Anime del Liga fans club(forum dedicato a Luciano Ligabue)

Addio Vianello, signore dello humour

« Older   Newer »
  Share  
alphadj82
view post Posted on 15/4/2010, 09:23




MILANO - E' morto Raimondo Vianello, attore e conduttore televisivo che con la moglie Sandra Mondaini è stato uno dei volti più noti della tv italiana. Il 7 maggio avrebbe compiuto 88 anni.

LA CARRIERA - La sua carriera professionale era iniziata con il teatro di rivista subito dopo la guerra, un'esperienza che lo aveva segnato (bersagliere che aveva aderito alla Repubblica di Salò, era poi stato detenuto nel campo di concentramento alleato di Coltano). Negli anni Cinquanta si dedica al cinema e recita in diverse pellicole al fianco di attori celebri quali Totò e Ugo Tognazzi. E proprio con quest'ultimo scopre la tv nel programma Un, due tre, che gli conferisce grande notorietà. Nel 1962 si è sposato con Sandra Mondaini e con lei ha dato vita a una delle coppie inossidabili della commedia italiana. Con lei ha condotto tra gli anni Settanta e Ottanta alcuni varietà sulla Rai, tra cui Sai che ti dico?, Tante scuse, Di nuovo tante scuse, Noi... no, Io e la befana il quiz Sette e mezzo e Stasera niente di nuovo.


fonte corriere della sera
 
Top
*bambolina&barracuda84*
view post Posted on 15/4/2010, 09:30




:( riposa in pace...
 
Top
alphadj82
view post Posted on 15/4/2010, 09:38




e morto alle 10e18 ma ancora non si sa ancora di cosa sia morto

doveva compiere 88 anni il 7 maggio
 
Top
SedutoInRivaAlFosso
view post Posted on 15/4/2010, 10:01




noooooooooooo :(
 
Top
wliga4ever
view post Posted on 15/4/2010, 11:35




azz.....noooooooo :( :( :(
 
Top
felisia
view post Posted on 15/4/2010, 16:12




"Another one that gone away..."

mi dispiace molto, era una persona semplice, umile e divertente, mai volgare ha fatto una grandissima parte nella televisione italiana...

era ricoverato al San Raffaele da settimane ormai...e molto artisti gli augurarono una pronta guarigione.....
 
Top
SpLiNkSoLoLiGa
view post Posted on 15/4/2010, 23:06




ed un altro grande della tv che se ne va!!! :(
 
Top
MarcoSatch
view post Posted on 16/4/2010, 17:59




mi dispiace tantissimo era veramente una gran bella e brava persona mi piaceva molto quella sua ironia tagliente ma mai volgare.....R.I.P
 
Top
Nenuccia_90
view post Posted on 16/4/2010, 22:37




Mi dispiace tantissimo, era un grande...
 
Top
felisia
view post Posted on 17/4/2010, 15:25




ho visto oggi i funerali....mamma mia com'è conciata male sandra mondaini O_______O
 
Top
mko_
view post Posted on 17/4/2010, 15:42




ha anche lei la sua età.. è stata una perdita gravissima per il mondo dello spettacolo.. mancherà a molti..
 
Top
MarcoSatch
view post Posted on 17/4/2010, 16:07




si ma lei poveraccia sembra piu di la che di qua non credevo stesse cosi male!
 
Top
CiceLoveLiga
view post Posted on 17/4/2010, 16:50




Un altro grande se ne è andato!!
Comunque Sandra è messa veramente male, perchè poco tempo fà ho visto un intervista e lei era in sedia a rotelle e faceva fatica a parlare.
 
Top
CiceLoveLiga
view post Posted on 17/4/2010, 17:46




ho appena visto adesso il funerale, quando Sandra si è messa ad urlare "raimondo" avevo le lacrime!
 
Top
felisia
view post Posted on 18/4/2010, 14:41




si una cosa straziante....infatti quando fanno vedere le immagini cambio canale....mi fa stare male!

e cmq non è solo vecchia....che vuol dire....sta proprio male fisicamente! e adesso anche psicologicamente!
 
Top
18 replies since 15/4/2010, 09:23   119 views
  Share