Anime del Liga fans club(forum dedicato a Luciano Ligabue)


Quanto usate il linguaggio SMS?
Poll choicesVotesStatistics
Quasi mai10 [50.00%]
MAI8 [40.00%]
Spesso2 [10.00%]
Sempre0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 20)

Quanto usate il linguaggio SMS?

« Older   Newer »
  Share  
SedutoInRivaAlFosso
view post Posted on 18/4/2010, 10:54




quanto lo usate?

con il cellulare, sulle chat, sui forum, o dove vi pare....

io quasi lo odio

xke k qnd nn gg dmn

ma vaaaaa

però ho votato QUASI MAI. perchè ammetto che per gli sms lunghi, serve.

però veramente lo odio quando lo vedo sui forum, oppure quando vengono "modificate le canzoni":

NN è TEMPO X NOI

PIKKOLA STELLA SNZ CIELO

:angry:
 
Top
alphadj82
view post Posted on 18/4/2010, 11:40




odio sta cosa
 
Top
CiceLoveLiga
view post Posted on 18/4/2010, 14:12




A me dice che ho già votato ma io non ho mai votato a questo sondaggio :huh:
 
Top
felisia
view post Posted on 18/4/2010, 14:23




io pure lo odio...quando vedo le cs scrtt cs mi sta sul cazzo e ci metto un ora a leggere!
non rinnego di averlo usato anche io ai tempi...ma per fortuna mi sono resa conto subito di quanto fosse inutile e brutto!
ho votato quasi mai...solo perchè uso sempre il cmq perchè è una parola lunga xD e raramente il x (per) nei messaggi....infatti anche negli sms non lo uso mai se non per esigenze di spazio.
 
Top
Viva!!..95..VG..
view post Posted on 18/4/2010, 15:33




io spesso... anche se lo odio... non mi piace per niente come suona.. pero e terribilmente comodo quando devi scrivere sms kilometrici.. e ormai mi sono abituata.. poi ci sono volte in cui non mi piace proprio usarlo.. tipo qui sul forum..

a un altra cosa.. odio usarlo per scrivere frasi o titoli delle canzoni.. sarebbe come cambiarle.. e non mi va proprio giu questa cosa..
 
Top
alphadj82
view post Posted on 18/4/2010, 15:51




io odio anche chi scrive una lettera maiuscola e una minuscola
 
Top
felisia
view post Posted on 18/4/2010, 17:07




si odiosissimo anche quello....illeggibile proprio! come tutti quei caratteri bimbominkiosi con le lettere al rovescio, numeri che fanno da lettera....non si capisce nulla!!



CITAZIONE (Viva!!..95..VG.. @ 18/4/2010, 16:33)
io spesso... anche se lo odio... non mi piace per niente come suona.. pero e terribilmente comodo quando devi scrivere sms kilometrici.. e ormai mi sono abituata.. poi ci sono volte in cui non mi piace proprio usarlo.. tipo qui sul forum..

a un altra cosa.. odio usarlo per scrivere frasi o titoli delle canzoni.. sarebbe come cambiarle.. e non mi va proprio giu questa cosa..

per scrivere sui forum è proprio inutile usare abbreviazioni perchè c'è tutto lo spazio del mondo quindi meglio mantenere la grammatica com'è stata inventata....prima che la si dimentichi del tutto....
mentre lo storpiare citazioni varie è come una profanazione...perde di valore la frase stessa!
 
Top
SpLiNkSoLoLiGa
view post Posted on 18/4/2010, 17:22




concordo con viki!!!!!
 
Top
*bambolina&barracuda84*
view post Posted on 22/4/2010, 11:45




ho votato mai... anche se in realtà uso CMQ perchè è lunga ahahahahah ma solitamente solo negli sms! raramente uso il X, solo quando magari per una lettera mi invia 2 sms... e allora ne approfitto ahahahahah

ma se devo scrivere sul forum o comunque con il pc no... è odioso, fastidioso da leggere... ma non so manco come facciano a scrivere così, io mi ci dovrei impegnare! ahahahahah
 
Top
felisia
view post Posted on 24/4/2010, 14:29




e si serve il diploma ahahahahahah nella logica uno dovrebbe essere portato a scrivere nell'italiano corretto, quindi per scrivere abbreviato devi sforzarti il doppio....perchè sprecare il cervello per imparare a scrivere in minchiese piuttosto che per ragionare!!!??
 
Top
LigaMyLife
view post Posted on 1/5/2010, 10:49




Quasi maii .. a volte mi scappa il "nn" o il "xkè" ma è raro.
;D
 
Top
°º AnimaDiStella º°
view post Posted on 14/10/2010, 20:21




mai perché lo odio... pure negli sms scrivo tutto per intero...
già nel mondo non ci si capisce...poi se lo facciamo pure apposta!! :D
 
Top
Iaia_91
view post Posted on 17/11/2010, 21:12




io quasi mai.. anche perchè ho il cellulare con la tastiera uguale a quella del computer, quindi è più comodo scrivere le parole intere che le abbrevviazioni.. anche se ogni tanto capita! >.<
 
Top
ella_94
view post Posted on 18/11/2010, 21:30




Quasi mai! Odio tutti quei segni..e poi ci vuole a decifrare tutte quelle parole incomprensibili!
Ecco un esempio di messaggio che mi è arrivato: "c vdmn dmn xk nn px vnre gg: ci vediamo domani perchè non posso venire oggi" o.O
 
Top
felisia
view post Posted on 21/11/2010, 20:03




Si, l'arabo è più comprensibile....
 
Top
18 replies since 18/4/2010, 10:53   152 views
  Share