Anime del Liga fans club(forum dedicato a Luciano Ligabue)

Da Maioli: "Chiarimenti sull'Area Pit ai concerti"

« Older   Newer »
  Share  
alphadj
view post Posted on 31/7/2012, 11:01




CODICE
Ciao ragazzi,
vorrei chiarire una volta per tutte come funziona il PIT ai concerti per evitare che ogni volta, prima e dopo le date, nascano lamentele.
Il PIT è un'area sottopalco delimitata che cerchiamo di istituire quando possibile, per due motivi:
1) Ha la funzione di creare una barriera di sicurezza per la pressione che il pubblico, quando numeroso, genera verso il palco. In questo modo si evita il rischio di possibile schiacciamento delle prime file;
2) Si crea un'area che diventa una sorta di "privée" per una parte di pubblico. Decidiamo quindi di lasciare accesso a tale area agli iscritti del barMario e a chi arriva prima.

Per quanto riguarda il punto 2:
Alcune lamentele partono dal fatto che a volte è difficile entrare nel PIT. Tale possibilità, ribadisco, è inevitabilmente legata all'orario in cui si arriva.
Ovviamente chi arriva tardi troverà sempre difficoltà ad accedervi perché quasi mai si possono costruire vie di accesso privilegiate per il PIT.
Fin qui tutto comprensibile. Per noi e per voi.

Ciò che invece non capisco sono le lamentele di chi vorrebbe che quello spazio fosse solo del barMario.
Diciamo subito che non è possibile in quanto è difficile creare ogni volta uno spazio che sia "di misura" per gli iscritti al fanclub, anche perchè non sappiamo in quanti sarete a quel concerto...

In quel PIT state tutto il pomeriggio seduti e sdraiati per poi alzarvi in piedi poco prima dell'inizio del concerto.
A quel punto lo spazio vuoto diventa maggiore e, oggettivamente, si crea un vuoto che "spezza" il pubblico. Capite bene per i fan che sono dietro e vedono davanti a loro crearsi improvvisamente quel vuoto, sia lecito domandarsi perché non possano accedervi. È per questo che, su nostra indicazione, la sicurezza fa entrare, a gruppi, il pubblico esterno che, attenzione, ha pagato un biglietto e gode del diritto di accedere a posizione migliore possibile come tutti.

Insomma, per capirci, il PIT ai concerti di Ligabue non è esclusiva del barMario però al barMario viene concessa la priorità di entrata per quello spazio.
Se si ritiene tale vantaggio non premiante e motivo di polemica forse va rivisto il concetto di PIT, considerando anche di abolire ogni tipo di priorità o privilegio.

Spero di essere stato chiaro ed esaustivo.
Grazie e passate delle buone vacanze.
Un abbraccio.
Maio


beh su quanto riguarda la spiegazione dell'area e giusto, loro sbagliano nel dire che l'area pit e riservata solo agli iscritti. in qualsiasi altro concerto e cosi, prima fanno entrare i fan e poi quando c'e parte della pit vuota la riempiono.
 
Top
0 replies since 31/7/2012, 11:01   48366 views
  Share