Anime del Liga fans club(forum dedicato a Luciano Ligabue)

Seno rifatto: stop alle minorenni

« Older   Newer »
  Share  
CiceLoveLiga
view post Posted on 30/7/2010, 18:02




L'impianto delle protesi al seno è di sicuro tra gli interventi dei chirurgia estetica più diffusi e, soprattutto negli ultimi anni, ha fatto registrare un boom di richieste, complici magari gli esempi continuamente proposti dal mondo dello spettacolo. Basta considerare che l'80% dei circa 100.000 interventi chirurgici al seno sono puramente a fini estetici. Ora però arrivano delle limitazioni in questo settore. E' stato infatti approvato in via definitiva dal Consiglio dei Ministri il decreto con cui si vietano alle minorenni gli interventi con finalità estetiche. Inoltre, con il ddl, vengono istituiti i Registri nazionale e regionali delle protesi mammarie e disposti obblighi informativi ai pazienti che decidono di sottoporsi all'intervento. Il decreto mira a "tutelare tutti coloro che si sottopongono a questo tipo di intervento chirurgico sia sotto il profilo della qualità dei materiali utilizzati che dell’appropriatezza degli atti medici. Sono certo, quindi, che questo provvedimento consentirà di ridurre i rischi collegati agli interventi di protesi al seno" commenta il Ministro della Salute, Ferruccio Fazio. "Con il Ddl abbiamo voluto tutelare in particolare le minorenni che si avvicinano troppo presto alla chirurgia estetica, in un’età in cui il fisico non ha ancora completato lo sviluppo.
 
Top
felisia
view post Posted on 30/7/2010, 21:46




la cosa che mi stupisce è che ci sia stato bisogno di fare una legge simile...evidentemente è pieno di genitori sconsiderati che permettono alle figlie di rifarsi il seno prima ancora di saper camminare -.-
 
Top
CiceLoveLiga
view post Posted on 31/7/2010, 11:15




Se io chiedevo a mia mamma per i 18 anni di rifarmi il seno mi prendevo una sberla!
 
Top
2 replies since 30/7/2010, 18:02   21 views
  Share