Anime del Liga fans club(forum dedicato a Luciano Ligabue)

Bologna Live Aid : Possibile partecipazione di Ligabue

« Older   Newer »
  Share  
SedutoInRivaAlFosso
view post Posted on 2/6/2012, 16:19




Un grande evento in programma il prossimo 25 giugno per sostenere le popolazioni colpite dal sisma cui parteciperanno tante star della musica italiana di origine emiliana: è l'iniziativa promossa dai Nomadi, che stanno mobilitando gli artisti che potrebbero prendere parte al concerto, da Vasco Rossi a Ligabue. Secondo indiscrezioni, tra i nomi possibili ci sono anche Laura Pausini, Gianni Morandi, Modena City Ramblers, Nek e i Rio.

Il concerto di sostegno alle vittime del terremoto in Emilia si svolgerà a Bologna.

 
Top
alphadj
view post Posted on 2/6/2012, 17:44




ho letto e so che una cosa simile vogliono farla anche a campovolo di bresso dove domani ci sarà il papa
 
Top
Luk1988
view post Posted on 2/6/2012, 20:17




...io probabilmente sarò da quelle parti proprio in quel periodo... mf_dribble
 
Top
SedutoInRivaAlFosso
view post Posted on 2/6/2012, 21:37




ci credo quando li vedrò tutti li
 
Top
Pannitto
view post Posted on 3/6/2012, 11:39




Liga, Modena e Rio? Fantastico!
 
Top
Luk1988
view post Posted on 3/6/2012, 14:51




Vasco + Liga però proprio non me li vedo sullo stesso palco (anche non insieme)... E non credo che per il terremoto si faccia il miracolo...
 
Top
SedutoInRivaAlFosso
view post Posted on 4/6/2012, 10:55




BOLOGNA - La lista completa arriverà mercoledì. Ma il «Live Aid emiliano» — il mega concertone per le vittime del terremoto — sta raccogliendo sempre più adesioni. Il suo animatore, il leader dei Nomadi Beppe Carletti, lavora senza sosta per lo show del 25 giugno da quando ha raccolto su Facebook l’appello del consigliere regionale del Pd Marco Barbieri. La diretta televisiva sarà affidata, con tutta probabilità, a Rai Uno. Comincia così a prendere una forma sempre più definita «Emilia: live». Lo stadio Dall’Ara non ospiterà solo un lungo concertone, il cui ricavato sarà devoluto in toto ai terremotati, ma una vera e proprio serata-show. A condurla dovrebbe essere Fabrizio Frizzi.

Ieri intanto è arrivata la prima adesione ufficiale, quella di Francesco Guccini e Carletti non ha potuto che esultare. «Mi ha rincuorato tanto e Francesco ha dimostrato di essere quello che sa esprimere con le parole nelle sue canzoni».

Dallo staff di Laura Pausini stanno aspettando i dettagli, ma il sì della cantante è scontato. Come è certo che devolverà l’incasso dei concerti di Verona del 4, 5 e 6 giugno agli sfollati del sisma. Risponde presente anche Samuele Bersani: «Per la prima volta possiamo ricambiare noi cantanti la generosità che tante volte la gente d’Emilia ha dimostrato nei nostri confronti, mi sembra un’ottima cosa». Anche il management di Vasco fa trapelare che il rocker si sta mobilitando per esserci. «Sono sicuro che anche lui avrà sofferto», ha confidato il suo storico chitarrista Maurizio Solieri, che non si tira indietro per il concerto. «Se mi chiamano ci sarò sicuramente e non vorrò un euro. Vasco non lo so, non posso fare illazioni».

Non mancheranno i Rio e i Modena City Ramblers. «E poi Luca Carboni e Cesare Cremonini mi hanno già detto sì — ha risposto Carletti —. Gianni Morandi è in Spagna in questi giorni e mi darà una risposta (spero positiva) al rientro. Attendo Ligabue, spero non deluda. Verrà Irene Fornaciari, ma l’ho chiesto anche a suo papà Zucchero. Gaetano Curreri mi ha dato la conferma degli Stadio. Siamo parecchi e tutti tosti, siamo emiliani». Emiliani pure gli altri organizzatori di «Emilia: live», il consigliere Barbieri, il produttore Rai Franco Cantarelli. «Il prezzo del biglietto non sarà inferiore a 25-30 euro e sicuramente ci sarà la tribuna, perché chi vuole stare più comodo è giusto che paghi di più, ma non ci saranno biglietti omaggio — spiega perentorio il leader dei Nomadi —. Che solidarietà sarebbe? Ognuno deve dare qualcosa, noi artisti non prenderemo un euro e anche chi ci accompagna pagherà».

L’incasso si stima tra gli 800 mila e un milione di euro. «Mi aspetto tanta gente (sono attese 40 mila persone, ndr) per raccogliere molti soldi. Poi si deciderà insieme al governatore Vasco Errani come utilizzare quel denaro. Non lo faccio per un ritorno di immagine, lo faccio per la mia terra». A via Aldo Moro il concerto del 25 giugno piace. «È un fatto importante — ha detto Errani — e mi fa piacere che, tra i tanti gesti di solidarietà e aiuto alle popolazioni colpite che stiamo registrando in questi giorni, vi sia anche l’impegno di molti artisti emiliano-romagnoli. Si stanno mobilitando per offrire gratis un grande spettacolo».

 
Top
alphadj
view post Posted on 4/6/2012, 11:06




lo stavo per scrivere io
 
Top
Luk1988
view post Posted on 4/6/2012, 11:25




Anche se non dovesse esserci Luciano (ma a questo punto penso che ci sarà), sarà uno spettacolo magnifico!
 
Top
SedutoInRivaAlFosso
view post Posted on 4/6/2012, 13:33




beh sicuramente per non andare dovrebbe avere una buona scusa eh

certo se dovesse esserci anche vasco spero che qualche idiota non gli venga in mente di fischiare l'uno o l'altro
 
Top
alphadj
view post Posted on 5/6/2012, 07:52




ho letto che vasco probabilmente non ci sarà
 
Top
*ELiSiNa_91*
view post Posted on 5/6/2012, 08:21




che bella iniziativa!! quasi quasi ci faccio un pensiero essendo a solo 1ora da bologna!
 
Top
alphadj
view post Posted on 5/6/2012, 11:36




Vasco Rossi e Ligabue insieme per i terremotati dell'Emilia Romagna, lo conferma un tweet di Fiorella Mannoia.
 
Top
Luk1988
view post Posted on 5/6/2012, 14:02




Vasco non ci sarà. Da fb:

CITAZIONE
No. Non parteciperò a nessun concerto di beneficenza. Non amo quel modo di farla, poco costoso e poco faticoso. Certo rispetto chi la fa così, ci crede ed è sincero.
Ma io penso che la beneficenza si debba fare tirando fuori i soldi dal proprio portafoglio, senza troppo spettacolo e pubblicità.

V.R.

 
Top
SedutoInRivaAlFosso
view post Posted on 5/6/2012, 14:11




ce ne faremo una ragione
 
Top
21 replies since 2/6/2012, 16:19   207 views
  Share