Anime del Liga fans club(forum dedicato a Luciano Ligabue)

Avatar

« Older   Newer »
  Share  
felisia
view post Posted on 7/1/2010, 17:28




image



Titolo originale: Avatar
Genere: Avventura , Azione , Fantascienza , Kolossal
Anno: 2009
Nazione: USA/NZ
Produzione: 20th Century Fox
Distribuzione: 20th Century Fox
Regia: James Cameron
Cast: Sam Worthington, Zoe Saldana, Michelle Rodriguez, Sigourney Weaver, Giovanni Ribisi
Uscita ITA: 15-01-2010
Uscita USA: 18-12-2009



Trama:

Nell'avventura d'azione epico-fantasy intitolata Avatar James Cameron, il regista di Titanic, ci porta in un mondo nuovo e spettacolare al di là di ogni immaginazione, dove un eroe intraprende un viaggio di redenzione, scoperta e amore inatteso, ritrovandosi alla guida di un'eroica battaglia per salvare una intera civiltà. Il protagonista della storia, Jake Sully (Sam Worthington), è un ex-Marine che è stato ferito e paralizzato dalla vita in giù durante una battaglia sulla Terra. Per poter partecipare al programma Avatar, grazie al quale otterrà un corpo sano, Jake accetta di andare su Pandora, un luogo ricoperto da una lussureggiante foresta pluviale abitata da incredibili forme di vita - alcune bellissime, altre terrificanti. Pandora è anche la casa dei Na'vi, una razza umanoide che vive in quello che noi definiremmo uno stadio primitivo: in realtà sono molto più evoluti degli umani. Alti tre metri e mezzo, la pelle blu, i Na'vi vivono armoniosamente nel loro mondo incontaminato. Ma quando gli umani atterrano su Pandora alla ricerca di minerali di valore, la stessa esistenza dei Na'vi è in pericolo, e le loro abilità di guerrieri si scatenano. Jake è stato inconsapevolmente arruolato in quella che è una invasione a tutti gli effetti. Visto che gli umani non riescono a respirare l'aria di Pandora, hanno creato geneticamente degli ibridi tra umani e Na'vi, chiamati Avatar. Gli Avatar sono corpi vivi, che respirano e si muovono nel mondo reale, ma sono controllati da controparti umane attraverso una tecnologia che collega la mente ai corpi Avatar. Su Pandora, attraverso il suo corpo Avatar, Jake può nuovamente, e interamente, essere se stesso. Oltretutto, si innamora di una giovane donna Na'vi, Neytiri (Zoe Saldana), la cui bellezza è paragonabile solo alla sua ferocia in battaglia. Mentre Jake diventa mano a mano parte del clan di Neytiri, si trova diviso tra le forze militari e industriali della Terra, e i Na'vi. Dovrà scegliere verso quale lato stare in una battaglia epica che deciderà il destino di un intero mondo. Ideato 14 anni fa e realizzato in quattro anni, Avatar sconfina su terreni inesplorati per raccontare una storia totalmente immersiva ed emozionante, reinventando l'esperienza di andare al cinema.


se ne parla ormai da tanto...voi cosa ne pensate? lo andrete a vedere?
tra l'altro ormai in usa ha gia superato il miliardo di dollari di incasso....come james cameron ormai ci ha abituati ahahah (vedere titanic)

ahh...per la cronaca...è in 3d! e dura quasi 3 ore xD
 
Top
SedutoInRivaAlFosso
view post Posted on 18/1/2010, 17:54




Non è certo un fulmine a ciel sereno ma è pur sempre un record. Nel suo primo giorno di programmazione nelle sale cinematografiche italiane Avatar ha infatti incassato 2.100.000 euro, il maggior incasso di sempre per un singolo venerdì.
Il kolossal fantascientifico di James Cameron è uscito venerdì in Italia in 925 sale, 416 delle quali in 3d (la quasi totalità delle sale abilitate al 3D in Italia) ed è già sold out nelle sale destinate alla visione tridimensionale anche per la giornata di domenica e al 78% anche per lunedì. Un successo annunciato, che batte il precedente record dell'Era glaciale 3, e che si prepara a macinare incassi da record anche in terra nostrana.
Negli USA Avatar ha debuttato a metà dicembre con un incasso di 73 milioni di dollari, e al momento attuale è ancora in testa al box office con oltre 400 milioni di dollari di incasso totale. Per Cameron dunque l'ambito obiettivo di superare se stesso si fa sempre più tangibile. Il film che ha realizzato il maggior incasso di tutti i tempi, infatti, è Titanic, anch'esso diretto da Cameron, con un incasso di 1,8 miliardi esattamente 15 anni fa.
 
Top
felisia
view post Posted on 18/1/2010, 18:18




sicuramente in italia diventerà il film col maggior incasso....che ora spetta a "titanic" nemmeno a dirlo e il secondo posto "la vita è bella"

appena riusciamo in settimana andiamo a vederlo!
 
