Anime del Liga fans club(forum dedicato a Luciano Ligabue)

Libri consigliati

« Older   Newer »
  Share  
felisia
view post Posted on 6/1/2010, 23:23




Consigliamoci dei libri che abbiamo letto o di cui abbiamo ben sentito parlare, o chiediamo su autori o generi che più ci piacciono!!

Io adoro Nick Hornby, autori simili ne conoscete??
Potrei consigliare di suo "Alta fedeltà" "Tutto per una ragazza" e "Non buttiamoci giù" scrittura scorrevole, ironica e realistica, anche commovente a tratti!
 
Top
mko_
view post Posted on 6/1/2010, 23:37




non ho mai letto di quell'autore mi spiace.. però posso consigliarti molto "la cattedrale del mare" di dealfonso falcones.. me lo sono mangiato in due giorni..
 
Top
felisia
view post Posted on 7/1/2010, 16:44




che genere è?
 
Top
mko_
view post Posted on 7/1/2010, 21:53




non saprei come descriverlo.. c'è di tutto.. storie d'amore, avvenimenti storici, tragedie, suspance..
 
Top
felisia
view post Posted on 8/1/2010, 17:05




consiglierei anche "il ritratto di Dorian Gray" per chi non l'avesse letto, o fosse stato costretto a leggerlo a scuola (magari io!)
 
Top
mko_
view post Posted on 5/2/2010, 23:42




consiglio i libri di dan brown agli appassionati di misteri e di azione..
personalmente leggerei i libri nel seguente ordine:
"Crypto"
"La verità del ghiaccio"
"Angeli e demoni" (il migliore)
"Il codice da vinci"
"Il simbolo perduto"

in questo modo non ci saranno piccole lacune nella lettura.. ^_^
 
Top
andrew784
view post Posted on 9/5/2010, 18:20




dan Brown è davvero un maestro del genere thriller, complimentoni innanzitutto per "il codice da vinci", poi a me è piaciuto moltissimo "Le verità sul ghiaccio"...

Però se volete, a mio parere un buon consiglio letterario leggete "L'alchimista" di Paulo Coelho ... è davvero coinvolgente ed emozionante ... ne ha fatti molti altri, vi consiglio anche "Monte Cinque, Undici Minuti, Veronica decide di morire" semplicemente sorprendenti.

Poi per tornare al noir come non si può passare dal nostro grande Giorgio Faletti, "Io Uccido", l'esordio, oppure "Io sono Dio", "Fuori da un evidente destino", letti davveri tutti d'un fiato, ricchi di colpi di scena e poi la cosa più incredibile è che Faletti ha la capacità di non farti capire, se non all'ultima facciata del libro, il vero assassino.

Consiglio anche "la Figlia della fortuna" di Isabel Allende


Vabbè mi fermo, sennò non la finisco più ... :rolleyes:
 
Top
freudina90
view post Posted on 9/5/2010, 22:57




allora innanzitutto consiglio Paolo Cohelo..stupendi tutti i i libri suoi ke ho letto, in particolare "l'alchimista" e "undici minuti"

poi "mille splendidi soli" e " il cacciatore di aquiloni"...libri molto belli,anche se molto tristi fanno riflettere su molte problematiche di un paese come l'afghanistan...lo scrittore è khaled hosseini.

attualmente sto leggendo "il giorno in più" di fabio volo...vi farò sapere com'è :-)
 
Top
felisia
view post Posted on 10/5/2010, 17:51




CITAZIONE (andrew784 @ 9/5/2010, 19:20)
dan Brown è davvero un maestro del genere thriller, complimentoni innanzitutto per "il codice da vinci", poi a me è piaciuto moltissimo "Le verità sul ghiaccio"...

Però se volete, a mio parere un buon consiglio letterario leggete "L'alchimista" di Paulo Coelho ... è davvero coinvolgente ed emozionante ... ne ha fatti molti altri, vi consiglio anche "Monte Cinque, Undici Minuti, Veronica decide di morire" semplicemente sorprendenti.

ma se non mi sbaglio è "la verità DEL ghiaccio" :)

cmq io di coelho ho letto: L'alchimista, Undici minuti, Lo zahir e Veronika decice di morire....inizialmente devo ammettere che mi piaceva...ma adesso lo reputo pesante e ossessivo con ste cose mistiche, non mi viene voglia insomma, i leggere altri suoi libri.

