Anime del Liga fans club(forum dedicato a Luciano Ligabue)

E' morta Amy Winehouse

« Older   Newer »
  Share  
*Dunkina94*
view post Posted on 24/7/2011, 18:08




CITAZIONE
Addio a Amy Winehouse: una voce divina, una fragilità da bambina

In una vecchia casa di mattoni a Camden Square, tre piani caratterizzati da una raffinata eleganza, un ingresso signorile bianco e un cancello nero come nero è stato il suo destino.

Poco dopo le quattro del pomeriggio il silenzio è spezzato dall’arrivo di due ambulanze, il personale medico scende con l’urgenza consueta, ma l’agitazione dura un pugno di secondi, non ci vuole molto a capire che per la donna che trovano all’interno dell’abitazione, ormai, non è più possibile fare nulla.

Gli abitanti della stretta via di Londra Nord immaginano cosa sia successo, magari se lo aspettavano, eppure solo quando parla la polizia la notizia diventa ufficiale.

Amy Winehouse, una delle più belle voci della musica moderna, fuoriclasse del suono e degli assoli, genio sregolato di Back in Black, è morta in circostanze ancora da definire. Che però, purtroppo, tutti immaginano.

Aveva solo 27 anni, capelli corvini, un look oltraggioso, tatuaggi irriverenti da ribelle, una voce strepitosa, unica, inimitabile, ed un fascino indescrivibile che riusciva a regalarle una sensualità difficile da spiegare. La sua morte priva il mondo dello di uno dei pochi fuoriclasse planetari in grado di scrivere il loro nome nella storia del firmamento musicale.

E dimostra che i soldi, la celebrità, il successo, possono essere nemici mascherati e molto, molto pericolosi.

Voi cosa ne pensate di tutto questo?
Era brava, per carità di Dio, ma è un'impressione mia o adesso sono diventati tutti dei grandissimi fan della Winehouse? Non che voglia fare sempre la moralista, però..
Parliamoci chiaro, è una che la morte se l'è andata a cercare. Ci sono tante persone che sono morte per malattie, incidenti e buttare un dono come LA VITA per la droga, questo non lo concepisco proprio..
 
Top
Luk1988
view post Posted on 24/7/2011, 18:13




Sarò moralista io, o non so che definizione mi daranno, ma a me non fa ne caldo ne freddo... Cioè è come se mi avessero detto che una qualsiasi tossicodipendente e alcolista che abusava di farmaci è morta... Ciò succede tutti i giorni e ormai è entrato nella normalità sotto l'etichetta "se l'è cercata"... Per me non cambia niente che abbia fatto una o due canzoni un pò di successo, se giochi con la tua vita finisci così!
E, piccola parentesi, vedere servizi in cui viene paragonata ad altre leggende morte a 27 anni (Jim Morrison, Kurt Cobain, Jimi Hendrix) mi fa venire veramente il voltastomaco... Loro sono la storia, lei quasi non sapevo chi fosse!
Scusate il mio moralismo...
 
Top
*Dunkina94*
view post Posted on 24/7/2011, 18:26




CITAZIONE (Luk1988 @ 24/7/2011, 19:13) 
Sarò moralista io, o non so che definizione mi daranno, ma a me non fa ne caldo ne freddo... Cioè è come se mi avessero detto che una qualsiasi tossicodipendente e alcolista che abusava di farmaci è morta... Ciò succede tutti i giorni e ormai è entrato nella normalità sotto l'etichetta "se l'è cercata"... Per me non cambia niente che abbia fatto una o due canzoni un pò di successo, se giochi con la tua vita finisci così!
E, piccola parentesi, vedere servizi in cui viene paragonata ad altre leggende morte a 27 anni (Jim Morrison, Kurt Cobain, Jimi Hendrix) mi fa venire veramente il voltastomaco... Loro sono la storia, lei quasi non sapevo chi fosse!
Scusate il mio moralismo...

Hai scritto perfettamente tutto ciò che penso!
Cioè, al telegiornale parlano più della sua morte che della strage di Oslo, è questa la cosa più brutta. Passa in primo piano la morte di una ragazza che veramente 'se l'è cercata' (riprendo il tuo discorso :P) e in secondo quella di 93 persone e non so quante in fin di vita.. bhà!
 
