Anime del Liga fans club(forum dedicato a Luciano Ligabue)

4 ottobre 2009

« Older   Newer »
  Share  
alphadj82
view post Posted on 16/7/2009, 17:05




8 data del tour all'arena di verona
 
Top
cinepatrick
view post Posted on 17/7/2009, 13:45




Bravo Liga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
mko_
view post Posted on 17/7/2009, 14:47




io ci volevo andare ma non può accompagnarmi nessuno :(
 
Top
Pirialex87
view post Posted on 17/7/2009, 17:14




chi viene il 4 ottobre??
 
Top
Cic3*
view post Posted on 18/7/2009, 11:03




E Liga non si smentisce mai!
 
Top
cinepatrick
view post Posted on 19/7/2009, 10:05




CITAZIONE (Cic3* @ 18/7/2009, 12:03)
E Liga non si smentisce mai!

mai mai mai mai! :woot:
 
Top
Cic3*
view post Posted on 19/7/2009, 12:27




:wub: è una leggeda!
 
Top
alphadj82
view post Posted on 4/10/2009, 22:18




eccovi la scaletta completa

1. LEGGERO: Apertura del concerto con uno dei brani che per molto tempo ha invece avuto la funzione di chiudere i concerti del Liga. Sul palco, in questo momento, Luciano con la chitarra acustica, accompagnato dall'Orchestra dell'Arena di Verona e da tutto il pubblico che la sta cantando.
2. VOGLIO VOLERE: Luciano è ancora accompagnato dall'Orchestra. Sale sul palco per l'assolo di chitarra finale Fede Poggipollini. Sullo schermo gigante, posizionato sopra ai 70 professori diretti dal M° Marco Sabiu, scorre un Luna Park realizzato in computergrafica. Dopo l'esecuzione, il Liga dà il benvenuto al pubblico.
3. PICCOLA STELLA SENZA CIELO: Accolta da un boato fin dalle prime note. Luciano è insieme alla sola Orchestra. La Band al completo sale sul palco nella reprise finale.
4. Dopo l'esecuzione di COSA VUOI CHE SIA, è la volta de IL GIORNO DEI GIORNI: Il riconoscibilissimo incipit di batteria arriva dopo un'intro della sola Orchestra. L'Arena impazzisce e si alza in piedi per ballare.
5. Luciano ha terminato da poco HAI UN MOMENTO, DIO?. Continua la scaletta insieme a Band e Orchestra con l'esecuzione di SULLA MIA STRADA. E' già un trionfo!
6. Durante ERI BELLISSIMA dall'album "Fuori Come Va?" (2002) Luciano ha raggiunto i fan in gradinata alta! Ora è la volta di HO MESSO VIA, arrangiata diversamente rispetto alla versione dello scorso anno in Arena.
7. Il decimo brano in scaletta apre la parte di concerto in cui Luciano è sul palco con la sola Band: Luciano canta SI VIENE E SI VA camminando sulla passerella adiacente alla prima fila. Impossibile riuscire a stare fermi al proprio posto!
8. L'Arena è un rock party! Luciano lascia senza fiato i presenti con una tiratissima versione di LIBERA NOS A MALO.
9. Il pubblico femminile sovrasta nei cori: è il momento di LE DONNE LO SANNO.
10. Luciano pesca dal primo album BAR MARIO. E proprio Mario appare sul palco a metà brano con un trolley dal quale estrae una giacca con le code in pieno stile Direttore d'Orchestra. Una volta indossato, approfittando della presenza dei 70 professori, sale sul podio e impone ai musicisti di suonare la Quinta Sinfonia di Beethoven.
11. L'Orchestra torna ad essere coinvolta per L'AMORE CONTA.
12. Il brano più popolare di Luciano, CERTE NOTTI, viene vestito di un arrangiamento totalmente nuovo, per sola orchestra con il solo intervento di Fede per l'assolo. L'esecuzione avviene in proscenio.
13. Nel finale di NON E' TEMPO PER NOI, Luciano prende una telecamera collegata allo schermo gigante con cui riprende la panoramica del pubblico seduto in Arena. Al termine del brano, Niccolò Bossini rimane solo in passerella davanti ed introduce HAPPY HOUR.
14. Arrivano due classici "in pieno rock": BALLIAMO SUL MONDO e URLANDO CONTRO IL CIELO su cui Luciano saluta l'Arena, seguito dalla Band.
15. Il primo bis è una botta pazzesca: Luciano torna sul palco con VIVO MORTO O X al cui interno vengono inseriti un paio di citazioni dal suo secondo album: CON QUESTE FACCE QUI e LAMBRUSCO & POPCORN. Michael Urbano esegue un assolo di batteria che fa esplodere l'Arena.
16. penultimo brano in scaletta è BUONANOTTE ALL'ITALIA. L'Orchestra è tornata sul palco. Durante il brano scorrono le immagini di fatti e personaggi che hanno segnato e segnano il nostro paese. Tra questi, Fernanda Pivano, recentemente scomparsa, a cui Luciano era molto legato.
17. Luciano saluta l'Arena, ringrazia il pubblico per l'amore con cui ha seguito queste 10 serate, i tecnici che hanno permesso lo svolgimento degli spettacoli e la città di Verona. Il Gran Finale è riservato a TRA PALCO E REALTA' eseguita con Band e Orchestra.


