Anime del Liga fans club(forum dedicato a Luciano Ligabue)

Biggest Ligabue Fan in America!

« Older   Newer »
  Share  
MedianoAmericano
view post Posted on 27/7/2011, 23:08




Ho bisogno di aiuto.

Forse un intervento.

Come ho raccontato nel forum “Sopravvissuti e sopravviventi” delle settimane fa, sono un Americano, di classe 1960 (come Liga) e ho scoperto il vostro rockstar straordinario all’inizio di Luglio. (Ovviamente, parlo un pò d’italiano, avendola imparata più di 30 anni fa quando abitai in Italia per due anni. Ciò detto, sono certo di fare degli sbagli, quindi—vi prego di chiudere i vostri occhi ai miei errori.)

Comunque, da quel tempo che ho scoperto il Liga, no ho potuto ascoltare a qualsiasi altra musica! Ho potuto comprare da amazon.com (distinto da amazon.it) i seguenti album:

Ligabue
Buon Compleanno Elvis
Fuori Come Va?
Giro d’Italia
Secondo Tempo
Sette Notti in Arena


Allora, ho ordinato da amazon.it (e sono stati spediti oggì!) tutti gli altri album e DVD di Ligabue. Spero che si arriveranno fra pochi giorni.

Anche mia moglie parla l’italiano, e anche lei è diventata un grande fan. Noi due, insieme con mia figlia di 18 anni, abbiamo viaggiato in Italia da 31 Maggio – 14 Giugno di quest’anno, per la prima volta da quando abitavamo in Italia 30 anni fa. Purtroppo no ci stavamo per Campovolo 2.0!

Casomai, proveremo di ritornare in Italia l’anno prossimo onde vedere un show di Ligabue e la sua banda. (Mio cognato è un’amico di Michael Urbano da tanti anni. Infatti, ho fatto la conoscenza di Michael al matrimonio di mio cognato in 1994, quando fu il batterista per Cracker!)

Le mie canzoni favorite finora:

Seduto in Riva al Fosso
Quella Che Non Sei
Tutti Vogliono Viaggiare in Prima (!!!)
Camera Con Vista Sul Deserto
Sarà Un Bel Souvenir (!!!)
Ho Messo Via (!!!)
Tra Palco e Realtà (versione acustica da Giro d’Italia)
Il Centro del Mondo
Piccola Stella Senza Cielo (!!!)
Il Mio Pensiero
Ho Perso Le Parole (!!!)
Una Vita da Mediano (!!!)
Sono Qui Per L’amore
Non È Tempo Per Noi
Buonanotte all’Italia


Vedete la mia traduzione di Piccola Stella Senza Cielo qui: Little Star Without a Sky

E anche la mia traduzione di Non È Tempo Per Noi qui: It’s Not Time For Us

-MedianoAmericano
Cedar City, Utah, Stati Uniti
 
Top
VivaViva
view post Posted on 28/7/2011, 08:20




Ciao MedianoAmericano, che bella la tua passione nata in poco tempo e già cosi forte..
sono sicura che riuscirete con tutta la tua famiglia a partecipare a qualche concerto.. :)
complimenti hai tradotto qualche canzone.. cosi Ligabue sarà più conosciuto anche all'estero. bravo!!!
 
Top
Luk1988
view post Posted on 28/7/2011, 08:37




Penso che appena ti arriverà l'album "sopravvissuti e sopravviventi" ti innamorerai ancora di più della musica di Ligabue!
 
Top
MedianoAmericano
view post Posted on 2/8/2011, 17:48




QUOTE (VivaViva @ 28/7/2011, 09:20) 
Ciao MedianoAmericano, che bella la tua passione nata in poco tempo e già cosi forte..
sono sicura che riuscirete con tutta la tua famiglia a partecipare a qualche concerto.. :)
complimenti hai tradotto qualche canzone.. cosi Ligabue sarà più conosciuto anche all'estero. bravo!!!

Speriamo che il Liga farà di nuovo una serie di concerti nei teatri piccoli. Vorrei, qualche tempo, vederlo anche in stadio con ~50,000 altri fan--sarebbe una grande festa, veramente. Però, credo che, onde godere di più la sua musica, un piccolo teatro sarebbe il venue preferito.

Casomai, la mia passione per la musica Ligabue cresce di giorno in giorno. È proprio impossible dire qualsiasi cosa senza che sembri un'esercizio d'iperbole--ma rimane il fatto che mi sono completamente ossessionato con questa musica! Parla a me come pocha musica abbia mai fatto. Si, sono, senza dubbio, "pop songs." Ma, sono "pop songs" con una lama ben affilata. Sono canzoni molto serie. Hanno qualcosa importante a dire. Ci sono forse una mezza dozzina d'artisti in tutta la storia di Rock che siano comparabili al Liga--al meno al pare mio, parlando in questo momento.

<sigh>

Allora, ho sviluppato una fame di ascoltare di nuovo alla mia canzone favorita per questo giorno: Leggero.
 
Top
kikko7
view post Posted on 5/8/2011, 19:11




LEGGERO è STUPENDA..spero un giorno di riuscire ad ascoltarla dal vivo..ogni volta che guardo il video di san siro 2006 mi scendono le lacrime..mi entra dentro..
 
Top
*bambolina&barracuda84*
view post Posted on 19/8/2011, 10:34




Ti prego mi traduci Bambolina e Barracuda??
 
Top
5 replies since 27/7/2011, 23:08   146 views
  Share