Anime del Liga fans club(forum dedicato a Luciano Ligabue)

E' l'ora di presentarmi, così non mi chiamerete più latinawaterpolo..xD

« Older   Newer »
  Share  
latinawaterpolo
icon4  view post Posted on 2/9/2010, 14:57




Ciao anime,iniziamo per gradi.
Mi chiamo Marco e ho compiuto 14 anni il 6 agosto,quest'anno devo niziare il liceo scientifico dopo essermi licenziato dalla 3 media con Nove e sinceramente ho un po' paura per l'impatto che avrò con esso!
Come sport pratico la pallanuoto giocando nelle giovanili della Latina Pallanuoto(squadra che milita in A1),all'inizio amavo con tutto il mio cuore questo sport ed ero disposto a fare di tutto pur di diventare un campione,ma passando il tempo iniziavo a maturare e ad avere altri interessi ma comunque la pallanuoto veniva prima di tutto,l'anno scorso però ho avuto un'esperienza traumatica:Ero stato preso di mira da tutta la squadra che mi derideva e mi faceva sentire una merda,una vera merda e credetimi che ho sofferto tanto per questa situazione,venivo trattato come un mostro e non potevo nenche toccargli perchè gli facevo schifo..ma intanto frequentavo la 3 media,la storia più bella,l'anno più bello della mia vita,all'inizio dell'anno non avevo nessun amico della mia classe,era come se nei primi due anni delle medie mi fossi chiuso in me stesso per capire tutti i miei errori,cosa volevo dalla vita e soprattutto cosa avrei voluto per il mio futuro,tutto esplode quando la ragazza della quale andavo pazzo per 8 anni brucia le tappe ed io ci rimango malissimo e ovviamente dovevo cercare qualcuno con cui parlarne e automaticamente inizio a creare dei legami con molti compagni di classe e riprendo un'amicizia "sospesa" due anni precedenti con la mia migliiore amica.Ad un certo punto sento il bisogno di aoltare qualcuno che della vita ne sa più di me e proprio in questo momento inizio a mettermi all'ascolto vero di Ligabue,per ascolto vero intendo una ricerca e anilisi del testo e contestualizzarlo nella mia vita per capire tante cose.Dopo due mesi di ASCOLTO VERO sento il bisogno di iniziare a scrivere,ma non delle semplici pagine di diario ma canzoni,riguardo a questo argomento avrei tante cose da dire ma voglio parlarne dopo una vostra eventuale risposta,ci tenevo a precisare però che nonostante reputo Liga il mio maestro non copio il suo stile ma ne creo uno tutto mio.Dopo aver scritto la mia canzone volevo delle conferme che ciò che scrivevo lasciava un segno e allora decido di cantarla di fronte a tutti i miei compagni(non ancora amici),dopo averla cantata noto che erano particolarmente colpiti e questo fa scattare in loro qualcosa e iniziano a vedermi con altri occhi,non ero più il cretino di sempre!!!..faccio amicizia con delle persone che non mi srei mai apettato,sopratutto con una ragazza che odiavo a morte adesso c'è un bellissimo rapporto d'amicizia..verso la fine dell'anno c'è uno spettacolo musicale nella scuola ed io e un mio amico volevamo suonare dei nostri pezzi,solo che la prof di musica la quale è molto ma molto EGOCENTRICA ci da la disponibilità solo per fare due pezzi,allora decidiamo di fare la mia prima canzone e KnocKing on heaven's door(versione Guns),vi dico solo che è stata un emozione pazzesca e mi hanno fatto i complimenti per la mia canzone,adulti compresi,ma chi mi conosce sa che non mi monto la testa!


questa dciamo che è una piccola sintesi,spero di essermi intervistato bene,se avete qualche cosa da dire o domanda da fare tocca a voi animeeeee!!!!
 
Top
danix39
view post Posted on 2/9/2010, 15:43




Curiosità: com'è andata a finire con i tuoi compagni di pallanuoto che ti deridevano?
 
Top
latinawaterpolo
view post Posted on 2/9/2010, 15:47




Ho sopportato tutto l'anno e adesso non li ho ancora visti e spero di non vederli!
 
Top
*MiSs_LiGa*
view post Posted on 2/9/2010, 16:19




mamma mi apenso che hai un coraggio veramente forte...*______*
cmq ora continuerai la pallanuoto???e cmq come mai ti hanno trattato cosi???
 
Top
latinawaterpolo
view post Posted on 2/9/2010, 20:35




Ho deciso di continuare anche se sarà dura!!!
 
Top
danix39
view post Posted on 3/9/2010, 13:43




Hai un solo modo per rispondere a quei coglioni: stracciarli a pallanuoto ;)
 
Top
latinawaterpolo
view post Posted on 3/9/2010, 15:07




Grazie danix39..meno male che ci siete voi anime!!!
 
Top
felisia
view post Posted on 4/9/2010, 16:29




Evidentemente mentre tu crescevi e maturavi loro regredivano, perchè non si spiega come solo nell'ultimo anno ti abbiano preso di mira quando mi pare di avere capito che pratichi la pallanuoto da diverso tempo -.-
Quando ricomincierai facci sapere come va!

Mi interessa la tua parte creativa....quindi scrivi canzoni?
 
