Anime del Liga fans club(forum dedicato a Luciano Ligabue)

Trovata tartaruga marina nell'Adriatico

« Older   Newer »
  Share  
ella_94
view post Posted on 29/8/2010, 20:43




IlCentro Teramo.
SILVI. Una tartaruga marina morta è stata trovata ieri mattina in mare a un chilometro e mezzo dalla costa di Silvi marina, in corrispondenza del Comune. L'esemplare di Caretta caretta è molto probabilmente morto in alto mare ed è stato poi trasportato dalla corrente. A ritrovarlo alcuni bagnanti a bordo di un gommone, che lo hanno riportato a riva e hanno avvertito la Capitaneria di Porto. Secondo i due ufficiali e il veterinario della Asl intervenuti in spiaggia l'animale potrebbe essere stato urtato dall'elica di qualche barca a motore, avendo un ematoma sul collo. La tartaruga aveva anche la pinna anteriore sinistra mozzata, ma perfettamente cicatrizzata, forse il risultato di un precedente incidente. L'animale, morto probabilmente da qualche giorno, è stato conservato dall'acqua, che ha preservato la sua bellezza e il suo fascino. Il carapace misura 70 centimetri di lunghezza, per 38 di larghezza e circa 50 chilogrammi di peso. Molti i curiosi che hanno affollato la battigia per vedere, nella maggior parte dei casi per la prima volta, un esemplare di tartaruga marina. Purtroppo non è il primo caso registrato sull'Adriatico: l'anno scorso vennero rinvenuti diversi esemplari spiaggiati. Per questo domani sarà liberato nel Porto Garibaldi a Comacchio (Ferrara) un esemplare dotato di trasmettitore satellitare che consentirà di seguirne gli spostamenti per alcuni mesi."
image



L'hanno trovata mio padre, mio fratello, mio zio e l'ex proprietario del lido. E'stato davvero un peccato..era stupenda. Quando l'hanno riportata a riva tutti speravamo che fosse viva o almeno che guarisse ma già era morta da giorni. Che cosa triste..anche perchè non è da tutti i giorni trovare un animale del genere in questi mari..
 
Top
Giadi85
view post Posted on 29/8/2010, 22:58




nooooo poverina.......
 
Top
ella_94
view post Posted on 30/8/2010, 14:11




sisi =(
 
Top
2 replies since 29/8/2010, 20:43   110 views
  Share