1. LEGGERO:
2. VOGLIO VOLERE:
3. PICCOLA STELLA SENZA CIELO:
4. COSA VUOI CHE SIA,
5. IL GIORNO DEI GIORNI:
6. HAI UN MOMENTO, DIO?.
7. SULLA MIA STRADA.
8. ERI BELLISSIMA
9. HO MESSO VIA,
10. SI VIENE E SI VA
11. LIBERA NOS A MALO.
12. LE DONNE LO SANNO.
13. BAR MARIO.
14. L'AMORE CONTA.
15. CERTE NOTTI,.
16. NON E' TEMPO PER NOI
17. HAPPY HOUR.
18. BALLIAMO SUL MONDO
19. URLANDO CONTRO IL CIELO
20. VIVO MORTO O X
21. CON QUESTE FACCE QUI
22. LAMBRUSCO & POPCORN.
23. BUONANOTTE ALL'ITALIA.
24. TRA PALCO E REALTA'.
 
Top
cinepatrick
view post Posted on 5/10/2009, 07:58




Davvero una bella scaletta....
....Leggero sorpende....da ultima a prima....
...stessa cosa per piccola stella senza cielo....si è ritrovata ad essere suonata subito invece che nella seconda metà del concerto

...peccato che i concerti all'arena siano finiti...
grazie di tutto liga...
 
Top
ceska89
view post Posted on 6/10/2009, 23:11




spettacolareeeeeeeee...!!!!!!!!
io c'ero..il mio primo concerto..
non lo dimenticherò mai..
emozioni unicheeeee..!!!!!!!!!!
poi..quando ha fatto "bar mario" il liga disse: "domani il titolo dell'Arena (il quotidiano) sarà - Mario sputa e tira fuori il conti del bar-" fantasticoooooooooo..!!!!!!!!
 
Top
felisia
view post Posted on 7/10/2009, 14:51




la stessa che ha fatto il 26!
 
Top
Cic3*
view post Posted on 7/10/2009, 16:45




è la stessa più o meno di sabato però mancava voglio volere.
 
Top
DebbyLiga
view post Posted on 4/11/2009, 21:07




la mia sesta fila ... esattamente un mese fa ... nostalgiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Top
Alive*
view post Posted on 4/6/2010, 16:23




Quella sera uno dei miei tanti sogni si è avverato: è stato il mio primo concerto. 5 ore di macchina sono servite.
Leggero è una delle canzoni alle quali sono più attaccata ed è stata una sorpresa sentire le prime note, avevo i brividi!
Alla fine ho pianto, non ho resistito, finale fenomenale.
 
Top
14 replies since 16/7/2009, 17:05   214 views
  Share