò detto da me in precedenza aggiungo un pensiero su "Non Dovete Badare Al Cantante". Forse la canzone meno celebre ma non per questo la più brutta, anzi secondo me una delle migliori dell'album. La voce del Liga, che qui grazie all'accompagnamento (quasi solitario) della chitarra si può gustare al massimo livello, ci delizia con un testo veramente bello, confermando di essere un poeta e meritandosi la laurea honoris causa assegnatagli in questi anni in scienze della comunicazione.
 
Top
gigilatrottol@
view post Posted on 22/9/2006, 11:34




Di questo album adoro tutto! :cry:

Ogni singola canzone ha una storia a sè che prende in una maniera assurda!
Quando lo ascolto ho come l'impressione che Liga si sia "aperto" davvero tanto mentre scriveva i diversi testi.

Bastano anche queste poche parole per farmi amare l'intero disco:

leggero
nel vestito migliore
senza andata nè ritorno
senza destinazione
leggero
nel vestito migliore
nella testa un pò di sole
ed in bocca una canzone

 
Top
Francyesg
view post Posted on 15/10/2006, 13:29




si sn daccordo con tutti ma la igliore in assoluto di questo CD è "Leggero"... è bellissima con soltanto la chitarra per i tre quarti della canzone e il suo ritmo lento...
 
Top
9000GIRI_CREW
view post Posted on 16/10/2006, 09:57




lleggero ricorda molto delle esperienze della mia vita e mi emoziono sempre quando la sento!!
 
Top
51 replies since 26/1/2006, 10:03   1056 views
  Share