Anime del Liga fans club(forum dedicato a Luciano Ligabue)

Film animazione

« Older   Newer »
  Share  
felisia
icon6  view post Posted on 8/1/2010, 16:52




Quali film di animazione vi piacciono? Presenti, futuri o passati....


io ho adorato e tuttora adoro e mi piacerebbe rivedere "Il re Leone"
image

di piu comici come dire, quelli un pò piu adulti anche, "Shrek" su tutti fa scompisciare!
poi adesso tutti i film di animazione tendono molto a essere spiritosi ma secondo me sono battute che un bambino non può capire, infatti riderà per le scene ma non per le battute....il che sfata il luogo comune che i cartoni sono da bambini, soprattutto i piu recenti che riflettono molto la socità di adesso sono molto piu indicati ad un pubblico piu grande direi!
 
Top
mko_
view post Posted on 5/2/2010, 23:44




UP!! *-* sono andato a vederlo 3 volte al cinema ^_^
 
Top
cinepatrick
view post Posted on 6/2/2010, 13:53




I Re Leone ha rappresentato tantissimo per me. E' stato sicuramente il primo film di animazione che ho adorato. Mi trasmetteva e mi trasmette una grande emozione, da bimbo non sapevo dare un nome e un perchè a questa emozione (neanche adesso so motivare le ragioni che mi hanno portato ad adorare questo filmone). Mi ricordo che comprai la colonna sonora del re leone II, una colonna sonora che mi faceva piangere da quanto era bella....che ricordi meravigliosi questi...grazie cinzia per avermi fatto tornare in mente questi ricordi assopiti nella profondità dell'anima.
 
Top
felisia
view post Posted on 6/2/2010, 15:16




di nula patrick!

grazie a te per avere scritto in questo topic che è tanto bello ma nessuno caga :(

io segnalerei anche Aladin.....quanto è dolce!
 
Top
cinepatrick
view post Posted on 6/2/2010, 16:35




Io spero che Wall-e rappresenti per i bambini di oggi quello che ha rappresentato Il Re Leone per noi bambini degli anni 90. Wall-e è un robottino magico, che risveglia i nostri sentimenti e ne approfitta anche per prendersela con gli adulti per come hanno ridotto il pianeta terra. da paradiso a discarica (Wall-e è appunto un robottino che pulisce l'immondizia lasciata dai terrestri sul loro pianeta). La pixar negli anni ha acquisito la capacità di fare film di animazioni non solo per bambini. Wall-e ne è ceramente un esempio, ma mai come Up: un film che può essere capito fino in fondo solo da un pubblico adulto (il vecchietto protagonista viene definito il personaggio cartonizzato di Clint Eastwood in Gran Torino, il film più bello e più commerciale del grande vecchio).
 
Top
wliga4ever
view post Posted on 6/2/2010, 23:39




cen è un pò .... prima di tutti il re leone in assoluto
poi mi è piaciuto moltissimo shrek
bello anche l'era glaciale
e interessantisismo bee movie !!!!
tutti cartoni che comunque come avete già detto riflettono la società moderna e fanno pensare sui problemi del pianeta e non solo ... quindi che un bambino non capirebbe mai fino in fondo !!!!!
 
Top
felisia
view post Posted on 7/2/2010, 17:29




up io purtroppo non l'ho visto ma lo voglio assolutamente vedere perchè ho letto e sentito che è una meravigliosa e dolcissima storia....
 
Top
cinepatrick
view post Posted on 7/2/2010, 18:54




L'animazione sta diventando sempre di più un mondo non solo per bambini. E' di pochi giorni fa la notizia del primo horror animato, in internet potete trovare anche il trailer. Il 2009 è stato un anno davvero particolare per l'animazione...sono usciti titoli che entrano di diritto nella storia della categoria..ma anche il 2008

Persepolis (2008)
Wall-e (2008)
La principessa e il ranocchio (2009)
Up (2009)
9 (2009)
Mostri contro alieni (2009)
L'era glaciale 3 (2009)
Fantastic Mr. Fox (2009, inedito in Italia)
Coraline (2009)

ne ho solo citati alcuni, i più particolari degli ultimi due anni (soggettivamente parlando). Ma ci tengo anche a sottolineare un piccolo film d'animazione uscito nel corso del 2009, intitolato Niko Una Renna Per Amico, un film che non ha niente di particolare (se consideriamo i titoli citati sopra) ma che, a mio parere, indica tutta la magia di questo cinema. A questo LINK potete trovare la scheda e il suo relativo trailer. Ci tengo a segnalarvi un ultimo film, uscito quest'anno, un progetto italiano intitolato "Cuccioli - Il codice di Marco Polo", che dimostra che anche noi italiani possiamo fare dei film d'animazioni che non siano "Winx" et similia...
A questo LINK la scheda del film.
 
Top
felisia
view post Posted on 10/2/2010, 18:49




ah non sapevo fosse italiano Cuccioli....ecco...quelli sono dedicati ai bambini, fatti apposta per loro.


andando sempre a ritroso nel tempo.....La bella e la bestia....altro film con una morale ben raccontata! quando tempo non lo vedo mamma mia!!!! ma chei personaggi! Lumiere e la teiera e l'orologio! bellisismi!!!

image
 
Top
cinepatrick
view post Posted on 11/2/2010, 21:44




Il film da te citato, Cinzia, è uno dei migliori della storia Disney. E' l' unico, insieme ad Up quest'anno, ad aver ottenuto la nomination all'oscar come miglior film (non nella categoria animazione, ma nella categoria generale!).
 
Top
wliga4ever
view post Posted on 12/2/2010, 00:15




CITAZIONE (felisia @ 10/2/2010, 18:49)
ah non sapevo fosse italiano Cuccioli....ecco...quelli sono dedicati ai bambini, fatti apposta per loro.


andando sempre a ritroso nel tempo.....La bella e la bestia....altro film con una morale ben raccontata! quando tempo non lo vedo mamma mia!!!! ma chei personaggi! Lumiere e la teiera e l'orologio! bellisismi!!!

image

uuu si stupendo anche questo cartone !!!!!!!!
 
Top
mko_
view post Posted on 12/2/2010, 19:11




non ditemi che vi siete dimenticati di toy story.. ^_^
 
Top
felisia
view post Posted on 13/2/2010, 15:38




assolutamente no......mi piacciono quelle storie come apapunto è toy story dove prendono vita giocattoli o cmq cose che da bambino (ma anche adesso...) uno si immagina sempre..."cosa succederebbe se i giocattoli fossero vivi?...." e nel cartone ti fanno vedere la vita di un pupazzo....ma è bellissimo!!!

toy story 3 cmq sta per uscire......speriamo bene!
 
Top
mko_
view post Posted on 13/2/2010, 15:40




io voglio vedere l'anteprima dell'anteprima che più prima non c'è.. ^_^ mi piace troppo..
 
Top
cinepatrick
view post Posted on 13/2/2010, 22:15




Oltretutto i primi due toy story stanno per riuscire in versione 3D :D
 
Top
20 replies since 8/1/2010, 16:52   174 views
  Share