Anime del Liga fans club(forum dedicato a Luciano Ligabue)

Dopo dieci anni di separazione, i Litfiba tornano insieme

« Older   Newer »
  Share  
alphadj82
view post Posted on 15/12/2009, 18:06




“La voglia di salire su palco insieme e fare concerti è inarrestabile!”, hanno affermato Piero Pelù e Ghigo Renzulli annunciando ai fan la loro reunion che sarà sancita dall’uscita di un nuovo album e da un tour che inizierà a Milano il 13 aprile e poi toccherà Firenze, Roma e Acireale, per continuare durante l'estate nel resto d'Italia e in Europa. Il duo, quindi, è tornato insieme per la gioia dei tanti sostenitori che, durante il periodo della separazione, non hanno mai smesso di sperare in una ricongiunzione.



La spinta verso il ritorno dei Litfiba sembra l’abbia data una canzone scritta da Renzulli che però cantata da Pelù faceva tutt’altro effetto, anche se loro affermano che la molla è riscattata da un nuovo confronto: “Le band rock del mondo hanno attualmente un grande seguito Muse, Editors o Interpol stanno conquistando milioni di fan alla ricerca di un suono post-punk e metropolitano che è stato la spina dorsale dei Litfiba e del loro percorso artistico. La contemporaneità di questo linguaggio ha permesso un nuovo confronto fra noi due, che ha scatenato la voglia di risuonare insieme”.



I Litfiba tornano in campo ma della vecchia guarda restano solo Pelù e Renzulli, mentre non ci sarà Gianni Maroccolo, che nella formazione originale suonava il basso, né Antonio Aiazzi alle tastiere e neppure Francesco Calamai alla batteria. Per tali ruoli sembra che a breve inizieranno delle audizioni durante le quali saranno scelti i componenti per la nuova avventura dei Litfiba.
 
Top
cinepatrick
view post Posted on 15/12/2009, 18:09




oooooh, bello!!!!!!!
 
Top
felisia
view post Posted on 16/12/2009, 15:22




speriamo che nonostante il cambio di band facciano un album bello rock come facevano un tempo!!
regina di cuoriiiiiiiiiiiiiiiii dai mille coloriiiiiiiiiiiiii ahuahauhauh
certo che però gia che c'erano si riprendevano anche il poggi e facevano prima, però poverini giustamente dicono se dobbiamop ricominciare ti pare che prendiamo una pippa alla chitarra anche se come seconda chitarra....cominciamo male! e qui non posso dargli torto, però poteva essere l'occasione ideale di liberare il liga di questa palla al piede xD
 
Top
DaRiofreccia
view post Posted on 29/12/2009, 13:53




intanto parte il Tour...chissà che effetto farà vedere Renzulli e Pelù di nuovo insieme...anche se non so musicalmente quanto questo tour potrà essere valido dopo anni che i due non suonano insieme e con turnisti al basso e batteria...
Intanto ho preso il biglietto: 21 aprile, Palasport di Acireale(CT)....presente :)
 
Top
felisia
view post Posted on 2/1/2010, 12:57




be dipende da che musicisti prendono....se sono validi e competenti potrebbe rivelarsi una bella sorpresa!!
 
Top
SedutoInRivaAlFosso
view post Posted on 12/4/2010, 17:48




image

quante volte ho ascoltato questo album....
 
Top
piccola stellina viareggina
view post Posted on 12/4/2010, 19:04




ma che bella notizia ! :)
 
Top
alphadj82
view post Posted on 12/4/2010, 19:42




ma che si riprendano pure il poggi
 
Top
felisia
view post Posted on 12/4/2010, 21:07




ehhhh ma ormai lo sanno pure loro che non gli serve granchè!! xD
 
Top
alphadj82
view post Posted on 13/4/2010, 19:56




stasera sono al forum di assago che suonano
 
Top
felisia
view post Posted on 13/4/2010, 21:00




16 e 17 aprile a Firenze
19 aprile Roma
21 aprile Acireale

e in più saranno anche al Rock in Roma nella serata del 22 luglio
 
Top
felisia
view post Posted on 2/5/2010, 15:39




questo è il nuovo singolo dei Litfiba: Sole nero



a mio parere è molto sullo stile Pelù da solo che Litfiba vecchio stampo. Niente di eclatante insomma...
 
Top
Pirialex87
view post Posted on 13/7/2010, 21:26




preso il cd.....il 10 agosto saranno a cagliari alla fiera campionaria...chissa se mi gira ci vado pure a sentirli!!
 
Top
draven_89
view post Posted on 17/7/2010, 00:20




io sarò il 22 a Roma...e sono proprio curioso di vivermi un loro concerto...contando k quando si sono sciolti (insomma, quando pelù ha lasciato) ero praticamente bambino, questa reunion fa al caso mio!
 
Top
*ELiSiNa_91*
view post Posted on 15/9/2010, 17:46




nessuno verrebbe a vederli l'1 dicembre al mandela forum a firenze?????
 
Top
21 replies since 15/12/2009, 18:06   189 views
  Share