CITAZIONE (freudina90 @ 9/5/2010, 23:57)
attualmente sto leggendo "il giorno in più" di fabio volo...vi farò sapere com'è :-)

letti tutti quelli di fabio volo, a me piace molto il suo modo cosi reale e (si sente) vissuto di scrivere...Il giorno in più è il penultimo, lo reputo migliore dell'ultimo Il tempo che vorrei ma non come i precendenti Un posto nel mondo e E' una vita che ti aspetto che sono i miei preferiti della sua bibliografia. poi dimmi che ne pensi ;)
 
Top
freudina90
view post Posted on 15/5/2010, 14:06




CITAZIONE
letti tutti quelli di fabio volo, a me piace molto il suo modo cosi reale e (si sente) vissuto di scrivere...Il giorno in più è il penultimo, lo reputo migliore dell'ultimo Il tempo che vorrei ma non come i precendenti Un posto nel mondo e E' una vita che ti aspetto che sono i miei preferiti della sua bibliografia. poi dimmi che ne pensi

l'ho finito di leggere qualche giorno fa...molto bello,soprattutto il finale..fin dall'inizio non so perchè ma temevo non ci fosse il lieto fine..invece :-) penso che ne leggerò altri di fabio volo!!
 
Top
Key.Viva!
view post Posted on 15/5/2010, 18:41




Ragazzi, io vi consiglio SICURAMENTE i libri di Carlos Ruiz Zafòn. E' un mito, LEGGENDA!XD
Ottima scrittura, riesce ad ambientare molto il personaggio, storie intriganti, che lasciano il lettore senza fiato.
-L'ombra del vento
-Il gioco dell'angelo
-Marina
-Il palazzo della mezzanotte
Ve li consiglio tantissimoooooooooo, amerete questo scrittoreeeee VE LO GARANTISCO!! ;)
 
Top
CiceLoveLiga
view post Posted on 16/5/2010, 10:08




Io vi consiglio il mio libro preferito "la solitudine dei numeri primi" è stupendo!
 
Top
felisia
view post Posted on 16/5/2010, 18:57




CITAZIONE (Key.Viva! @ 15/5/2010, 19:41)
Ragazzi, io vi consiglio SICURAMENTE i libri di Carlos Ruiz Zafòn. E' un mito, LEGGENDA!XD
Ottima scrittura, riesce ad ambientare molto il personaggio, storie intriganti, che lasciano il lettore senza fiato.
-L'ombra del vento
-Il gioco dell'angelo
-Marina
-Il palazzo della mezzanotte
Ve li consiglio tantissimoooooooooo, amerete questo scrittoreeeee VE LO GARANTISCO!! ;)

si mi attiravano....l'ombra del vento ce l'ho....lo leggerò!
 
Top
Luk1988
view post Posted on 16/3/2011, 18:34




Che bella questa discussione! Io ora sto leggendo un classico, 1984 di George Orwell. Era da tempo che volevo leggerlo ma non avevo mai tempo e mi ero promesso di leggerlo dopo la laurea :)
Comunque mi sta piacendo molto, davvero un libro che prende e che fa quasi paura: anche essendo scritto nel '48, sembra parlare di cose attualissime...
 
Top
…Piccola Stella Senza Cielo…
view post Posted on 16/3/2011, 21:18




CITAZIONE (Luk1988 @ 16/3/2011, 18:34) 
Che bella questa discussione! Io ora sto leggendo un classico, 1984 di George Orwell. Era da tempo che volevo leggerlo ma non avevo mai tempo e mi ero promesso di leggerlo dopo la laurea :)
Comunque mi sta piacendo molto, davvero un libro che prende e che fa quasi paura: anche essendo scritto nel '48, sembra parlare di cose attualissime...

noooooooo...giorno 29 ho il compito su questo libro e mi mancano 80 pagine...
inizialmente è noioso, iniziata la seconda parte mi ha preso molto e ora invece mi sono bloccata...non mi viene più voglia di leggerlo...non so come mai...forse perchè contemporaneamente stavo leggendo angeli e demoni e il diario del vampiro dal primo al terzo xDxD

 
Top
39 replies since 6/1/2010, 23:23   577 views
  Share