Anime del Liga fans club(forum dedicato a Luciano Ligabue)

Dream Theater

« Older   Newer »
  Share  
MarcoSatch
view post Posted on 5/2/2010, 19:08




visto che mancava il topic sui gloriosi Dream Theater ho pensato di aprirlo io visto che sono un grande fan.........
li conoscete?vi piacciono?.......loro fanno progressive rock/metal un genere non facile da assimilare ma se li ascolti per bene non ti resta che adorarli ahahah almeno questo e quello che penso io :D
vi posto qualcosa di loro cosi tanto x capire cosa fanno........






ecco questi sono solo 2 esempi del mondo Dream Theater.........
 
Top
felisia
view post Posted on 5/2/2010, 19:26




io li amo!!! ho due concerti all'attivo e live mi fanno venire i brividi! sono il mio gruppo preferito!
 
Top
wliga4ever
view post Posted on 7/2/2010, 13:14




diciamo che come hai detto tu si tratta solo di ascoltarli bene .... io ci sto provando diverse volte e devo dire che alcune canzoni cominciano ad entrare !!! :D mi piace tantissimo the spirits carries on e poi vabbè inutile dire che john petrucci alla chitarar è un altro fenomeno !!!!! :D
 
Top
felisia
view post Posted on 7/2/2010, 17:40




allora....per i giovani che preferiscono canzoni piu soft dei Dream, le ballad insomma posso consigliare:
-The spirit carries on
-Through her eyes
-Another day
-The answer lies within
-Wither
-I walk beside you
-Hollow years
-Goodnight kiss
- Solitary shell
(le ultime due praticamente pop...)

-The silent man
-Space dye vest (io la adoro ma è mooolto particolare)
-Voices
-Lifting shadows off a dream (meravigliosa...poesia)
 
Top
wliga4ever
view post Posted on 7/2/2010, 18:32




vediamo un pò... grazie !!!! :D ma sai che stavo pensando di fare ??? la prossima volta che ci vediamo me le passate che facciamo prima !!!! ;)
 
Top
MarcoSatch
view post Posted on 7/2/2010, 18:43




tralaltro devo segnalare che ieri sera al concerto di vasco nella musica che mettono prima ci hanno sparato another day dei Dream con tanto di boato mio e della ci che come 2 matti l abbiamo cantata tutta ahauahauah
 
Top
wliga4ever
view post Posted on 7/2/2010, 18:44




CITAZIONE (MarcoSatch @ 7/2/2010, 18:43)
tralaltro devo segnalare che ieri sera al concerto di vasco nella musica che mettono prima ci hanno sparato another day dei Dream con tanto di boato mio e della ci che come 2 matti l abbiamo cantata tutta ahauahauah

:lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
wliga4ever
view post Posted on 8/2/2010, 00:05




marcooooooooo pensavo una cosa che ti devo chiedere .... ma quanti pezzi da solista ha fatto john ???? :D
 
Top
*bambolina&barracuda84*
view post Posted on 8/2/2010, 17:29




li ho consciuto proprio grazie a marco e la ci, è vero devi ascoltarli un po'.... ma sono proprio bravi!
 
Top
MarcoSatch
view post Posted on 8/2/2010, 18:12




brava puzzona continua così.......Mario x quanto riguarda il Petruccione ha fatto un solo album solista strumentale che si chiama Suspended Animation!
 
Top
wliga4ever
view post Posted on 8/2/2010, 23:01




CITAZIONE (MarcoSatch @ 8/2/2010, 18:12)
brava puzzona continua così.......Mario x quanto riguarda il Petruccione ha fatto un solo album solista strumentale che si chiama Suspended Animation!

mmmm.... ok poi mi devi ASSOLUTAMENTE passare i pezzi eh !!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
comunque anche io sto approfondendo la loro conoscenza con le canzoni che ha consigliato la ci e mi piacciono !!!!
 
Top
felisia
view post Posted on 9/2/2010, 15:36




bravi bravi....continuate su questa retta via..... xD
sono contenta che ti piacciano! se vuoi passare a qualcosa di piu rock poi dillo ;)
 
Top
MarcoSatch
view post Posted on 9/2/2010, 16:17




esatto la cosa fondamentale e ascoltarli x bene piu volte al primo ascolto non e facile perchè sono complessi ma piano piano entrano dentro dai cosi passiamo a qualcosa di piu pogressivamente rockkk ahahahah

cmq mario io l album ce l ho quando vuoi.....se invece non hai tempo lo dovresti cmq trovare x vie traverse ahah
 
Top
wliga4ever
view post Posted on 9/2/2010, 22:41




CITAZIONE (MarcoSatch @ 9/2/2010, 16:17)
esatto la cosa fondamentale e ascoltarli x bene piu volte al primo ascolto non e facile perchè sono complessi ma piano piano entrano dentro dai cosi passiamo a qualcosa di piu pogressivamente rockkk ahahahah

cmq mario io l album ce l ho quando vuoi.....se invece non hai tempo lo dovresti cmq trovare x vie traverse ahah

mmm si dai ci sto proviamo con qualcosa di più rock !!!! ahahaha ;)

mmm..torni qui per passarmi le canzoni ???? :D :D :D :D :D :D :D

 
Top
felisia
view post Posted on 10/2/2010, 17:52




posso consigliare (di nuovo xD) andando sul rock, progressive:

Surrounded (la mia preferita, parte piano e finisce piano, dentro ha di tutto)
Pull me under (prima canzone e primo singolo della loro carriera)
Take the time (progressive tanto)
Learning to live (apoteosi del progressive)

adesso arriverà marco ad aggiungere xD
 
Top
56 replies since 5/2/2010, 19:08   291 views
  Share