Top
m'abituerò
view post Posted on 24/7/2011, 22:25




Sono d'accordo con voi , se l'è cercata . Certo mi dispiace perchè alla fine era una ragazzina :( :( :( :(
 
Top
SedutoInRivaAlFosso
view post Posted on 25/7/2011, 09:50




d'accordo con luk

e solo tanta rabbia quando leggo ste cose di ragazzi che hanno tutto dalla vita e gli danno un calcio in c*** cosi
 
Top
Luk1988
view post Posted on 25/7/2011, 10:48




CITAZIONE (SedutoInRivaAlFosso @ 25/7/2011, 10:50) 
d'accordo con luk

e solo tanta rabbia quando leggo ste cose di ragazzi che hanno tutto dalla vita e gli danno un calcio in c*** cosi

Bravo, la stessa cosa la provo ogni volta che vedo Balotelli...
 
Top
…Piccola Stella Senza Cielo…
view post Posted on 25/7/2011, 12:57




Quotone a luk su balotelli!!!
Comunque ragazzi concordo con voi per tutto il moralismo...io mi aspettavo che sarebbe morta o di overdose o di cancro/tumore al fegato...
 
Top
felisia
view post Posted on 29/7/2011, 21:02




CITAZIONE (Luk1988 @ 24/7/2011, 19:13) 
Sarò moralista io, o non so che definizione mi daranno, ma a me non fa ne caldo ne freddo... Cioè è come se mi avessero detto che una qualsiasi tossicodipendente e alcolista che abusava di farmaci è morta... Ciò succede tutti i giorni e ormai è entrato nella normalità sotto l'etichetta "se l'è cercata"... Per me non cambia niente che abbia fatto una o due canzoni un pò di successo, se giochi con la tua vita finisci così!
E, piccola parentesi, vedere servizi in cui viene paragonata ad altre leggende morte a 27 anni (Jim Morrison, Kurt Cobain, Jimi Hendrix) mi fa venire veramente il voltastomaco... Loro sono la storia, lei quasi non sapevo chi fosse!
Scusate il mio moralismo...

Esattamente quello che penso io!
Adesso non è che perchè è morta, era dio in terra, voce meravigliosa, album capolavori...addirittura fascino (??????????????)Mamma mia si deve morire per essere elogiati, che ipocrisia schifosa! E soprattutto, non facciamo passare per martiri gente che dalla vita poteva avere tutto, ma che ha preferito buttarla al cesso! E' morta perchè si drogava, perchè beveva...quali misteri, quali gialli...devono sempre far passare tutto per mistero manco fosse chissà chi poi!
Scusate la franchezza, ma ste cose mi fanno innervosire!
 
Top
…Piccola Stella Senza Cielo…
view post Posted on 30/7/2011, 12:52




Non so se avete notato una cosa però da quando è morta in radio la passano continuamente e sulle emittenti televisive e musicali tutti pazzi per lei...ma io dico cavolo un pò di coerenza...non la cagavate quando era viva cosa cavolo la cagate ora che è morta??? stessa cosa quando morì MJ...da dopo lo scandalo del bambino non lo filava nessno quando è morto tutti pazzi per lui...santa miseria...evviva l'ipocrisia...
 
Top
*Dunkina94*
view post Posted on 30/7/2011, 23:01




Meno male, avevo paura di essere giudicata una STR.., invece la pensate come me ;)
 
Top
…Piccola Stella Senza Cielo…
view post Posted on 31/7/2011, 13:50




sisi tranquilla non sei la sola...
 
Top
VivaViva
view post Posted on 1/8/2011, 10:03




stesso meccanismo dei poeti.... xkè quando muoiono diventano famosi e te li fanno studiare a scuola??? prima le sue poesie facevano schifo, e dopo...... un genio della poesia.... mah.. la penso come voi se non si era capito!!!!
 
Top
felisia
view post Posted on 7/8/2011, 19:02




Idem per i musicisti classici e i pittori. Solo che la maggior parte di questi merita davvero, la gente di oggi insomma...è solo ipocrisia bella e buona.
 
Top
…Piccola Stella Senza Cielo…
view post Posted on 8/8/2011, 13:16




CITAZIONE (felisia @ 7/8/2011, 20:02) 
Idem per i musicisti classici e i pittori. Solo che la maggior parte di questi merita davvero, la gente di oggi insomma...è solo ipocrisia bella e buona.

BRAVA concordo con te!!!!
 
Top
°º AnimaDiStella º°
view post Posted on 9/8/2011, 12:13




credo che a questo punto non ci sia nulla da aggiungere...

per fare successo basta fare 2 dischi e buttarsi da un ponte... e invece di diventare una suicida diventerai un animo tormentato dalle conseguenze negative della fama e del successo...povero fiore...

poi si suicida uno qualunque con dei problemi seri (che comunque secondo me non giustificano il gesto) e subito tutti che diventano moralisti...
 
Top
19 replies since 24/7/2011, 18:08   144 views
  Share