Anime del Liga fans club(forum dedicato a Luciano Ligabue)

ADDIO MATRIMONI, Dal Liga a Eros: cantano l'amore... degli altri...

« Older   Newer »
  Share  
*bambolina&barracuda84*
view post Posted on 7/1/2011, 11:11




Cantano l'amore ma... il matrimonio non fa per loro!

Quanti divorzi tra i big della musica

Verrebbe da dire che cantare l'amore è facile, ma tenerselo... un po' meno. Sono tanti infatti i big della musica che hanno dovuto affrontare nella loro vita uno o addirittura più divorzi. Si va dai grandi rocker internazionali come Bruce Springsteen, Paul McCartney o Mick Jagger fino ai grandi di casa nostra, da Eros Ramazzotti a Ligabue, da Claudio Baglioni a Zucchero.

Sarà la vita on the road che mal si concilia con la quiete famigliare, sarà che i cantanti in genere dicono che l'ispirazione viene maggiormente nei momenti di tristezza e, quindi, un autore felicemente innamorato rischia di essere meno capace di scrivere melodie memorabili.

Certo non è il caso di fare di tutta l'erba un fascio, ci sono anche cantanti felici padri di famiglia da anni, persino i più insospettabili (basta pensare a quel "diavolo" di Ozzy Osbourne che ha trasformato il suo menage famigliare persino in una sticom di successo). Ma in ogni caso la percentuale di addii nel campo musicale è alta, anche solo attenendosi a quelli sposati ufficialmente e non prendendo in considerazione le coppie di fatto.


LIGABUE

Il rocker emiliano ha sempre tenuto molto protetta la sua vita privata, e in particolare ha cercato di proteggere la moglie dalle luci della ribalta e dalle noie del gossip. Questo non è bastato a salvare il loro rapporto che si è incrinato in maniera definitiva nel 2003, quando ormai il "Liga" era già un cantautore affermato. Alla separazione, per lui un dolore difficile da elaborare, il cantautore ha dedicato nel 2005 la canzone "L'amore conta".
 
Top
alphadj82
view post Posted on 7/1/2011, 15:46




il liga quando si separò dalla moglie scrisse due righe per mandarle agli iscritti del fan club, lo fece lui prima che venissero a saperlo dai giornali di gossip
 
Top
felisia
view post Posted on 7/1/2011, 17:41




Cmq il non sposarsi non è solo dei cantanti, ma in generale di tutte le persone dello spettacolo: attori, conduttori ecc...
Anzi i cantanti forse sono la categoria che più ha famiglia rispetto alle altre!
 
Top
iLa__
view post Posted on 7/1/2011, 21:30




Ma non solo nello spettacolo sono in pochi a sposarsi, ormai chi si sposa non riesce a mantenere il rapporto oppure arriva a poco tempo prima delle nozze e uno dei due molla l'altro..
Almeno io la vedo così..
 
Top
felisia
view post Posted on 11/1/2011, 18:14




Perchè non esistono più rapporti seri e fondati su sentimenti veri....che poi chi glielo dice di sposarsi?! State bene come state, perchè impelagarsi in cose che manco riuscite ad affrontare?
 
Top
4 replies since 7/1/2011, 11:11   50 views
  Share