Anime del Liga fans club(forum dedicato a Luciano Ligabue)

DaRiofreccia, un pò di me

« Older   Newer »
  Share  
DaRiofreccia
view post Posted on 27/12/2009, 15:36




Allora ragà...eccomi qui. Dario, 20 anni, e studio Lettere Moderne all'Università di Catania.
Beh...cominciamo a parlare di musica...oltre a Liga, ascolto altro rock italiano (dai Negrita, ai Litfiba, a Vasco), rock classico, con in cima gli U2, e poi i Rolling Stones, gli Ac/dc, Nei Young, gli Europe, qualcosa dei Red Hot e dei Doors...

e poi amo altri due generi musicali...la musica new age, con Enya, Enigma, Era, Vangelis...
e quello spagnoleggiante, con artisti come Jarabe De Palo, Manu Chao, La Pegatina, i vecchi Gipsy Kings....

amo leggere. Leggo molti libri, anche per via del mio indirizzo universitario. Tra i best seller...cito i libri di Dan Brown....spettacolari....
tra i classici....Leonardo Sciascia, scrittore siciliano come me.

Inoltre ho una viscerale passione per il calcio e per la mia squadra del cuore, il Calcio Catania, che seguo allo stadio(e qualche volta in trasferta) tutte le domeniche...

Su di me...tipo un pò filosofo, ironico, bastardello, di quelli un pò misteriosi...
ma credo che è più facile che mi giudichiate voi, conoscendomi.

Riguardo Liga: beh...il mio album preferito è Buon Compleanno Elvis...anche perchè è il primo con cui conobbi Luciano... ma nutro una profonda ammirazione per Sopravvissuti e Sopravviventi, anche perchè di Liga mi piacciono le vecchie buone cose di un tempo...
Difficile scegliere una canzone preferita...dico che le più significative per la mia vita sono "Non è tempo per noi" e "Hai un momento, Dio?"...

Ho anche scritto qualcosa su Liga(qualche saggio)...spero di farvela leggere, prima o poi... :lol:
 
Top
cinepatrick
view post Posted on 27/12/2009, 15:46




Ciao Dario. Davvero una bella presentazione! Ottimi i tuoi gusti musicali! Hai percaso anche un indirizzo messenger? così ci possiamo conoscere meglio!
 
Top
DaRiofreccia
view post Posted on 27/12/2009, 15:48




CITAZIONE (cinepatrick @ 27/12/2009, 15:46)
Ciao Dario. Davvero una bella presentazione! Ottimi i tuoi gusti musicali! Hai percaso anche un indirizzo messenger? così ci possiamo conoscere meglio!

te lo mando in pvt
 
Top
cinepatrick
view post Posted on 27/12/2009, 15:49




ok, ti ringrazio
 
Top
CiceLoveLiga
view post Posted on 29/12/2009, 13:29




Bellissima presentazione, inizio con le domande.
Come mai hai scelto di fare quell'inidirizzo universitario?
 
Top
DaRiofreccia
view post Posted on 29/12/2009, 13:45




CITAZIONE (CiceLoveLiga @ 29/12/2009, 13:29)
Bellissima presentazione, inizio con le domande.
Come mai hai scelto di fare quell'inidirizzo universitario?

pur uscendo dal Liceo Scientifico, ho scelto Lettere perchè amo tantissimo scrivere e leggere. Poi è un'ottima base per quello che un giorno vorrei fare: giornalismo; che già ora pratico a livello locale-amatoriale. :)
 
Top
SpLiNkSoLoLiGa
view post Posted on 29/12/2009, 16:41




wow bella presentazione..si si...piacere io sono isa!!!=)
 
Top
CiceLoveLiga
view post Posted on 29/12/2009, 17:21




CITAZIONE (DaRiofreccia @ 29/12/2009, 13:45)
CITAZIONE (CiceLoveLiga @ 29/12/2009, 13:29)
Bellissima presentazione, inizio con le domande.
Come mai hai scelto di fare quell'inidirizzo universitario?