Top
latinawaterpolo
view post Posted on 5/9/2010, 09:32




si scrivo canzoni..sono dell'dea che soprattutto in questo tempo si conta più alla quantità che alla qualità del lavoro,quindi si punta a un prodotto musicale che sia finito in breve tempo,questo si presenta soprattutto tra i gruppi e cantautori emergenti,ormai manaca l'attenzione e la pazienza e soprattutto adesso si punta molto all'aspetto esteriore e la musica viene messa al secondo posto se no non si spiega come i Dari facciano ancora musica,questa cosa mi fa imbestialire tanto perchè non è giusto che questi gruppi disonorino quella che è la musica italiana,l'aspetto esteriore ci sta ma uno il look bizzarro deve essere "guadagnato" con la musica(vedi i Guns n'roses che si potevano permettere il look bizzarro perchè facevano musica vera).Infatti io sono molto sfiduciato perchè credo che non sfonderò mai nel mondo della musica perchè non sono un bel ragazzo e questo mi dispiace però al tempo stesso io non punto ad essere famoso ma voglio raccontare la mia vita e soprattutto i miei errori affinchè i miei ascoltatori non facciano come me e questo potrebbe renderli persone "migliori"!
 
Top
felisia
view post Posted on 6/9/2010, 22:26




be in Italia siamo famosi musicalmente per quelli che sfornanon "successi" da reality e presunti talent show e per la musica neo melodica casca palle, che insieme al pop più scontato è l'unica che riesce ad uscire fuori dai confini italiani e arrivare nei paesi latini tradotta in spagnolo -.-
Del resto se ci si accontenta e diamo modo a questi giurppi/cantanti di fare successo non è che ci possiamo lamentare...certamente in Italia non c'è meritocrazia, infatti chi merita generalmente non ha successo, o cmq ne ha meno di quello meriterebbe paragonato a quelli che di successo ne hanno fin troppo senza meritarselo....quindi sfondare qui è effettivamente difficile si :D

Ma canti anche?
 
Top
IlGiornoDiDolore
view post Posted on 6/9/2010, 22:37




Hai veramente molta tenacia: tieni duro, e non lasciarti abbattere dalle loro prese in giro! Tu sei migliore migliaia di volte di loro, ma soprattutto sei "un passo avanti" alla loro mente, perchè stai crescendo!
 
Top
latinawaterpolo
view post Posted on 7/9/2010, 11:39




CITAZIONE (felisia @ 6/9/2010, 23:26)
be in Italia siamo famosi musicalmente per quelli che sfornanon "successi" da reality e presunti talent show e per la musica neo melodica casca palle, che insieme al pop più scontato è l'unica che riesce ad uscire fuori dai confini italiani e arrivare nei paesi latini tradotta in spagnolo -.-
Del resto se ci si accontenta e diamo modo a questi giurppi/cantanti di fare successo non è che ci possiamo lamentare...certamente in Italia non c'è meritocrazia, infatti chi merita generalmente non ha successo, o cmq ne ha meno di quello meriterebbe paragonato a quelli che di successo ne hanno fin troppo senza meritarselo....quindi sfondare qui è effettivamente difficile si :D

Ma canti anche?

Si canto e quando lo faccio mi libero da ogni cosa e mi sento realizzato :lol:

CITAZIONE (IlGiornoDiDolore @ 6/9/2010, 23:37)
Hai veramente molta tenacia: tieni duro, e non lasciarti abbattere dalle loro prese in giro! Tu sei migliore migliaia di volte di loro, ma soprattutto sei "un passo avanti" alla loro mente, perchè stai crescendo!

Certamente non mi lascerò mai abbattere!
 
Top
felisia
view post Posted on 8/9/2010, 22:43




se ti va posta qualche testo che hai scritto ;)
 
Top
latinawaterpolo
view post Posted on 9/9/2010, 11:06




CITAZIONE (felisia @ 8/9/2010, 23:43)
se ti va posta qualche testo che hai scritto ;)

non me la sento anche perchè i miei testi non sono protetti da copyright e chiunque potrebbe prenderli,scusate sew sono così diffidente ma io ci tengo troppo!
 
Top
latinawaterpolo
view post Posted on 2/10/2010, 10:17




anime,scusate per il periodo di assenza ma non ho passato un bel momento,un'amica a cui tengo tantissimo e a cui voglio un sacco di bene ha deciso di rompere il nostro rapporto.Da qui è nata questa specie di poesia, ditemi sinceramente cosa ne penste,non mi offendo se dite che fa schifo..xD

Quei due giorni li!

Non è che le cose cambiano,
diciamo che ognuno se le costruisce a suo modo,
sempre li sotto la terra a cercare un po’ di sole
e chissà come non lo trovi,
sempre li sotto casa ad aspettare.
La pioggia se ne frega,
il cielo inizia a ingriggirsi,
le chiamete restano nel vento
ma la tua voglia no,
trovi solo uno che ti capisce,
trovi solo uno specchio,
tu ti intestardisci e corri contromano.
Il giorno dopo ti schianti
e i medici ti dicono che sei stato uno stupido.
Credono che sia così facile,
camminare in una strada dritta e non trovare niente,
camminare e vedere che nessuno segue il tuo passo,
vedere che l’ora dopo son già su un’altra corsia
a parlare di quanto fosse scomodo quello che viaggiava contromano
e a pensare che è uno dei tanti,
uno che alla fine se la suona e ce la canta!
 
Top
98 replies since 2/9/2010, 14:57   579 views
  Share