Anime del Liga fans club(forum dedicato a Luciano Ligabue)

L'orso Knut, da star a recluso impaurito, Il racconto di una lettrice

« Older   Newer »
  Share  
*bambolina&barracuda84*
view post Posted on 27/10/2010, 08:33




E' stato il «fenomeno» dello zoo di Berlino, ora è costretto a convivere con tre orse più grandi. Che lo attaccano...

Da una lettrice del forum «Animali & Dintorni» riceviamo e volentieri pubblichiamo

Buongiorno. Sono Patrizia Petrolati di Bologna e sto scrivendo questa lettera perché sono scossa, inorridita e rattristata per il trattamento che sta attualmente ricevendo il giovane orso polare Knut allo Zoo di Berlino. Dopo essere stato spostato in un nuovo recinto ed essere stato unito alle tre anziane orse polari Tosca, Nancy e Katjuscha, sta soffrendo molto e, se questo continuerà ancora a lungo, Knut sarà permanentemente danneggiato e non potrà così mantenere le promesse dei suoi primi anni.

L'adolescenza, anche per gli orsi polari, non è un momento in cui vivere sforzi e stress inutili e privazioni. Così, sono anche arrabbiata. Non posso credere che, dopo avere lasciato la sua accogliente precedente area, ora non abbia niente: né erba, né sabbia, né giocattoli, niente di niente! Il vederlo provare a riposare su di una nuda e piccola roccia è straziante. L'attacco che domenica 17 ottobre Knut ha subito da Katjuscha, che lo ha spaventato così tanto e lo ha fatto precipitare nell'acqua, è stato terribile.


Il mio cuore grida per questo povero orso polare. Il trattamento attuale riservato a Knut da parte dello Zoo di Berlino è riprovevole e non preannuncia nulla di buono per il suo ulteriore sviluppo. Ma come può essere questo, dopo tutto ciò che Knut ha significato per il giardino zoologico di Berlino e significa ancora per le persone di ogni parte del mondo?

Il giardino zoologico di Berlino ha guadagnato molti soldi grazie ai milioni di visitatori che sin qui sono venuti (e che ancora vengono) da tutto il mondo per vederlo. Io sono Italiana e sono stata a Berlino per ben tre volte e solo per incontrare proprio lui: nel novembre 2007, nel settembre 2009 e nel settembre 2010. La situazione attuale di Knut è vergognosa ed è andata avanti sin troppo lungamente. Vergogna, vergogna, vergogna. Sperando nel vostro aiuto per salvare Knut senza ulteriore ritardo, vi ringrazio molto per la vostra gentile attenzione. Distinti saluti.

Patrizia Petrolati
26 ottobre 2010

image
L'ormai ex orsetto Knut, oggi un esemplare adulto di 4 anni, ritratto ieri allo zoo di Berlino (Maya Hitij/Ap)

www.corriere.it/animali/10_ottobre_...44f02aabc.shtml in fondo alla pagina il video del maltrattamento da parte delle altre orse...
 
Top
felisia
view post Posted on 28/10/2010, 17:32




Porello :(
E pensare che ai telegiornalo invece fanno vedere lui che è cresciuto e trova la compagna -.-
Ma quale compagna....viene aggredito dalle orse adulte.....
Complimenti per lo sfruttamento!
Stronzi!
 
Top
1 replies since 27/10/2010, 08:33   48 views
  Share