pur uscendo dal Liceo Scientifico, ho scelto Lettere perchè amo tantissimo scrivere e leggere. Poi è un'ottima base per quello che un giorno vorrei fare: giornalismo; che già ora pratico a livello locale-amatoriale. :)

Mhh come mai non hai scelto per esempio scienze politiche?Anche quello prepara molto al giornalismo.
comunque anche io amo moltissimo leggere :)
 
Top
DaRiofreccia
view post Posted on 29/12/2009, 22:25




CITAZIONE (CiceLoveLiga @ 29/12/2009, 17:21)
CITAZIONE (DaRiofreccia @ 29/12/2009, 13:45)
pur uscendo dal Liceo Scientifico, ho scelto Lettere perchè amo tantissimo scrivere e leggere. Poi è un'ottima base per quello che un giorno vorrei fare: giornalismo; che già ora pratico a livello locale-amatoriale. :)

Mhh come mai non hai scelto per esempio scienze politiche?Anche quello prepara molto al giornalismo.
comunque anche io amo moltissimo leggere :)

lo so... ma Lettere, oltre a piacermi di più, lascia aperte altre porte più adatte alla mia indole oltre il giornalismo...come può essere l'insegnamento...

Cosa leggi? :)
 
Top
CiceLoveLiga
view post Posted on 29/12/2009, 23:18




L'insegnamento?un lavoro difficile al giorno d'oggi.
hahaha che rompi palle che sono.
Comunque io leggo un pò di tutto, dai romanzi agli horror. come te, anche a me piace molto Dam Brown, l'ultimo libro letto è stato "la solitudine dei numeri primi" e mi è piaciuto veramente tanto.
 
Top
DaRiofreccia
view post Posted on 30/12/2009, 14:23




CITAZIONE (CiceLoveLiga @ 29/12/2009, 23:18)
L'insegnamento?un lavoro difficile al giorno d'oggi.
hahaha che rompi palle che sono.
Comunque io leggo un pò di tutto, dai romanzi agli horror. come te, anche a me piace molto Dam Brown, l'ultimo libro letto è stato "la solitudine dei numeri primi" e mi è piaciuto veramente tanto.

si conosco "La solitudine dei numeri primi", anche se non l'ho letto....

Mister Dan Brown è il miglior scrittore di thriller al giorno d'oggi...
 
Top
Viva!!..95..VG..
view post Posted on 30/12/2009, 14:31




siiiiii... uno che è andato allo scientificooooo...!!! mmmm... bravo Dario.. finalmente qualcuno che mi puo aiutare in latinoooooo...!!! xD

comunque io sono viki... e se non si e capito vado allo scientifico... xD ahah..
 
Top
DaRiofreccia
view post Posted on 30/12/2009, 14:48




CITAZIONE (Viva!!..95..VG.. @ 30/12/2009, 14:31)
siiiiii... uno che è andato allo scientificooooo...!!! mmmm... bravo Dario.. finalmente qualcuno che mi puo aiutare in latinoooooo...!!! xD

comunque io sono viki... e se non si e capito vado allo scientifico... xD ahah..

aiutare in latino??? ma certo......con un lauto compenso in gettoni d'oro! ahahahahah risata cattiva :D
 
Top
Viva!!..95..VG..
view post Posted on 30/12/2009, 15:00




hahahahah... vedro che posso fare.... xD xD
 
Top
DaRiofreccia
view post Posted on 30/12/2009, 15:10




CITAZIONE (Viva!!..95..VG.. @ 30/12/2009, 15:00)
hahahahah... vedro che posso fare.... xD xD

nono niente dai!.....ma solo perchè sei una Lei....bisogna essere galanti hihihihihi
 
Top
28 replies since 27/12/2009, 15:36   151 views
  Share