Top
CiceLoveLiga
view post Posted on 18/1/2010, 19:03




mmmh, quelli che l'hanno visto hanno dett che è bellissimo, ma sinceramente non andrei mai a vederlo, non mi ispira.
 
Top
felisia
view post Posted on 18/1/2010, 19:57




be se non ti piace il genere! poi sinceramente con quello che costa il 3d se uno non è convinto non ci va, certo c'è anche non in 3d ma secondo me non ha senso....un film nato per essere in 3d non si puo vederlo normalmente !
 
Top
MarcoSatch
view post Posted on 18/1/2010, 19:58




in italia ha fatto il record come maggior incasso in un weekend...9,650.000 mila € al di la di questo dev essere un film fantastico non tanto x la storia quanto visivamente lo devo vedere assolutamente aahah
 
Top
*CaMpAneLLiNo*
view post Posted on 20/1/2010, 14:02




Io spero di vederlo al piu' presto!
 
Top
felisia
view post Posted on 20/1/2010, 17:23




ideeeeeeeeeeeem!!!
 
Top
felisia
view post Posted on 26/1/2010, 19:20




ieri ufficialmente Avatar è il film che ha incassato di piu di tutta la storia del cinema....superando Titanic!!!!
roba da far girare la testa.........


e io ancora lo devo vedere :(

dani te che sei andato......dicci dicci tuttoooooooooooo
 
Top
SedutoInRivaAlFosso
view post Posted on 26/1/2010, 20:33




CITAZIONE (felisia @ 26/1/2010, 19:20)
ieri ufficialmente Avatar è il film che ha incassato di piu di tutta la storia del cinema....superando Titanic!!!!
roba da far girare la testa.........


e io ancora lo devo vedere :(

dani te che sei andato......dicci dicci tuttoooooooooooo

ma se vi dico tuttooooooooo che ci andare a fare a vederlo?? ahaha

a parte gli scherzi, a me è piaciuto molto. e secondo me va visto assolutamente in 3d.

io credevo che fossero in 3d soltanto alcune scene, invece è tutto il film!! :Bravo:
 
Top
felisia
view post Posted on 27/1/2010, 16:14




e come fanno a essere in 3d solo alcune scene....o tutto o niente! :D

cmq per forza in 3d....con tutta la tecnologia che ci sta dietro è il minimo!! poi ripeto è nato per essere visto in 3d!!!
non vedo l'oraaaaaaaaa!!
cmq non volevo sapere la trama o come finisce....volevo solo sapere se è spettacolare come dicono! e dalle tue risposte direi proprio di si!!
 
Top
SedutoInRivaAlFosso
view post Posted on 27/1/2010, 17:47




CITAZIONE (felisia @ 27/1/2010, 16:14)
e come fanno a essere in 3d solo alcune scene....o tutto o niente! :D

e che ne sò. non sò molto pratico di 3d xD
 
Top
felisia
view post Posted on 18/2/2010, 18:40




IMMENSO, MERAVIGLIOSO, COMMOVENTE, SENSAZIONALE, MAGICO, SOGNANTE.....PERFETTO!!!
adesso capisco tutto il clamore di questo film.....aveva aspettative altissime e non le ha deluse! gli scenari sono stupendi, mille colori, fantasia proprio di un bambino di vuole a fare ste cose! poi la tecnologia usata per girare il film è stata sicuramente impeccabile: realtà e finzione sono una cosa sola, non si nota per nulla la differenza delle immagini digitali con quelle reali! gli avatar e gli umani erano reali entrambi alla stessa maniera! davvero ma davvero spettacolare!
e capisco anche perchè chiara ha pianto.....il finale è davvero commovente! :cry:

tra l'altro ci sono delle scene tagliate...che si vedranno per intero solo sul dvd....eccheppale!

voglio pure io un avatar ahahahah e vania vuole un fidanzato avatar xD

scena da risate....ci arriviamo 3 secondi dopo sia io che vania ma poi ci mettiamo a ridere come scimmie urlatrici:
il protagonista gia avatar si tocca la treccia lunghissima di capelli e la "capa" gli dice:"non giocarci troppo con quella o diventi cieco"
...
phhìuahahahahahahaha
 
Top
MarcoSatch
view post Posted on 18/2/2010, 18:43




esattamente confermo tutto è un flm semplicemente favolosoooooo!!!
 
Top
*bambolina&barracuda84*
view post Posted on 19/2/2010, 09:34




confermo tutto quello che ha detto la cipolla! ci sono stati tratti in cui trattenevo il respiro dall'emozione!

uno dei film più belli che abbia mai visto... un insieme di emozioni che ti spezzano il fiato! e poi è vero, è fatto non bene... benissimo! è perfetto davvero nn si distingue la finzione dalla realtà!

andate a vederlo merita davvero!!

p.s.: sulla scena che fa ridere tra l'altro, tutto il pubblico che fa la classica risata ahahahahah.... noi dopo qualche secondo iniziamo a ridere come due deficenti e non ci fermavamo più -_- siamo uniche aushaushuash
 
Top
15 replies since 7/1/2010, 17:28   70 views
  Share